CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 668 di 677 primaprima ... 168568618658666667668669670 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,671 a 6,680 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6671
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Lg Nexus 5

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Molto bene
    IL flat interno che va dalla porta femmina USB alla MB ?
    Son contento !
    Si era quello!!! ho risolto con 15 euro

  2.  
  3. #6672
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, il mio Nexus 5 ha iniziato ha dare strani segni di demenza senile a cui, nessuno dei 3 centri assistenza (probabilmente ho incontrato sono incapaci), ha saputo fornire una spiegazione.
    In più non trovo casi simili su internet, quindi chiedo a voi e spero di riuscire a risolvere in questo modo o comunque di aiutare qualcuno nelle stesse condizioni.

    A fine Novembre 2016 il cellulare aveva smesso di accendersi a causa del tasto di accensione perennemente premuto (avevo provato a sbloccarlo, ma niente). Appariva la scritta Google iniziale poi si spegneva e ancora la scritta Google, se premevo solo il tasto vol- andava nel bootloader per poi riavviarsi subito un'altra volta. Classico problema del tasto di accensione.
    Allora l'ho portato al primo centro assistenza, lo hanno tenuto per 3 mesi (durante i quali la batteria è restata attaccata e in continua tensione a causa dei riavvii), al termine dei quali me lo hanno restituito affermando di non poter far arrivare la sostituzione del pezzo e di rivolgermi quindi a qualcun altro.
    Dopo un paio di settimane l'ho portato ad un secondo centro assistenza. Il tipo guarda il terminale aperto davanti a me e mi fa: "Guarda questo condensatore sulla scheda madre, è saltato, è da sostituire e ti viene a fare 35€" A me sembrava solo un po' storto, ma è lui l'esperto. Dopo un mese mi ricontatta e mi dice che secondo lui è proprio la scheda madre ad essere andata. Il cellulare non da segni di vita... La cosa mi puzza, io lo avevo portato che si accendeva ancora. Mi restituisce il cellulare senza farmi pagare e una volta a casa lo metto sotto carica. Lo schermo non si accende, ma lampeggia il led rosso ad intermittenza, segno che la batteria è andata. In pratica quell'incapace aveva confuso una batteria morta per una scheda madre bruciata. Vabbè.
    Cambio la batteria con una comprata su Amazon come originale ad 8€ (Falsissima, mi serviva giusto per verificare se fosse un problema di batteria) e il cellulare ricomincia a riavviarsi. Dopo 5 mesi sono di nuovo al punto di partenza.
    Riesco dopo mille tentativi a sbloccare il tasto e... MIRACOLO parte il boot di avvio della Cyano, attendo trepidante di riutilizzare il mio amato Nexus (nel frattempo sto usando il vecchio iPhone 4s di mia sorella, il male assoluto) e appena arrivato alla schermata principale, si spegne il cellulare. Ogni volta che ci riprovo stessa cosa, si spegne prima di accendersi del tutto. Ovviamente in questo caso non è più riconducibile al tasto di accensione in quanto non si riavvia, ma si spegne proprio. E a maggior conferma della cosa, è un problema che da esclusivamente in fase di accensione, perché se mi trovo nel bootloader o nella recovery non da più alcun problema.

    Provo a fare i wipe, ma la situazione non cambia. Riesco dopo mille problemi (avevo la TWRP per le CAF e non ci sono ancora LineageOS CAF) ad installare LineageOS 14.1 e stessa storia, in fase di riavvio si spegne, mentre se mi trovo in recovery non si spegne mai.

    Sicuramente la batteria è da sostituire perché si carica con una madia di un punto percentuale ogni ora ed infatti ho già ordinato una Patona che arriverà la settimana prossima.

    Spero sia solo un problema di batteria e lo verificherò appena arriverà la batteria nuova, intanto qualcuno ha riscontrato un problema simile? Potrebbe essere veramente un problema di scheda madre?
    Alla fine non mi spiego come mai la batteria riesca a reggere durante la fase di installazione del nuovo sistema operativo e non alla fase di boot, forse si riavvia appena il cellulare arriva a chiedere troppa energia. Chiedo a voi se questa teoria è plausibile.

  4. #6673
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda: Se da wakelock blocker vado a bloccare il wakelock *alarm* Cosa succede?

  5. #6674
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un estremo bisogno di aiuto. Avevo deciso di formattare il mio nexus 5, ma durante la formattazione col robottino verde e la scritta Cancellazione... è uscito il robottino morto col triangolino rosso. La rom era qualla originale, premetto che qualche anno fa avevo provato a flashare una rom modificata ma senza riuscirci, probabilmente si era salvato qualcosa che mi ha causato questo scherzo. Adesso ho il nexus acceso col robottino e la scritta cancellazione ma rimane li e non succede nulla. Vorrei semplicemente rimettere la rom originale, farlo ripartire da zero. C'è qualche anima gentile che mi può spiegare come fare nel modo più semplice possibile? Grazie a tutti

  6. #6675
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe83mi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un estremo bisogno di aiuto. Avevo deciso di formattare il mio nexus 5, ma durante la formattazione col robottino verde e la scritta Cancellazione... è uscito il robottino morto col triangolino rosso. La rom era qualla originale, premetto che qualche anno fa avevo provato a flashare una rom modificata ma senza riuscirci, probabilmente si era salvato qualcosa che mi ha causato questo scherzo. Adesso ho il nexus acceso col robottino e la scritta cancellazione ma rimane li e non succede nulla. Vorrei semplicemente rimettere la rom originale, farlo ripartire da zero. C'è qualche anima gentile che mi può spiegare come fare nel modo più semplice possibile? Grazie a tutti
    Ciao
    Proviamoci ...

    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd(punto exe)

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    peppe83mi (08-07-17)

  8. #6676
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ciao
    Proviamoci ...

    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd(punto exe)

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
    Ciao, intanto grazie per la gentile risposta!
    Nel frattempo che attendevo la risposta ho provato a cercare su internet e ho trovato una videoguida su youtube, ho provato a seguire passo passo e sono riuscito a installare la rom originale, per fortuna!
    Tra l'altro è lo stesso metodo che mi stavi indicando te, quindi ancora grazie. Se avrò ancora bisogno scriverò ancora qui.

  9. #6677
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Meglio così
    Ciao
    P

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #6678
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Meglio così
    Ciao
    P

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ciao, scusa il disturbo.
    Sai dirmi perchè se vado in recovery mode mi appare il robottino ko con scritto nessun comando?

  11. #6679
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    La recovery stock é così ...


    La tua come è ?

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolocorpo; 09-07-17 alle 23:08
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #6680
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    La recovery stock é così ...


    La tua come è ?

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ti linko la stessa immagine che esce a me, visto che non ho capito come si carica una foto qui...

    https://goo.gl/images/nJkqpV

Pagina 668 di 677 primaprima ... 168568618658666667668669670 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy