CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 355
Discussione:

[MOD] Ok Google in italiano | Flashable Zip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    [MOD] Ok Google in italiano | Flashable Zip

    OK GOOGLE IN ITALIANO


    Metodo per versioni di Google Search > 3.2.17

    Con questa versione non c'è più il problema della della dettatura offline, quella ora funziona normalmente senza dover fare nessuna modifica.

    Questa è la traduzione del metodo di memnoc di xda, stavolta io ho fatto solo uno zip.

    Requisiti:

    • Permessi di root
    • Google quick search box (non è necessario avere per forza GEL)
    • File manager (ES gestore file è il file manager consigliato e usato in questa guida)


    La vecchia cartella it-IT in /system/srec/usr potrebbe dare problemi, la cosa migliore da fare è cancellarla.

    METODO 1

    1. Da ES gestore file, portatevi in data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/, assicuratevi di aver dato i permessi di root ad ES e di aver montato /system come scrivibile (impostazioni in alto a sinistra -> strumenti -> tap su root explorer (non il pulsante) -> monta in lettura/scrittura -> selezionare RW,RW)
    2. aprire il file StartupSettings.bin (*assicurarsi di aver avviato Google Now almeno una volta o questo file sarà in cinese, fate una ricerca vocale, se anche questo non funziona provate a mettere lingua inglese, fare una ricerca vocale e tornare in italiano)
    3. una volta aperto cercate la linea contenente micro_hotword.data,OK Google,en-CA,en-US/
    4. sostituite questa riga (e solo questa) con micro_hotword.data,OK Google,it-IT,en-US/
    5. salvate e date full permisson al file (tenete premuto il file -> altro in basso a destra -> proprietà -> modifica permessi -> rwxrwxrwx, cioè date la spunta a tutto ciò che c'è nel riquadro superiore)
    6. fatto (riavviate)


    METODO 2

    Perchè un altro metodo? Questo è un modo più corretto e sicuro di modificare il file, tuttavia il primo metodo funziona ugualmente. Usate questo se avete problemi col primo metodo, ma non dimenticate di usare ES file manager per dare full permission al file prima di riavviare!

    Requisiti:

    Get it on Google Play
    Hex Editor on Google Play

    1. Con Hex Editor, portatevi in data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/, assicuratevi di aver dato all'app i permessi di root.
    2. aprire il file StartupSettings.bin (*assicurarsi di aver avviato Google Now almeno una volta o questo file sarà in cinese, fate una ricerca vocale, se anche questo non funziona provate a mettere lingua inglese, fare una ricerca vocale e tornare in italiano)
    3. una volta aperto cercate micro_hotword.data,OK Google,en-CA,en-US/
    4. ATTENZIONE ogni coppia di cifre esadecimali corrisponde ad una lettera del file! Vedrete coppie di cifre corrispondenti ad 8 caratteri del file
    5. modificate i valori corrispondenti a "en-CA" coi valori di "it-IT" che sono 69 74 2D 49 54.
    6. salvate (tasto coi 3 puntini) e date full permisson al file da ES gestore file (tenete premuto il file -> altro in basso a destra -> proprietà -> modifica permessi -> rwxrwxrwx, cioè date la spunta a tutto ciò che c'è nel riquadro superiore)
    7. fatto (riavviate)



    Il file ogni tanto si resetta, vi conviene tenerne una copia così non dovrete più modificarlo. Dopo l'installazione di una nuova rom forse non basterà semplicemente copiare il file, dovete attivare Google now e fare una ricerca, a volte bisogna anche cambiare lingua e poi rimettere in italiano.

    Ho fatto questo zip flashabile che potete modificare semplicemente aggiungendo il vostro file StartupSettings.bin modificato dentro data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/, così da non doverlo fare manualmente tutte le volte. Non è detto che semplicemente flashando lo zip poi tutto funzioni, magari dovete prima attivare g now e fare una ricerca.

    PS: il mio file zip fa questo:
    controlla se state usando android 4.4
    mette il vostro file StartupSettings.bin al posto giusto
    da i permessi rwxrwxrwx al file

    Non è possibile avere uno zip e basta perche il file StartupSettings.bin contiene informazioni personali e questo file è diverso per tutti, quindi almeno una volta dovete modificarlo manualmente.


    Metodo per versione di Google Search < 3.2:
    Ultima modifica di morrigan91; 06-03-14 alle 16:06
    Xiaomi Mi11

  2. I seguenti 24 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    AI0LIA (06-01-14),alex71184 (04-06-14),andredroido (06-01-14),andtraini (06-01-14),Antonio97Lgl7 (24-01-14),asdrubale89 (07-01-14),D'Amico (18-02-14),danlan3 (11-01-14),Dryblow (07-01-14),Francs (07-04-14),i.e.russo73@gmail.com (14-01-14),iLpirLa (13-01-14),KlaasMad (24-02-14),Magicoo85 (06-01-14),miseusegau (08-02-14),N1m0Y (13-02-14),pinux60 (06-01-14),rul3zz (19-06-14),ryk (07-01-14),saumar (23-01-14),S_mario (06-01-14),tonnetto (01-05-14),ultimo125 (06-01-14),Vobiscum (09-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusa io non ho capito, io appena uscita la guida sul blog ho fatto tutto! e ok google funziona! questo file a cosa mi dovrebbe servire?

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Con questo funziona anche la dettatura offline in italiano
    Xiaomi Mi11

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si ma anche che detti in offline poi senza rete che cosa trova? scusa se faccio domande che magari sono idiote!

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicoo85 Visualizza il messaggio
    si ma anche che detti in offline poi senza rete che cosa trova? scusa se faccio domande che magari sono idiote!
    Offline serve solo a dettare sms o testo in generale, non a fare domande. A me risulta utile visto che non sempre ho copertura dati quando guido e posso rispondere senza troppe distrazioni
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (13-02-14)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 79 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ciao dove devo modificare per cambiare la scritta ok jarvis?

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidpepp Visualizza il messaggio
    ciao dove devo modificare per cambiare la scritta ok jarvis?
    Ora nel primo post è spiegato meglio. Per farlo bisogna usare un gestore file con permessi di root e montare /system come scrivibile

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Xiaomi Mi11

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di ragnofurious


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    spoleto
    Messaggi
    502
    Smartphone
    LG G5 h850 - lg g watch

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 58 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Peccato sparisca la scritta!! È vero, cancellando i dati, ritorna... Ma a ripristinare tutto il launcher... Mi sento male!! Nn c’è modo di farla rimanere?? A parte questo cmq, che è una stupidaggine, ottimo lavoro... ;-)

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    LG G5 h850
    BOOTLOADER sbloccato
    ROOT si
    ROM Fulmics ROM 3.5 (7.0 Nougat)
    KERNEL Stock
    RECOVERY twrp 3021

    LG G WATCH
    ROOT si
    ROM Stock marshmallow 6.0.1
    RECOVERY twrp 3000

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ragnofurious per il post:

    morrigan91 (06-01-14)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    In uso e perfettamente funzionante!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato andtraini per il post:

    morrigan91 (06-01-14)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di andredroido


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Scusa anche la mia ... flasho direttamente senza cancellare la cartella it-IT o meglio rifare da zero ??

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy