CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Modem per nexus 5, questo sconosciuto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Modem per nexus 5, questo sconosciuto...

    Ciao a tutti ragazzi, ho sentito parlare di questo modem per l'N5 (e non solo), che bisogna flashare in recovery, e mi chiedevo se qualcuno che sa come funziona mi può spiegare precisamente cosa fa, se serve e cos'è.
    Grazie
    A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

    Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito





    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    UP giornaliero
    A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

    Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito





    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    il modem e' la parte del firmware che si occupa della parte radio del cell., esempio la rete 2G/3G/4G, wi-fi, bluetooth etc...
    se hai aggiornato alla 4.4.2 con la factory image di google o via ota dovresti avere gia' l' ultima versione di modem/radio.
    Di solito non fa parte delle custom rom, per cui va aggiornato a parte se uno non aggiorna tramite i canali ufficiali.

    saluti, mario

  5. #4
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    il modem e' la parte del firmware che si occupa della parte radio del cell., esempio la rete 2G/3G/4G, wi-fi, bluetooth etc...
    se hai aggiornato alla 4.4.2 con la factory image di google o via ota dovresti avere gia' l' ultima versione di modem/radio.
    Di solito non fa parte delle custom rom, per cui va aggiornato a parte se uno non aggiorna tramite i canali ufficiali.

    saluti, mario
    Grazie per la risposta.
    Io ho il nexus 5, sono tranquillo quindi?
    In che situazioni potrebbe essere comodo cambiare modem? Ho letto di persone che cambiandolo hanno guadagnato qualcosa in ricezione e wifi.
    A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

    Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito





    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Cambiare modem?
    Lo si fà per avere meno drain e più copertura,ci sono zone in italia che sono molto deboli,perciò cambiando modem si può ottenere minore consumo e maggiori prestazioni,ma al di là se è buono o meno cambiarlo su n5 la vedo difficile,la procedura su altri telefoni tipo i samsung è abbastanza normale,infatti l's2 è quello che detiene più "modem" in assoluto in quanto gli operatori tutt'oggi fanno fatica a regolare le frequenze,ma per n5 secondo me vale la pena di aspettare un aggiornamento software da google,se hai riscontrato problemi di caduta di segnale durante una chiamata o wifi lento è noto che è un problema software se hai altri tipi di problemi verifica che non sia la tua sim o il tuo operatore ad avere poca copertura nelle tue zone.
    Memento audere semper

  7. #6
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Cambiare modem?
    Lo si fà per avere meno drain e più copertura,ci sono zone in italia che sono molto deboli,perciò cambiando modem si può ottenere minore consumo e maggiori prestazioni,ma al di là se è buono o meno cambiarlo su n5 la vedo difficile,la procedura su altri telefoni tipo i samsung è abbastanza normale,infatti l's2 è quello che detiene più "modem" in assoluto in quanto gli operatori tutt'oggi fanno fatica a regolare le frequenze,ma per n5 secondo me vale la pena di aspettare un aggiornamento software da google,se hai riscontrato problemi di caduta di segnale durante una chiamata o wifi lento è noto che è un problema software se hai altri tipi di problemi verifica che non sia la tua sim o il tuo operatore ad avere poca copertura nelle tue zone.
    No io non ho riscontrato nessun problema per la rete cellulare, solo che in casa mia ci sono zone dove il wifi non prende tanto e oggi facendo qualche prova ho notato che nonostante il router sia N la velocità a cui si aggancia l'N5 è "solo" di 72 Mbit, contro i 300 che dovrebbe prendere. Questo a distanza 20 cm dal router, quindi quando vado in zone con poca ricezione wifi la velocità cala drasticamente.
    Per questo stavo ponderando un falsh del modem, ma la mia era solo un'idea.
    A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

    Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito





    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Per l'Europa è il nexus 5 LGD821 esiste solo un modem anche se io ho messo l'820 non noto differenze sostanziali

  9. #8
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Per l'Europa e il nexus 5 LGD821 esiste solo un modem anche se io ho messo l'820 non noto differenze sostanziali
    Ok grazie!
    A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

    Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito





    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto Thanks

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiando il firmware modem, cambiano anche i valori di radiazione emessa (SAR). Con modem non ufficiali o stranieri si rischia di avere emissioni diverse da quelle dichiarate dal produttore.
    Per quanto riguarda il nexus 5, esistono due modem per le due versioni D821 e D820, quest'ultimo é il modello distribuito in nord America. Ora, supponendo che l'hardware sia lo stesso, il modello D820 deve ricevere frequenze diverse da quelle europee in quando in nord America le frequenze 3g e 4g sono diverse. Quindi usando il firmware modem del D820 su D821, non solo aumenta le emissioni SAR portandole ai livelli americani (alti più del doppio degli europei), ma dovrebbe anche ridurre leggermente la ricezione.
    Tanto per capirci, non essendo misurabili i livelli di SAR amatorialmente, é facilem modificare il firmware e far aumentare ricezione, ma se queste modifiche fanno aumentare i livelli di emissioni elettromagnetiche del cellulare oltre i limiti di legge, si aumenta la pericolosità dello smartphone. Io non sono di quelli fissati per la pericolosità dei cell, ma nemmeno bisogna essere incoscienti e soprattutto stupidi!

  11. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isamu Visualizza il messaggio
    Cambiando il firmware modem, cambiano anche i valori di radiazione emessa (SAR). Con modem non ufficiali o stranieri si rischia di avere emissioni diverse da quelle dichiarate dal produttore.
    Per quanto riguarda il nexus 5, esistono due modem per le due versioni D821 e D820, quest'ultimo é il modello distribuito in nord America. Ora, supponendo che l'hardware sia lo stesso, il modello D820 deve ricevere frequenze diverse da quelle europee in quando in nord America le frequenze 3g e 4g sono diverse. Quindi usando il firmware modem del D820 su D821, non solo aumenta le emissioni SAR portandole ai livelli americani (alti più del doppio degli europei), ma dovrebbe anche ridurre leggermente la ricezione.
    Tanto per capirci, non essendo misurabili i livelli di SAR amatorialmente, é facilem modificare il firmware e far aumentare ricezione, ma se queste modifiche fanno aumentare i livelli di emissioni elettromagnetiche del cellulare oltre i limiti di legge, si aumenta la pericolosità dello smartphone. Io non sono di quelli fissati per la pericolosità dei cell, ma nemmeno bisogna essere incoscienti e soprattutto stupidi!
    Guarda che con l'ultimo update le due versioni sono state unite.. il modem è lo stesso per entrambe i modelli, e modem non ufficiali non esistono

    Leggi
    Ultima modifica di Vobiscum; 25-06-14 alle 16:45


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy