CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128
Discussione:

[KERNEL] Franco Kernel Phantom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    [KERNEL] Franco Kernel Phantom

    Franco Kernel Phantom


    Questo è il kernel franco modificato dal'utente xda PhantomGamers che ha aggiunto le funzioni DoubleTap2Wake e Sweep2Wake prendendole dal Bricked Kernel.
    Fino alla r29 c'erano 2 versioni di questo kernel, la normale e quella coi colori che il franco aveva alla r14, ossia quelli non giallini.
    Dalla r30 esiste un solo kernel con la possibilità di attivare i colori meno caldi creando un file o con un comando da shell, stesso procedimento per attivare S2W, DT2W.

    ATTENZIONE: Trovo giusto segnalare che su xda faux123 (il creatore della modifica dei colori non più usata da franco) dice che può essere rischiosa per il display, se non ho capito male quello che andava a modificare non si sa cos'era (la funzione principale di quello che si modifica non è nota) ed il rendere i colori migliori era un effetto collaterale, quindi non usano più questa mod perché potenzialmente rischioso. Purtroppo non si è parlato molto di questa cosa. Ho provato ad informarmi di più ma per ora niente. Usatela a vostro rischio.


    Link al Thread XDA
    Per comodità Link al changelog del franco kernel


    Opzioni Kernel:

    Disattivate di default, possono essere attivate da adb shell o da terminal emulator con privilegi di root in 2 modi.

    Per i colori freddi col comando echo 1 > /sys/module/mdss_dsi/parameters/color_preset

    oppure creando il file /sdcard/fkSettings/fkcolor e riavviando (file vuoto senza estensione, potete crearlo da telefono con un file manager)


    Per il DT2W col comando echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake

    oppure creando il file /sdcard/fkSettings/fkdt2w e riavviando (file vuoto senza estensione, potete crearlo da telefono con un file manager)


    Per le altre opzioni è uguale, cambiano i nomi dei file, per questi vi rimando al secondo post del thread XDA


    Downoad:

    r32 zip
    r32 md5: 9122ED19E092FB3A85DDFEDCA54FD7E4

    Cartella con tutti gli ultimi Phantom (img)


    old versions:

    Spoiler:



    Installazione:

    Molto importante: per evitare problemi è consigliato verificare il MD5Sum di ogni file che vogliamo flashare. Questo serve per verificare che il file scaricato non sia corrotto - WIKI MD5

    Per verificare il MD5 si può usare questo programma su PC, oppure da telefono: ES Gestore File (ottimo file manager con permessi ROOT) oppure MD5Checker


    Flashare il file .img mettendolo nella cartella di fastboot col comando fastboot flash boot nome_file.img

    Oppure più comodamente flashare lo zip che ho creato (e testato).

    Dopo aver messo il kernel il mio consiglio per gestirlo è l'app Kernel Tweaker del nostro admin cesco che trovate QUI su androidiani, lasciategli un thanks che se lo merita.


    Sorgenti:

    Kernel - https://github.com/PhantomGamers/hammerhead
    Ramdisk - https://github.com/PhantomGamers/ramdisk_hammerhead


    Ringraziamenti:

    franciscofranco Per il suo kernel - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2508284
    show-p1984 Per le mod dt2w e s2w - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2524557
    a me per gli zip flashabili
    Ultima modifica di morrigan91; 10-01-14 alle 10:03 - Motivo: r32
    Xiaomi Mi11

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    morfances (12-01-16),Tex99 (07-01-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho flashato il franco kernel phantom ([KERNEL] [GPL] [N5] [S2W/DT2W] franco.Kernel - r20 [4.4.2] [Phantom] - xda-developers) per attivare l'opzione Double Tap 2 Wake. Solo che non ho idea di come si faccia ad attivare questa funzione, su XDA c'è scritto ma non capisco bene il procedimento. chi può aiutarmi per favore?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ietzschi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho flashato il franco kernel phantom ([KERNEL] [GPL] [N5] [S2W/DT2W] franco.Kernel - r20 [4.4.2] [Phantom] - xda-developers) per attivare l'opzione Double Tap 2 Wake. Solo che non ho idea di come si faccia ad attivare questa funzione, su XDA c'è scritto ma non capisco bene il procedimento. chi può aiutarmi per favore?
    devi avere adb e fastboot installi nel pc, collegare il cell e eseguire i comandi che ti dice su XDA, io ti consiglio di leggere qui che puo aiutarti a capire cos'è e come installarli https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356927

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato filiphs per il post:

    ietzschi (11-12-13)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ciao

    non ho provato il kernel ma posso tradurti quanto scritto su xda per il double tap

    se non ce l'hai già scarica questa dal play store --> https://play.google.com/store/apps/d...al.androidterm

    apri l'app terminale e digita quanto segue

    su
    echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake

    a questo punto, con un qualsiasi file explorer, devi creare una cartella una cartella sotto /sdcard chiamata "fkSettings" e creare, dentro questa cartella, un file chiamato "fkdt2w"
    e riavviare il telefono

    good luck!


    edit:
    Quote Originariamente inviato da filiphs Visualizza il messaggio
    devi avere adb e fastboot installi nel pc, collegare il cell e eseguire i comandi che ti dice su XDA, io ti consiglio di leggere qui che puo aiutarti a capire cos'è e come installarli https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356927

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    avendo il kernel custom può farlo direttamente dal dispositivo senza ricorrere ad adb!
    Ultima modifica di logan88; 12-12-13 alle 19:57
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato logan88 per il post:

    filiphs (11-12-13),ietzschi (11-12-13)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    ah okk perfetto, una cosa mentre per disattivarlo ??

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    ciao

    non ho provato il kernel ma posso tradurti quanto scritto su xda per il double tap

    se non ce l'hai già scarica questa dal play store --> https://play.google.com/store/apps/d...al.androidterm

    apri l'app terminale e digita quanto segue

    su
    echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake
    and/or (Enable on Boot)

    a questo punto, con un qualsiasi file explorer, devi creare una cartella una cartella sotto /sdcard chiamata "fkSettings" e creare, dentro questa cartella, un file chiamato "fks2w"
    e riavviare il telefono

    good luck!


    edit:


    avendo il kernel custom può farlo direttamente dal dispositivo senza ricorrere ad adb!
    perfetto, grazie mille, ho sempre avuto problemi con adb :-x

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    come sono i colori ??

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filiphs Visualizza il messaggio
    come sono i colori ??

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    io li trovo identici a prima

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ietzschi per il post:

    filiphs (12-12-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    ciao

    non ho provato il kernel ma posso tradurti quanto scritto su xda per il double tap

    se non ce l'hai già scarica questa dal play store --> https://play.google.com/store/apps/d...al.androidterm

    apri l'app terminale e digita quanto segue

    su
    echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake
    and/or (Enable on Boot)

    a questo punto, con un qualsiasi file explorer, devi creare una cartella una cartella sotto /sdcard chiamata "fkSettings" e creare, dentro questa cartella, un file chiamato "fks2w"
    e riavviare il telefono

    good luck!


    edit:
    Originariamente inviato da filiphs
    devi avere adb e fastboot installi nel pc, collegare il cell e eseguire i comandi che ti dice su XDA, io ti consiglio di leggere qui che puo aiutarti a capire cos'è e come installarli https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356927

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    avendo il kernel custom può farlo direttamente dal dispositivo senza ricorrere ad adb!
    scusa non ho ben capito.. io digito su poi invio, digito echo 1> /sys/android_touch/doubletap2wake (invio) poi ??

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filiphs Visualizza il messaggio
    scusa non ho ben capito.. io digito su poi invio, digito echo 1> /sys/android_touch/doubletap2wake (invio) poi ??

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    exit, per uscire dal terminale e poi crei la cartella con dentro il file come descritto prima e riavvi

    ribadisco che nn l'ho testato io, traduco solo xda per chi non mastica l'inglese

    edit: scusa, rileggendo ora il mio post ho notato che col copia/incolla ho messo pure "and/or Enable on boot" che ovviamente non va inserito nel terminale XD modifico il messaggio
    Ultima modifica di logan88; 12-12-13 alle 13:26
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero


    Data Ordine: 11/11/13

    Spedizione prevista per il: 11/12/13

    Stato dell'ordine: Spedito 02/12

    Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

    Ricevuto il: giovedì 5/12!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato logan88 per il post:

    filiphs (12-12-13)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy