CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 461 di 1134 primaprima ... 361411451459460461462463471511561961 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,601 a 4,610 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4601
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts

  2.  
  3. #4602
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erthor Visualizza il messaggio
    Credo che sia meglio la purity, oppure se vuoi un po più di personalizzazioni, visto che la purity è molto basilare, ti consiglio la slimkat

    Per quanto riguarda il kernel, io sto provando code blue con la slim, il linear comunquesia non era male. Per ora però non posso dirti come va perche l'ho fleshato questa mattina.

    Per quanto riguarda il volume, basta che modifichi un valore (che si interessa poi ti dirò) nel file mixer-paths.xml all'interno della cartella system/etc
    ho letto in giro di qualche modifica a qualche riga di comando di un file...ma pensavo che magari fossero già implementate cos eocome faxsound o viper4android all'interno di questi kernel/rom
    intanto grazie

    La slimkat mi sembra molto personalizzata..... ma dalle varie videorecensioni o recensioni mi sembra di capire che la purity sia la retta via per un utente non eccessivamente smanettone nelle peorsonalizzazioni e che cerca stabilità e fluidità....

    la mahdi un tempo era davvoero molto pubblicizzata ...non capisco come mai sia finita nel dimenticatoio

  4. #4603
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ^juza^ Visualizza il messaggio
    ho letto in giro di qualche modifica a qualche riga di comando di un file...ma pensavo che magari fossero già implementate cos eocome faxsound o viper4android all'interno di questi kernel/rom
    intanto grazie

    La slimkat mi sembra molto personalizzata..... ma dalle varie videorecensioni o recensioni mi sembra di capire che la purity sia la retta via per un utente non eccessivamente smanettone nelle peorsonalizzazioni e che cerca stabilità e fluidità....

    la mahdi un tempo era davvoero molto pubblicizzata ...non capisco come mai sia finita nel dimenticatoio
    Per quanto riguarda l'audio, nelle custom ROM ad eccezione della purity ci trovi il DSP manager (il driver audio della cyanogen), se invece vuoi aumentare il volume, nel file mixer_paths.xml, scorrendo trovi:

    <path name="speaker">
    <ctl name="SLIM RX1 MUX" value="AIF1_PB" />
    <ctl name="SLIM_0_RX Channels" value="One" />
    <ctl name="RX7 MIX1 INP1" value="RX1" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="SPK DRV Volume" value="6" />
    </path>

    In seguito modifichi il valore di:

    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="93" />.

    Io l'ho portato a 93, su xda sconsigliano di superare il 95.
    Se insieme a questo, smanetti un pochino col DSP manager, potresti arrivare ad avere un audio abbastanza accettabile .

    Per quanto riguarda la purity, hai ragione, anche se io non ho notato grandissime personalizzazioni nella slim, apparte la schermata del multitask e i DPI bassi.
    Neanche io sinceramente non sono molto amante delle personalizzazioni.

    P.s. una volta modificato il file, controlla di avere: rw -- r -- r nei permessi del file, altrimenti non funziona o nella peggiore dei casi, vai in bootloop.
    Ultima modifica di erthor; 29-07-14 alle 13:18
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  5. #4604
    Androidiano L'avatar di lukyryu


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per cambiare kernel alla cm11s uscita l'altro giorno devo mettete le versioni CAF giusto?

  6. #4605
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    trento
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    N5/pad 8.3

    Ringraziamenti
    393
    Ringraziato 414 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukyryu Visualizza il messaggio
    Per cambiare kernel alla cm11s uscita l'altro giorno devo mettete le versioni CAF giusto?
    si giusto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cobra698 per il post:

    lukyryu (29-07-14)

  8. #4606
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erthor Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'audio, nelle custom ROM ad eccezione della purity ci trovi il DSP manager (il driver audio della cyanogen), se invece vuoi aumentare il volume, nel file mixer_paths.xml, scorrendo trovi:

    <path name="speaker">
    <ctl name="SLIM RX1 MUX" value="AIF1_PB" />
    <ctl name="SLIM_0_RX Channels" value="One" />
    <ctl name="RX7 MIX1 INP1" value="RX1" />
    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="93" />
    <ctl name="SPK DRV Volume" value="6" />
    </path>

    In seguito modifichi il valore di:

    <ctl name="RX7 Digital Volume" value="93" />.

    Io l'ho portato a 93, su xda sconsigliano di superare il 95.
    Se insieme a questo, smanetti un pochino col DSP manager, potresti arrivare ad avere un audio abbastanza accettabile .

    Per quanto riguarda la purity, hai ragione, anche se io non ho notato grandissime personalizzazioni nella slim, apparte la schermata del multitask e i DPI bassi.
    Neanche io sinceramente non sono molto amante delle personalizzazioni.

    P.s. una volta modificato il file, controlla di avere: rw -- r -- r nei permessi del file, altrimenti non funziona o nella peggiore dei casi, vai in bootloop.
    io ancora sono fermo alla stock ma terrò i tuoi consigli ben salvati nei bookmarks
    se ho ben capito con la purity non c'è il dsp Manager quidni devo procede modificando quelle righe di codice e mi sialzerà generalmete il volume..

    sulla slim intendevo che offre molte personalizzazioni e alte prestazioni, che forse per me sono meno utili di una batteria duratura o una una fluidità costante... mi sono espresso male dicendo che era molto customizzata

  9. #4607
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ^juza^ Visualizza il messaggio
    io ancora sono fermo alla stock ma terrò i tuoi consigli ben salvati nei bookmarks
    se ho ben capito con la purity non c'è il dsp Manager quidni devo procede modificando quelle righe di codice e mi sialzerà generalmete il volume..

    sulla slim intendevo che offre molte personalizzazioni e alte prestazioni, che forse per me sono meno utili di una batteria duratura o una una fluidità costante... mi sono espresso male dicendo che era molto customizzata
    Se installi la purity e vuoi il DSP manager, nulla ti vieta di installarcelo tramite file zip da flashare con la recovery.
    Poi il DSP manager e la riga di codice che ti ho detto io sono due cose differenti: il DSP è un applicazione per equalizzare la musica, mentre la riga di codice ti servirà per aumentare il volume.

    Per quanto riguarda i consumi, quando avevo la purity non ho fatto nessun test, perciò non dirti esattamente quale consuma di più.
    Pero vedendo l'utente sopra che è riuscito a fare 6 ore e 12 minuti di schermo, credo che più o meno siano uguali.

    Io che questa mattina ho installato il kernel code blue, adesso sono al 78% e di media ho fatto 40 minuti di schermo ogni 10% di batteria consumata
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  10. #4608
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Ma usare fauxsound non vi piace proprio eh? Altro che audio accettabile, dopo 2min. iniziano a fischiare le orecchie.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  11. #4609
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Ma usare fauxsound non vi piace proprio eh? Altro che audio accettabile, dopo 2min. iniziano a fischiare le orecchie.
    Io sinceramente neanche lo conoscevo asd.

    É migliore del DSP Manager?
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  12. #4610
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Ma usare fauxsound non vi piace proprio eh? Altro che audio accettabile, dopo 2min. iniziano a fischiare le orecchie.
    io infatti ho sempre pensato che faux sound sarebbe stata la risposta definitiva... ma non viene pubblizzato molto ... evidentemente la carenza d'audio la peercepiscono in pochi ..o forse è più facile correggere le righe di testo..


    @erthor
    sei davvero molto gentile.....tu sei su slimjkat vero ? cmq il DSP credo sia lo stesso che montava di default la cyano che avevo messo su al vecchio P500 giusto ?...mmm spero si sia evoluto perche all'epoca non mi sembrava efficacissimo come equalizzatore.... ma forse sbaglio io

Pagina 461 di 1134 primaprima ... 361411451459460461462463471511561961 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy