CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 949 di 1134 primaprima ... 4498498999399479489499509519599991049 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,481 a 9,490 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9481
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
    ciao tutti,
    che rom e kernel mi consigliate per avere un telefono con una durata della batteria buona? (ovvamente un minimo fluido) , mi piacerebbe la CM
    Sono tutti più o meno alla pari, hells core consuma un pochino di meno ma non ha feature tipo doppio tap eccetera, altrimenti molti stanno usando elemental x

  2.  
  3. #9482
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho la possibilità di aggiornare il telefono solo 1 volta ogni paio di mesi, (la prossima volta che avrò tempo di aggiornarlo è verso fine settembre ) volevo quindi chiedervi qual è secondo voi la configurazione ROM + kernel più stabile (che mi permetta di coprire questi 3 mesi) e più bilanciata per la batteria.

    Attualmente sono rimasto ad euphoria 1.1 basata su android 5.1 con codeblue 3.4.0, qualche volta però ho crash e forse ho anche un problema per la rete (quando utilizzo internet, ma non so se è dovuto alla ROM + kernel)

    Inoltre per passare da questa ROM ad una basata su 5.1.1 bastano i soliti wipe cache/dalvik e system?

  4. #9483
    Senior Droid L'avatar di AleW1S3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    575
    Smartphone
    Google Pixel 3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 98 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Cataclysm + CodeBlue 955

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AleW1S3 per il post:

    Null33 (01-07-15)

  6. #9484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio vivamente purity e elementalX ottima fluidità, aggiornamenti via app purity (per la rom) a mo di OTA, durata batteria infinitamente migliore rispetto a cataclysm e code_blue (venivo da mesi con questa accoppiata e ultimamente aveva un battery drain allucinante) impostando un paio di cose nel kernel.

  7. #9485
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    Ti consiglio vivamente purity e elementalX ottima fluidità, aggiornamenti via app purity (per la rom) a mo di OTA, durata batteria infinitamente migliore rispetto a cataclysm e code_blue (venivo da mesi con questa accoppiata e ultimamente aveva un battery drain allucinante) impostando un paio di cose nel kernel.
    Condivido pienamente.. Io venivo da euphoria più code blue..son passato a purity più hells ma per me lagga un sacco.. Ho messo sulla purity elementalx e viaggia da dio! @danitkd che app usi per gestire elementalx e che settaggi usi? Mi puoi mandare gli screen magari? Anche in pm se sono ot! Vorrei ottimizzare i consumi.. Ora sono 11% con 2h 30 di schermo

  8. #9486
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    Condivido pienamente.. Io venivo da euphoria più code blue..son passato a purity più hells ma per me lagga un sacco.. Ho messo sulla purity elementalx e viaggia da dio! @danitkd che app usi per gestire elementalx e che settaggi usi? Mi puoi mandare gli screen magari? Anche in pm se sono ot! Vorrei ottimizzare i consumi.. Ora sono 11% con 2h 30 di schermo
    Beh dall'ElementalX non ti aspettare un autonomia da record con e senza settaggi. Purtroppo la gestione dei core non é per niente conservativa e va a finire che anche nelle operazioni piú semplici ti attiva tutti e quattro i core. Per questo per mantenere una buona fluidità ti consiglio codeblue anche ultima versione(fa niente che non é piú supportata, va sempre bene) o anche il franco kernel

  9. #9487
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilverge Visualizza il messaggio
    Beh dall'ElementalX non ti aspettare un autonomia da record con e senza settaggi. Purtroppo la gestione dei core non é per niente conservativa e va a finire che anche nelle operazioni piú semplici ti attiva tutti e quattro i core. Per questo per mantenere una buona fluidità ti consiglio codeblue anche ultima versione(fa niente che non é piú supportata, va sempre bene) o anche il franco kernel
    Sisi lo so, non voglio arrivare alle 4h di schermo..ora ho fatto poche modifiche (governor conservative e ed impostato a 300mhz la frequenza minima..considerando che ho fatto dalle 8 alle 20 in 4g usando Facebook, musica bluetooth, whatsapp, chrome 2h e30 è ottimo risultato per me.. Con hells facevo 2e45/3 di media..

  10. #9488
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    Condivido pienamente.. Io venivo da euphoria più code blue..son passato a purity più hells ma per me lagga un sacco.. Ho messo sulla purity elementalx e viaggia da dio! @danitkd che app usi per gestire elementalx e che settaggi usi? Mi puoi mandare gli screen magari? Anche in pm se sono ot! Vorrei ottimizzare i consumi.. Ora sono 11% con 2h 30 di schermo
    uploadfromtaptalk1435788016105.jpguploadfromtaptalk1435788034625.jpguploadfromtaptalk1435788047253.jpguploadfromtaptalk1435788058987.jpguploadfromtaptalk1435788071091.jpg
    Questi sono gli screenshot dei miei settaggi per risparmio energetico, sennò utilizzo quelli di default se ho bisogno di più potenza magari in qualche gioco tipo modern combat 5.
    Come app per gestire il kernel uso "kernel adiutor" e mi sto trovando molto bene perché permette di impostare un widget con profili personalizzati in modo che faccio uno switch veloce tra una modalità e l'altra quando serve!
    Sconsiglio di solito undervolt e overclock su questo device perché crea troppa instabilità.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato danitkd per il post:

    crew (10-07-15)

  12. #9489
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    [quote name="crew" post=6943601]Condivido pienamente.. Io venivo da euphoria più code blue..son passato a purity più hells ma per me lagga un sacco.. Ho messo sulla purity elementalx e viaggia da dio! @danitkd che app usi per gestire elementalx e che settaggi usi? Mi puoi mandare gli screen magari? Anche in pm se sono ot! Vorrei ottimizzare i consumi.. Ora sono 11% con 2h 30 di schermo

    Questi sono gli screenshot dei miei settaggi per risparmio energetico, sennò utilizzo quelli di default se ho bisogno di più potenza magari in qualche gioco tipo modern combat 5.
    Come app per gestire il kernel uso "kernel adiutor" e mi sto trovando molto bene perché permette di impostare un widget con profili personalizzati in modo che faccio uno switch veloce tra una modalità e l'altra quando serve!
    Sconsiglio di solito undervolt e overclock su questo device perché crea troppa instabilità.[/QUOTE]

    Io ho il code blue e la stessa app, ho impostato massimo 2 core attivi a massimo 1958mhz e minimo 300mhz e la fluidità va molto bene mentre per lo standby ho messo massimo 1 core attivo a 600 e qualcosa mhz. Ora aspetto 2 giorni e poi vi faccio sapere se ho trovato vantaggi. Concordo sull'app consigliatissima


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato capitanharlock1023 per il post:

    crew (02-07-15)

  14. #9490
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi sapete consigliarmi una ROM molto semplice, tipo la Pure White (quella che sto usando ora) quindi che abbia il calendario AOSP istallato e il Widget dell'orologio standard comprensivo del meteo (ha un nome questa cosa?) ma con in più qualche personalizzazione tipo la possibilità di rimpicciolire la barra con i pulsanti, aggiungere scorciatoie nel menu a tendina, avere nel menu di spengimento anche l'opzione riavvio e la possibilità di mettere silenzioso il cel. E magari qualche opzione sul launcher per aprire velocemente delle applicazioni pre-impostate.

    Direi che non avrei bisogno di altro.

    Che ROM mi consigliate?

    Grazie

Pagina 949 di 1134 primaprima ... 4498498999399479489499509519599991049 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy