CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 676 di 677 primaprima ... 176576626666674675676677 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,751 a 6,760 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6751
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    Non ti saprei consigliare la rom migliore o più recente perché ho abbandonato il Nexus 5 da un anno. Però ti direi di buttarti su LineageOS (ex cyanogen), non so a che versione sono arrivare per il N5 però sicuramente un salto avanti lo fai

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Quella una volta flashata si blocca all'inizio della configurazione subito dopola scelta della lingua! Flashate e scaricate più versioni

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #6752
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indastria Visualizza il messaggio
    Risolto, ho copiato su pennetta usb i file della rom, gapps e supersu mi sono assicurato che la twrp la leggesse e poi gli ho dato un format data. Poi ho installato tutto da pennetta

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Con il format data e poi USB OTG non si sbaglia mai! Drastico ma sempre risolutivo!

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  4. #6753
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    Con il format data e poi USB OTG non si sbaglia mai! Drastico ma sempre risolutivo!

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Il fatto è che sono andato un pò alla cieca fortunatamente l'istinto non ha sbagliato!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #6754
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?

  6. #6755
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanino25 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?
    Ciao
    Metti la ultima TWRP, fai un bel formattone e metti l'ultima TWRP che + ti piace
    PAolo
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    stefanino25 (14-09-18)

  8. #6756
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanino25 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?
    scusatemi, ma con "avvio applicazioni" indendevo dire che all'avvio del Nexus 5 mi compare tutta la schermata nera con un rettangolo centrale che mice "avvio di Android.. ottimizzazione applicazione x. di xx."

  9. #6757
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ma tutte le volte ti dà "avvio applicazioni"? E una volta finito funziona tutto regolarmente?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  10. #6758
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    Ma tutte le volte ti dà "avvio applicazioni"? E una volta finito funziona tutto regolarmente?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    si...si, tutte le volte che lo riavvio; e visto tutta questa perdita di tempo lo faccio una volta ogni una/due settimane

  11. #6759
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho tentato di piallare il sistema del mio Nexus 5 e dopo aver aggiornato la TWRP all'ultima versione ho provato ad installare delle Rom senza successo sino a quando si è briccato, adesso lo smartphone mi restituisce oltre alla schermata "android (con il lucchetto sbloccato)" anche la schermata riportante il "robottino android con lo sportello aperto ed il segnale rosso di attenzione"... gentilmente qualcuno mi riesce ad indicare un link di qualche pagina per poterlo sbloccare, ho tentato delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla sul mio Nexus 5!!!

  12. #6760
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, ho ripreso in mano il mio vecchio nexus 5, già moddato da anni ma che ho voluto sistemarlo per poterlo usare come telefono di emergenza o secondo telefono. Già ad Aprile lo aggiornai installando la Lineage os 17 senza problemi, andava tutto e basta, aveva solo bisogno di un cambio di batteria. Un mesetto fa acquisto la batteria nuova e faccio anche riparare il tasto di accensione che ormai era completamente andato, non si riusciva più ad accendere. Mi è tornato oggi ma noto che la lineage lagghicchia un po'. Decido di provare con la pixel experience, faccio tutti i wipe, collego il telefono al pc ma non viene visto, non mi esce come memoria e quindi non riesco a passare lo zip della rom.
    Ho provato tutte le porte usb e funziona, va in ricarica, ma non c'è modo di farlo vedere al pc e non capisco come mai, ho fatto gli stessi wipe che feci quando installali la lineage. Cosa posso fare? c'è qualche altro modo di installare la rom?

Pagina 676 di 677 primaprima ... 176576626666674675676677 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy