CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

batteria & prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    batteria & prestazioni

    Ragazzi ho un dubbio che mi affligge da un po...
    Ma è possibile che il telefono sia più fluido a batteria carica che a batteria scarica?
    Cioè a me sembra proprio che a batteria scarica lo sia molto di meno...stessa considerazione anche per quando è in carica... Sembra meno fluido...
    Cioè è una paranoia che mi sto creando io o no??
    Datemi le vostre opinioni
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Anche per me è così. Penso sia dovuto al surriscaldamento


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    E quindi a batteria scarica sek te si surriscalda di più?
    Perché sicuramente durata la carica questo è vero,ma a batteria scarica non so...cioè io noto un netto calo
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    E quindi a batteria scarica sek te si surriscalda di più?
    Perché sicuramente durata la carica questo è vero,ma a batteria scarica non so...cioè io noto un netto calo
    A batteria scarica il telefono limita le prestazioni dell'hardware per evitare di far lavorare eccessivamente la batteria (più calcolo, più consumo) e quindi di rovinarne l'amperaggio disponibile.

    Certo, se senti un calo di prestazioni quando sei al 50% allora non è normale.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    No lo sento intorno al 20/15% ora faro più caso alla percentuale che si presenta.

    Un altra cosa che ho notato,quando io tel è sotto carica il touch è come se fosse meno reattivo e preciso,e poi nel caso in cui scorro una pagina e poi mi fermo con il dito senza staccarlo dallo schermo,la schermata vibra un pochino,non so se mi sono spiegato XD
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  7. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    No lo sento intorno al 20/15% ora faro più caso alla percentuale che si presenta.

    Un altra cosa che ho notato,quando io tel è sotto carica il touch è come se fosse meno reattivo e preciso,e poi nel caso in cui scorro una pagina e poi mi fermo con il dito senza staccarlo dallo schermo,la schermata vibra un pochino,non so se mi sono spiegato XD
    Il vibro è un indice di selezione. Quando col telefono selezioni qualsiasi cosa (lo si fa appunto tenendo premuto sullo schermo), esso ti fa una mini vibrazione. Succede lo stesso anche se non selezioni nulla, o meglio, cerchi di selezionare (anche se non lo fai apposta) ma non c'è nulla di selezionabile. Questo succede anche con il telefono non in carica.

    Per quanto riguarda la carica, anche in questo caso è normale, il telefono deve lavorare con un circolo elettrico separato da quello normale, il circolo di rientro degli elettroni. Questo processo comporta un mini campo magnetico che fa scombinare (più o meno sensibilmente, dipende da molte cose) le funzioni del touch screen.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    kekkopf (06-12-14)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Secondo voi le prestazioni possono diminuire a causa della diminuizione del voltaggio mentre la carica della batteria scende?

  10. #8
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Secondo voi le prestazioni possono diminuire a causa della diminuizione del voltaggio mentre la carica della batteria scende?
    Io tutto dipende dal governator della CPU. È possibile che possa esserci una diminuzione proporzionale , ma non così drastica. Andando per supposizione , credo che la maggior parte dei device lavori con governator ondemand. In poche parole la frequenza è libera di fare ciò che vuole in base alla potenza richiesta.*
    Se da un lato il governor ondemand risulta il più equilibrato, dall’altro alcune volte il processore lavora a frequenza più alta di quanto servirebbe, inoltre il governor ondemand permette al processore di raggiungere la massima frequenza nel minor tempo possibile e qui va detto che maggiore velocità nel passaggio dalla frequenza minima a quella massima si traduce in un consumo energetico più elevato.*
    Ad inficiare sulla batteria va anche lo scheduler, che è per l’appunto un programma "sotto forma di un algoritmo" (prendi queste definzioni con le pinze) che, dato un insieme di richieste di accesso ad una risorsa, stabilisce un ordinamento temporale per l’esecuzione di tali richieste, privilegiando quelle che rispettano determinati parametri, in modo da ottimizzare l’accesso a tale risorsa e consentire così l’espletamento del servizio/istruzione o processo desiderato. Solitamente lo stock è il CFQ, che ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l’Ondemand degli scheduler.

    Insomma a gestire il telefono concorrono vari fattori, che possono influire anche sulle prestazioni. È certo, come hanno già riferito prima che a bassi livelli, il processore sia strozzato per risparmiare sulla batteria. Il modo in cui questo viene fatto è complesso, e ci sarebbe da valutare la possibilità di un undervolting incrementale a seconda delle frequenze utilizzate dalla CPU
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    giuseppeme (13-12-14)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Fonzie444


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Da quando ho lollipop ho notato che con la modalità risparmio energetico, il telefono perde parecchio in prestazioni

  13. #10
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonzie444 Visualizza il messaggio
    Da quando ho lollipop ho notato che con la modalità risparmio energetico, il telefono perde parecchio in prestazioni
    Molto probabile, sicuramente passerà ad un governator molto più conservativo (powersave per esempio) che tende a "castrare" completamente la CPU
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy