CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[MOD] Modifica DPI di qualsiasi ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    [MOD] Modifica DPI di qualsiasi ROM

    In realtà non è una vera e propria mod, ma una procedura che si può rivelare utile, applicandola a rom che non hanno il dpi changer come purity o cyano.
    Avendo i dpi ridotti si permette una visualizzazione della pagina più completa, essendo il testo e tutto il resto ridotto e quindi sfruttare di più lo schermo a disposizione.

    ATTENZIONE: con ultimi zip caricati dall'autore su xda vi sono problemi per il flash su TWRP recovery, a causa di un aggiornamento dei binari provenienti dalla Philz recovery (CWM). Di conseguenza scaricate lo zip multi dpi playstore dal seguente link (e non da quello fornito nel passaggio 2) per evitare errori durante il flash: http://xda.wowkoe.com/?cat=playstore#Multi

    PROCEDURA:

    FASE 1
    1-Entrare nel playstore e andando nella voce "le mie applicazioni" leggere il numero delle applicazioni installate riportato in alto a destra
    2- Recarsi QUI e scaricare il multi dpi playstore in base alla versione del playstore che si ha sul proprio smartphone, prestando attenzione anche alla build di riferimento (4.4 o superiori). Si può scegliere tra l'edizione white (i colori del market rimarranno invariati) ed inverted (playstore con sfondo nero)
    3-In recovery effettuare un nandroid, poi per sicurezza un wipe cache and dalvik,infine flash zip
    4-Una volta riavviato andare in "Gestisci applicazioni" e effettuare un cancella dati delle applicazioni "Google play store" e "Google services framework" e riavviare lo smartphone
    5-Aprire playstore e cliccare "accetta" se si presentassero errori cancellare nuovamente i dati del playstore e rientrare nel market.
    5bis- Se non si vedono le applicazioni installate alla voce "le mie applicazioni" riavviare e ricontrollare. Se persistono problemi rimuovere l'account google,riavviare e rifare il login
    6-Se tutto a bene controllare nella voce "le mie applicazioni" se il numero riportato è lo stesso di quello iniziale.

    FASE 2
    1-Avere i permessi di root
    2-Installare un file manager con i permessi di root come Root Explorer o Root Browser Lite
    3-Mediante il file manager,recarsi nella cartella "system" (nel caso in cui si utilizzi Root Explorer cliccare nel rettangolo in alto "mount R/W")
    4-Tenere premuto su "build.prop" fino all'apertura del pop-up
    5-Selezionare "Open with" ed in seguito "Text Editor"
    6-Scorrere fino alla stringa "ro.sf.lcd_density=480"
    7-Cancellare 480 e scrivere il valore di dpi che preferite. Personalmente utilizzo 390dpi poichè non riduce in modo eccessivo le icone della status bar facendole apparire sempre nitide (ho fatto varie prove e l'ho trovato il compromesso migliore)
    8-Salvare
    9- Riavviare lo smartphone oppure (opzionale ma consigliato) recarsi in recovery ed effettuare wipe cache, wipe dalvik
    10-Reboot
    11-Recarsi nel playstore e controllare che alla voce "le mie applicazioni" il numero di app installate corrisponda a quello verificato all'inizio della fase 1

    Se volete ottenere un risultato ancora migliore, vi consiglio di recarvi in "impostazioni"-"display"-"dimensione carattere"-selezionare "piccole"
    Enjoy

    CREDITS: PowerAndroid, MyLifeRocks10
    Ultima modifica di Tex99; 30-01-14 alle 18:03

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Tex99 per il post:

    AI0LIA (12-01-14),lorisluise (01-03-14),nolan1978 (15-02-14),S_mario (09-01-14),wonderdroid (31-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ma al posto di doversi sorbire tutto sto sbatti non è meglio installarsi Xposed framework + app settings ? In 2 minuti si fa tutto.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Maverick79


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Nexus 5 - GS2 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 80 volte in 59 Posts
    Predefinito

    il file Build.prop puà essere modificato anche con l'app "buildprop editor" scaricabile dal market. :-)
    Ciao
    ONE PLUS 3T - 64 GB

    <----- Se ti sono stato d'aiuto...il tasto GRAZIE ti attende qui a fianco ;-)

  6. #4
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maverick79 Visualizza il messaggio
    il file Build.prop puà essere modificato anche con l'app "buildprop editor" scaricabile dal market. :-)
    Ciao
    Io cambiai i DPI della slim rom con quell' app posso fare la stessa procedura con la Cyano 11? O devo modificare qualche passaggio ?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    Ma al posto di doversi sorbire tutto sto sbatti non è meglio installarsi Xposed framework + app settings ? In 2 minuti si fa tutto.
    cosa centra xposed ? è una mod esterna, funzionale ma anche in piccola parte dispendiosa per la batteria. Questo procedimento a mio parere è più pulito senza affidarsi al funzionamento di app di terze parti. A fare questo ci vogliono 2-3 minuti, nulla di più.
    edit: non fatevi fregare dai numerosi passaggi. tutto questo si potrebbe riassumere in circa 4 passaggi, ma preferisco essere chiaro anche per l'utente alle prime armi. Ritengo anche ci sia più possibilità di sbagliare andando a impostare xposed framework e poi la mod per i dpi invece di fare un semplice flash-cancella dati-modifica file. Anzi rettifico forse il tempo è lo stesso se non minore

    Quote Originariamente inviato da Maverick79 Visualizza il messaggio
    il file Build.prop puà essere modificato anche con l'app "buildprop editor" scaricabile dal market. :-)
    Ciao
    Quote Originariamente inviato da Cru0r Visualizza il messaggio
    Io cambiai i DPI della slim rom con quell' app posso fare la stessa procedura con la Cyano 11? O devo modificare qualche passaggio ?
    Non credo sia la stessa cosa. Se si va direttamente a modificare il build.prop, il play store stock non andrà a riconoscere molte app, segnalandole come non adatte al proprio dispositivo e non vedendo gli aggiornamenti anche se installate in precedenza. Per questo è stato creato il multi dpi play store
    Ultima modifica di Tex99; 09-01-14 alle 16:01

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Tex99 per il post:

    Lanz (09-01-14)

  9. #6
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    cosa centra xposed ? è una mod esterna, funzionale ma anche in piccola parte dispendiosa per la batteria. Questo procedimento a mio parere è più pulito senza affidarsi al funzionamento di app di terze parti. A fare questo ci vogliono 2-3 minuti, nulla di più




    Non credo sia la stessa cosa. Se si va direttamente a modificare il build.prop, il play store stock non andrà a riconoscere molte app, segnalandole come non adatte al proprio dispositivo e non vedendo gli aggiornamenti anche se installate in precedenza. Per questo è stato creato il multi dpi play store
    Ok, grazie per l' info, non lo sapevo...

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Maverick79


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Nexus 5 - GS2 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 80 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Non credo sia la stessa cosa. Se si va direttamente a modificare il build.prop, il play store stock non andrà a riconoscere molte app, segnalandole come non adatte al proprio dispositivo e non vedendo gli aggiornamenti anche se installate in precedenza. Per questo è stato creato il multi dpi play store
    Vero...il mio intervento era riferito alla FASE 2 della tua procedura ;-)
    ONE PLUS 3T - 64 GB

    <----- Se ti sono stato d'aiuto...il tasto GRAZIE ti attende qui a fianco ;-)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maverick79 Visualizza il messaggio
    Vero...il mio intervento era riferito alla FASE 2 della tua procedura ;-)
    sisi avevo immaginato,però è più facile che una persona abbia installato un file manager piuttosto che un app apposita per il buildprop il risultato poi è il medesimo

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    cosa centra xposed ? è una mod esterna, funzionale ma anche in piccola parte dispendiosa per la batteria. Questo procedimento a mio parere è più pulito senza affidarsi al funzionamento di app di terze parti. A fare questo ci vogliono 2-3 minuti, nulla di più.
    edit: non fatevi fregare dai numerosi passaggi. tutto questo si potrebbe riassumere in circa 4 passaggi, ma preferisco essere chiaro anche per l'utente alle prime armi. Ritengo anche ci sia più possibilità di sbagliare andando a impostare xposed framework e poi la mod per i dpi invece di fare un semplice flash-cancella dati-modifica file. Anzi rettifico forse il tempo è lo stesso se non minore
    Chiaro e cristallino.

    Forse hai ragione. Se uno necessita SOLO di cambiare i DPI questo procedimento rimane piu' snello, se invece si usa Xposed anche per altro allora tanto vale usare APP settings. Dipende sempre dall'approccio.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Io penso che pero xposed va semplicemente a modificare il file. Built.proprio,ma non va a modificare il play store,cosi ,come già detto,trovandosi a non poter scaricare varie app riconosciute come non adatte,almeno penso che non tocchi il play store.
    Io go usato sempre questo tool ,è comodissimo e fa tutto lui,modifica il file built.proprio estrae il market e lo modifica per non avere problemi di compatibilità
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy