CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 282
Discussione:

[KERNEL][KitKat/Lollipop]UBER-L | LINARO & SaberMod 4.10 -OFast Graphite F2FS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    [KERNEL] [KitKat - Lollipop] UBER-L [LINARO & SaberMod 4.9 -OFast Graphite F2FS]



    Vi presento oggi uno dei kernel più apprezzati per il nostro nexus 5
    Personalmente sono passato ad uber da circa 1 mesetto e non posso farne a meno
    Lo preferisco a tutti
    Pieno di funzionalità e bilanciato molto bene!
    ------------
    Caratteristiche
    Spoiler:


    ------------

    Installazione:
    Per risultati migliori installate Uber dopo un'istallazione pulita della vostra ROM:

    - Riavvio in recovery
    - Flash della vostra rom (full wipe o wipe system + cache + dalvik necessari se provenienti da altri kernel)
    - Flash Kernel zip di Uber
    Non Obbligatorio - Editate system/etc/uber_v1.3.cfg come preferite! (vedi post n°2)

    ------------

    Prima di fornirvi i link per il download vi ricordo che questo kernel è stato "costruito" con più toolchains!
    I miei preferiti, come anche quelli dello sviluppatore, sono Linaro e SaberMod.
    Troverete quindi più categorie di download del kernel ... siete liberi di provare quelli che vi aggradano di più

    UBER-M KERNEL N5 HAMMERHEAD
    Download Principale: UBER-M
    Mirror: https://basketbuild.com/devs/Cl3Kener/HAMMERHEAD/UBER-M

    AOSP 5.x.x
    Download Principale: UBER-L
    Mirror: https://s.basketbuild.com/devs/Cl3Ke...ERHEAD/UBER-L/

    AOSP 4.4.X UBER KERNEL LINKS
    Download Principale: UBER
    Mirror:https://s.basketbuild.com/devs/Cl3Ke...MMERHEAD/UBER/

    Se siete insoddisfatti, potete disinstallare Uber da qui: Dev-Host - uber_uninstaller_hammerhead.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Da mettere in OP :
    Se volete mettere una rom secondaria con android 5.1 (F"FS o EXT4) ,con kernel UBER per 5.1 dovete prima flashare queste patch:

    SElinux Enforcing EXT4/F2FS: https://basketbuild.com/filedl/devs?..._Enforcing.zip

    SElinux Permissive EXT4/F2FS: https://basketbuild.com/filedl/devs?...Permissive.zip
    ------------

    Changelog Globale
    https://github.com/Cl3Kener/UBER-L/commits/master

    ------------

    Link Utili:
    *Development Community +
    *Discussione su XDA
    * UBER Kernel sources
    * Toolchain Sources
    * Config Sources

    ------------

    Crediti e Ringraziamenti Speciali:
    Spoiler:
    Ultima modifica di fabi_92; 11-06-16 alle 13:01

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    bix66 (11-12-14),Cicciocap94 (13-12-14),filix89 (11-12-14),morfances (11-12-14),Nem3sis (11-12-14),tonnetto (11-12-14),vespino75 (17-12-14),visterne (11-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Settare il kernel con le vostre esigenze


    Tramite il file di configurazione system/etc/uber_v1.3.cfg saremo in grado di settare come vogliamo, moltissimi dei parametri di questo kernel!
    Prima di spiegarvi come ... eccovi una lista di tutti i parametri che potrete settare:
    Spoiler:


    Requisiti:
    • File Manager con diritti di root: (Esemio: Root Explorer , Es gestore file)
    • Permessi di lettura/scrittura del file "uber_v1.3.cfg" (settabili dal file manager in caso vi manchino)
    • Busybox (presente nella maggioranza delle custom rom)


    Configurazione Kernel:
    1. Tramite il vostro file manager, recatevi nella cartella system/etc/
      Spoiler:
    2. Aprite il file uber_v1.3.cfg e modificate i paramentri
      Spoiler:
    3. Salvate e rendete effettive le modifiche


    Per rendere effettive le modifiche potete scegliere uno dei seguenti passaggi: (solo il primo comporta un riavvio)
    1. Riavviare il dispositivo
    2. Tramite il vostro file manager, recatevi nella cartella system/etc/init.d ed eseguite come script il file 999_uberkernel (di solito dovrete premere sul file e poi "apri come script")
    3. Da Android Terminal Emulator digitate:
      • su
      • Premete Invio
      • ./etc/init.d/999_uberkernel
      • Premete Invio
    Ultima modifica di fabi_92; 11-12-14 alle 11:23

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    bix66 (11-12-14),filix89 (11-12-14),morfances (11-12-14),Nem3sis (11-12-14),vespino75 (17-12-14),visterne (11-12-14)

  6. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    F.A.Q


    In generale, cosa sono linaro, sabermod ecc.?
    Sono dei Toolchains; ovvero dei set di tools per la programmazione di software o per l'appunto per la compilazione di una rom e/o kernel ad esempio!

    Cos'è Linaro?
    Linaro è un posto dove gli ingegneri da tutto il mondo che lavorano per le compagnie tecnologiche definiscono il futuro di ARM su Linux. La compagnia è un'organizzazione ingegneristica no-profit con oltre 120 ingegneri che lavorano al consoliadamento e all'ottimizzazione del software open source per le architetture ARM, inclusi i toolchain GCC, il kernel Linux, la gestione energetica ARM e l'interfaccia grafica e multimediale.
    Fonte: linaro.org - @KlaasMad

    Cos'è SaberMod?
    SaberMod è una ROM AOSP-based con alcune caratteristiche extra aggiunte e tanto materiale da da CyanogenMod. SaberMod è cominciata da AOSP puro quando Android 4.2.1 è stato lanciato. Originariamente era il puro AOSP con alcune caratteristiche che ho portato da CyanogenMod con ottimizzazioni Linaro, dopo ho riiniziato tutto da rasbeanjelly, poiché mi piacquero parecchie caratteristiche che ho trovato in sabeanjelly. SaberMod non è un clone di rasbeanjelly, o di CM o di KANG. I custom kernel sono inclusi per alcuni device quando disponibili. Queste sono personal builds che ho creato per noi ed originariamente erano molto popolari sui device Nexus 7. Le caratteristiche sono implementate molto raramente. Attualmente ci sono due membri di SaberMod che lavorano a questo progetto, io e jarjar124. Per favore capite che il nostro tempo è limitato e siamo due persone che hanno le loro vite e non abbiamo 25-50 membri come CyanogenMod. Il nostro obbiettivo non è aggiungere un mucchio di caratteristiche che andranno ad intasare il sistema della ROM.
    Fonte: XDA - @KlaasMad

    Quindi quale scelgo tra le varie versioni?
    Il developer ha precisato che tutte le versioni (linaro, sm, google) hanno le stesse caratteristiche e che cambia poco tra loro; solo il metodo con cui sono state compilate.
    Il metodo con cui si compila comporta piccole differenze (quasi invisibili) che tenterò di racchiudervi qui sotto in base a qualche intervento su xda:

    - Versione Linaro: Alcuni utenti dicono che questa versione è più fluida (meno lag) di sabermod o google
    - Versione Sabermod: Alcuni utenti dicono che questa versione è più veloce di linaro o google
    - Versione Google: Versione compilata con GCC (un altro toolchain) che la avvicina alle abitudini STOCK di google
    - Versione Franco Sound: Versione (sia lin che sm) con la particolarità di non avere Faux Sound ma solo Franco Sound nel config
    - Versione Release: Compilata con Sabermod 4.9.2 e viene definita anche stabile perchè non ha la possibilità di fare overclock e undervolt ed è ottima per la batteria. (accontenta molti utenti)

    Eccovi dei test di esempio su Linaro 4.7.4 vs. GCC 4.7

    Leggo dentro alcune versioni la stringa GNU EABI, cosa significa e che caratteristiche ha?
    Vi rimando a questo mio post che vi riassume il confronto tra ARM EABI (le altre versioni) e GNU EABI (quelle con la stringa)

    In sintesi:
    Il nuovo ARM EABI supera di gran lunga il vecchio ed è più performante di GNU EABI ed ha un buon compromesso in batteria.
    Mentre GNU EABI sembra essere messo migliore in batteria ma è meno performante rispetto ad ARM EABI.

    Quale è la migliore quindi?
    Ancora?
    In sostanza a parte quelle piccole differenze, non cambia nulla!
    Fate prima a provarle voi valutando le vostre esigenze!

    Volete fare undervolt o overclock? -> scartate la RELEASE
    Non volete roba simile a google? -> scartate Google
    Volete faux sound? -> scartate Franco Sound

    dopo aver risposto a queste 3 domande ... inizia la sfida tra linaro e sabermod a voi la scelta!

    Posso passare da una versione all'altra di UBER senza wipe system?
    Assolutamente si; puoi passare da linaro a sabermod o da versione pre. a succ. come ti pare (solo wipe cache/dalvik)
    Se si proviene da altri kernel invece, è obbligatorio installare come da post principale!

    Posso usare trickster mod o synapse o altri kernel manager al posto del config?
    Si puoi usarli ma ricordati di andare comunque nel config per disattivarlo:
    - voce 1.1 (KERNEL SWITCH)
    - inserire il valore 0 (ENABLED=0)
    questo per evitare conflitti vari
    Ultima modifica di fabi_92; 26-12-14 alle 18:51

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    morfances (11-12-14),vespino75 (17-12-14),visterne (23-12-14)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Ottimo ,resta solo da provarlo...(mi hai battuto sul tempo per aprire il thd xD)
    Fammi sapere le differenze ...sopratutto in trmnini di consumo col linear ,grazie
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  9. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Ottimo ,resta solo da provarlo...(mi hai battuto sul tempo per aprire il thd xD)
    Fammi sapere le differenze ...sopratutto in trmnini di consumo col linear ,grazie
    ci sarebbero da fare faq e come settare i colori profili se mi vuoi dare una mano

    guarda ormai mi ci sono stabilizzato ...
    uso il sabermod e a consumi, fluidità e feature ci siamo

    personalmente lo preferisco al linear
    ho continuato però a supportare quest'ultimo perchè il dev era italiano ma ora che purtroppo ha chiuso i battenti è giusto passare a uber l che ha molte cose che mi piacciono ...
    tipo l'undervolt senza dover passare da kernel manager o trickster mod che fanno conflitto xD
    Ultima modifica di fabi_92; 11-12-14 alle 12:28

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dema1995


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,024
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    ci sarebbero da fare faq e come settare i colori profili se mi vuoi dare una mano

    guarda ormai mi ci sono stabilizzato ...
    uso il sabermod e a consumi, fluidità e feature ci siamo

    personalmente lo preferisco al linear
    ho continuato però a supportare quest'ultimo perchè il dev era italiano ma ora che purtroppo ha chiuso i battenti è giusto passare a uber l che ha molte cose che mi piacciono ...
    tipo l'undervolt senza dover passare da kernel manager o trickster mod che fanno conflitto xD
    È migliore la versione saber mod o la linaro?

  11. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dema1995 Visualizza il messaggio
    È migliore la versione saber mod o la linaro?
    sono le 2 versioni più usate ...
    non so, io mi sono sempre trovato bene con saber mod; magari più avanti proverò a mettere linaro e vediamo come gira

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    ci sarebbero da fare faq e come settare i colori profili se mi vuoi dare una mano

    guarda ormai mi ci sono stabilizzato ...
    uso il sabermod e a consumi, fluidità e feature ci siamo

    personalmente lo preferisco al linear
    ho continuato però a supportare quest'ultimo perchè il dev era italiano ma ora che purtroppo ha chiuso i battenti è giusto passare a uber l che ha molte cose che mi piacciono ...
    tipo l'undervolt senza dover passare da kernel manager o trickster mod che fanno conflitto xD
    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    sono le 2 versioni più usate ...
    non so, io mi sono sempre trovato bene con saber mod; magari più avanti proverò a mettere linaro e vediamo come gira
    Beh intanto edita il terzo post..e scrivi FAQ ...poi metti per esempio le differenze ta le due versioni---
    meglio di te che lo usi da un mesetto chi puo farlo xD
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dema1995


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,024
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    sono le 2 versioni più usate ...
    non so, io mi sono sempre trovato bene con saber mod; magari più avanti proverò a mettere linaro e vediamo come gira
    io ho messo quello nella cartella release..boh

  14. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Beh intanto edita il terzo post..e scrivi FAQ ...poi metti per esempio le differenze ta le due versioni---
    meglio di te che lo usi da un mesetto chi puo farlo xD
    lo può fare chi conosce meglio l'inglese ahah
    comunque, non vorrei dire una cavolata, ma non c'è differenza tra le 2 versioni (se intendevi lollipop e kitkat) o.O
    li aggiunge contemporaneamente ... non so come fa ad essere così efficiente xD

    Quote Originariamente inviato da Dema1995 Visualizza il messaggio
    io ho messo quello nella cartella release..boh
    saber mod era quello presente nella cartella "saber mod" se cercavi quello!
    l'ultima versione SM è questa: https://s.basketbuild.com/filedl/dev...12-09-2014.zip
    Ultima modifica di fabi_92; 11-12-14 alle 16:40

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy