CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus 5 bloccato su scritta Google! SOFTBRICK - BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DanyW


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 bloccato su scritta Google! SOFTBRICK - BRICK

    Oggi ho provato flashare uno zip contenente la preview di android L ma mi sono trovato davanti alla scrittta Google con la serratura sbloccata ed il tutto rimane bloccato in questo modo.
    Ho provato a riflashare la factory image di qualsiasi versione kitkat tramite Nexus Root Toolkit ma ad ogni tentativo esce fuori l' errore: fastboot device was not found.
    ho anche provato a riavviare il telefono in qualsiasi modalità recovery e bootloader ma anvhe qui ad ogni tentativo esce fuori lo stesso errore.
    Ho provato a riconfigurare adb e fastboot tramite sdk manager ma quando inserisco il comando "adb devices" sul prompt non mi riconosce nessun dispositivo collegato ( sicuramente perche ci sarà bisogno della modalità debug attiva.
    e' un intero giorno che provo e riprovo ma non so piu cosa fare. Se qualsuno sa cosa posso fare vi prego di farmelo sapere. Posso lasciare anche la mia mail per essere ricontattato in orivato. GRAZIE!
    Ultima modifica di DanyW; 27-06-14 alle 20:37

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyW Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato flashare uno zip contenente la preview di android L ma mi sono trovato davanti alla scrittta Google con la serratura sbloccata ed il tutto rimane bloccato in questo modo.
    Ho provato a riflashare la factory image di qualsiasi versione kitkat tramite Nexus Root Toolkit ma ad ogni tentativo esce fuori l' errore: fastboot device was not found.
    ho anche provato a riavviare il telefono in qualsiasi modalità recovery e bootloader ma anvhe qui ad ogni tentativo esce fuori lo stesso errore.
    Ho provato a riconfigurare adb e fastboot tramite sdk manager ma quando inserisco il comando "adb devices" sul prompt non mi riconosce nessun dispositivo collegato ( sicuramente perche ci sarà bisogno della modalità debug attiva.
    e' un intero giorno che provo e riprovo ma non so piu cosa fare. Se qualsuno sa cosa posso fare vi prego di farmelo sapere. Posso lasciare anche la mia mail per essere ricontattato in orivato. GRAZIE!
    Hai fatto un nandroid backup prima di installare android L?

    Continua qui quotando il mio post

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354186
    [SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)
    Ultima modifica di Vobiscum; 27-06-14 alle 22:30


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    G4

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    due cose importanti:

    1 spegni il device (tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi), dato che è in loop, devi subito mettere il telefono in modalità bootloader
    2 flasha la image con il check su soft brick (nexus root toolkit)
    così risolvi al 100%

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato akabb per il post:

    albertino721 (11-03-15),DanyW (28-06-14),Toleico (18-10-14)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di DanyW


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000!! Ho risolto tutto seguendo il tuo consiglio
    Quote Originariamente inviato da akabb Visualizza il messaggio
    due cose importanti:

    1 spegni il device (tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi), dato che è in loop, devi subito mettere il telefono in modalità bootloader
    2 flasha la image con il check su soft brick (nexus root toolkit)
    così risolvi al 100%

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DanyW per il post:

    albertino721 (11-03-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akabb Visualizza il messaggio
    due cose importanti:

    1 spegni il device (tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi), dato che è in loop, devi subito mettere il telefono in modalità bootloader
    2 flasha la image con il check su soft brick (nexus root toolkit)
    così risolvi al 100%
    Grandeeeee. Ciao
    Scusa ma quale wipe devo fare se voglio installare purity, provengo dalla stock 4.4.4, ma ogni volta che da twpr cancello qualcosa non trovo più i file zip di Purity e delle gapps che avevo precedentemente copiato sul nexus 5......dove sbaglio??? Se provengo dalla stock non devo fare nessun wipe?? Grazie di nuovo.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuffissimo Visualizza il messaggio
    Grandeeeee. Ciao
    Scusa ma quale wipe devo fare se voglio installare purity, provengo dalla stock 4.4.4, ma ogni volta che da twpr cancello qualcosa non trovo più i file zip di Purity e delle gapps che avevo precedentemente copiato sul nexus 5......dove sbaglio??? Se provengo dalla stock non devo fare nessun wipe?? Grazie di nuovo.
    Se vuoi ritrovare i file copiati nella memoria interna non devi fare il wipe della internal storage, devi fare wipe dalvik, system, data e cache.
    In questa sezione c'è una bella guida sugli wipe, buttaci un occhio
    Ultima modifica di folletto; 11-08-14 alle 18:03

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ora ci do uno sguardo.
    Quote Originariamente inviato da folletto Visualizza il messaggio
    Se vuoi ritrovare i file copiati nella memoria interna non devi fare il wipe della internal storage, devi fare wipe dalvik, system, data e cache.
    In questa sezione c'è una bella guida sugli wipe, buttaci un occhio

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve. Ho lo stesso identico problema di danyw, ma con la particolarità che se provo a spegnere il device tenendo premuto il tasto power lo stesso si riavvia e torna a bloccarsi sulla schermata google. Ho già seguito il consiglio di akabb, ma anche in questo caso senza risultato. Temo di aver fatto un danno.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho Risolto. Posto la mia esperienza per chi dovesse trovarsi in una situazione simile. Lo smartphone si riaccendeva immediatamente da solo quando lo spegnevo tenendo premuto il tasto power e ciò mi impediva di riavviarlo in bootloader. L'ho spento usando la combinazione volup-voldwn-power e non si è riavviato. Ho aspettato un po' poi ho riprovato la combinazione ed è partito il BL. Non chiedetemi perché, ma ha funzionato ed a quel punto è stato facile ripristinare il telefono.

  13. #10
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Esiste già la discussione su SOS MODDING ed esiste anche quella per il flash della factory.

    chiudo
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy