CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Xposed framework 5.1 [UNOFFICIAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Xposed framework 5.1 [UNOFFICIAL]

    Ed ecco dopo tanta attesa finalmente i moduli xposed anche per le rom 5.1.x!!


    Per android 5.0 guarda questo post
    Premessa:
    Questa è la traduzione di un post di xda a questo link
    @rovo89 è il creatore dell' Xposed framework 5.1
    Questa mod è riferita a tutti i telefoni non solo a nexus 5.
    Ne io ne lo staff di androidiani ne XDA ci assumiamo la responsabilità in caso di danni al device.

    Messaggio da parte di @rovo89 (creatore della versione 5.1)

    Io ho solo lavorato per portare il framework ad android 5.1, non ho riscritto il framework da zero
    se Xposed non funziona nei dispositivi 5.0 è probabile che non funzioni anche su 5.1 (Test in corso su samsung devices)(prova solo se sai come fare un restore o se sai uscire da un soft brick/bootloop)
    Detto ciò, vi presento la relase non ufficiale dell'xposed 5.1 spero che presto il mio lavoro sia revisionato e reso "ufficiale". Ma prima i vari bug devono essere estirpati! ho scritto alcuni moduli che funzionano bene ma postando questa relase non ufficiale spero di espandere la mia rete di tester e developers.
    Cose fondamentali:
    • Devi avere android 5.1 non funziona su 5.0 (troppi cambiamenti ART).
    • Dovresti avere una recovery funzionante ( non sono considerate recovery funzionanti le TWRP che non hanno busybox).(flasha con la TWRP 2.8.5.2 o la 2.8.7.1)
    • Se usi l'app Xposed di 5.0 dovresti disabilitare tutti i moduli prima di installare questo framework.I moduli non perfettamente compatibili potrebbero altrimenti causare bootloop o problemi al riavvio.
    • Necessiterò dei log xposed per studiare ogni bug o problema. Ricorda se il tuo dispositivo non si accende più puoi riavviare in recovery e copiare il log in /data/data/de.robv.android.xposed.installer/log/error.log o error.log.old.



    Problemi noti
    • I devices con poca memoria in /system potrebbero avere problemi durante l'installazione. Questo installer è stato leggermente modificato rispetto al 5.0. Proverà a spostare le vostre librerie da /system, installare il framework, comprimere le librerie originali e muovere quelle compresse originali nel root di /system.
    • Per gli utenti che hanno la notifica di spazio in esaurimento su Rom chroma:
    Spoiler:



    Downloads
    Prima consiglio di andare all'originale discussione su framework per evitare pm inutili:
    xda
    Androidiani



    XposedInstaller_3.0-alpha*.apk
    XposedBridgeApi-20150213.jar- L'api per lo sviluppo dei moduli. Potrebbe essere soggetto a cambiamenti e modifiche!
    xposed-v*-sdk22-arm-by-romracer-yymmdd.zip
    xposed-v*-sdk22-arm64-by-romracer-yymmdd.zip[/URL](Nexus 9 HTC one M9) da flashare al posto di "xposed-v*-sdk22-arm-by-romracer-yymmdd.zip "
    xposed-v*-sdk22-x86-by-romracer-yyddmm.zip per dispositivi x86 (informatevi su google) da flashare al posto di "xposed-v*-sdk22-arm-by-romracer-yymmdd.zip "
    xposed-uninstaller-arm.zip
    xposed-uninstaller-arm64.zip (solo dispositivi arm 64)
    xposed-uninstaller-x86.zip (solo dispositivi x86)
    Download folder

    Installazione
    • Flash di xposed-v65-sdk22-(arm)-by-romracer-20150701.zip (in base alla versione)
    • Wipe cache Wipe dalvik
    • Reboot
    • Installare XposedInstaller_3.0-alpha.apk
    • Enjoy


    Disnstallazione
    • Flash di xposed-uninstaller-(arm).zip (in base alla versione)
    • Wipe cache, Wipe dalvik, wipe system (oppure andare in /system e cancellare ogni file residuo con il nome xposed-*
    • Reboot
    • disinstallare XposedInstaller_3.0-alpha.apk


    Aggiornamento
    (con l'ultimo aggiornamento non mi segna i moduli nella sezione Framework dell'app, probabilmente un glitch grafico visto che i moduli funzionano!confermate?!)
    • Flash di xposed-uninstaller-(arm).zip (in base alla versione)
    • Wipe cache, Wipe dalvik
    • Flash della nuova versione
    • Reboot
    • Enjoy


    Module Developers
    Sarebbe incredibilmente utile avere gente che testa in piccole "unità". Per "unità" Intendo cose come "resource replacement", "method replacement", "before method hooks", "after method hooks", etc. Non serve sapere di complicati moduli che causano crash al sistema senza sapere a quale punto del programma crashano. Questo è cio che mi blocca dalla official relase: Ho testato alcuni moduli ma non ho infinito tempo quindi il vostro aiuto costruttivo è importante.
    Per segnalazione di bug vi rimando al link della discussione xda all'inizio del post

    Info utili
    Lista compatibilità moduli al secondo post
    Per ora testato da me e funzionante su nexus 5 con Cyano 12.1 ([ROM] [5.1] [NIGHTLY] CyanogenMod 12.1 for Nexus 5 (OFFICIAL) - Modding Google Nexus 5 - Androidiani), Dirty Unicorns ([ROM][5.x.x] Dirty Unicorns HAMMERHEAD - Modding Google Nexus 5 - Androidiani), Pac Man Rom (https://www.androidiani.com/forum/mo...l-one-rom.html)

    Stato
    Versione: Alpha (se seguite la lista di moduli compatibili e fate sempre un bel nandroid non dovrebbe darvi problemi)
    Ultima modifica di Terfysgol; 31-08-15 alle 18:24

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Terfysgol per il post:

    bix66 (27-05-15),fabi_92 (27-05-15),samulomba96 (11-06-15),visterne (27-05-15),Vobiscum (27-05-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Changelog
    Spoiler:


    Lista compatibilità
    Spoiler:
    Ultima modifica di Terfysgol; 31-08-15 alle 18:29

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    F.a.q.


    Funziona Attualmente?
    Si funziona ed è testato ad esempio su CM12.1 chroma pac-man rom (nexus 5)
    Il cell è stabile e funziona correttamente anche se ovviamente visto che è un alpha non tutti i moduli funzionano

    Non funziona/Non mi piace ... come lo disinstallo?
    Ripristini il nandroid backup che ti ho suggerito di fare oppure flashi lo zip "uninstaller"

    Avrò un calo di prestazioni e cose simili?
    Per creare questa mod, il dev ha dovuto disattivare qualche ottimizzazione di ART;
    il calo c'è ma influisce davvero minimamente sulle prestazioni del telefono

    Il dev ha rilasciato il source pubblico?
    Si

    Come posso supportare il dev?
    Effettua una donazione a questo link
    Ultima modifica di Terfysgol; 06-07-15 alle 15:26

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    C'è gia un post su xposed che senso ha aprirne un altro? Consiglio di chiudere per non creare confusione.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di spockman89; 27-05-15 alle 15:25

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spockman89 Visualizza il messaggio
    C'è gia un post su xposed che senso ha aprirne un altro? Consiglio di chiudere per non creare confusione.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

    Se intendi questo è abbandonato da anni e mai aggiornato e per Kitkat... per me vale la pena ricrealo basta che chi lo fa lo mantenga e tenga aggiornato l'OP con eventuali prove sul device altrimenti tra 6 mesi siamo di nuovo punto e a capo.
    Ultima modifica di Vobiscum; 27-05-15 alle 15:35


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    bix66 (27-05-15)

  9. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454259

    Questo è il thread che spockman89 intende.

    Per quanto mi riguarda sarebbe meglio unire tutto in uno, ma mi dispiace anche chiudere il lungo lavoro di un utente...

    Due thread sono troppi, quindi unirò il tutto nel thread di @fabi_92, che mi deve autorizzare a farlo e a dare i dovuti crediti.
    Fabi dimmi se ti va bene o se preferisci fare tutto da te, dopodiché qui chiuderò.



    Non interpretatelo come disprezzo del lavoro altrui, anzi... È solo una mera questione di ordine
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    visterne (27-05-15),Vobiscum (27-05-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spockman89 Visualizza il messaggio
    C'è gia un post su xposed che senso ha aprirne un altro? Consiglio di chiudere per non creare confusione.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao, Se intendi questo (http://goo.gl/stBYF2) non è compatibile per 5.1 mentre il mio post tratta solo la versione 5.1

  12. #8
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Terfysgol Visualizza il messaggio
    Ciao, Se intendi questo (http://goo.gl/stBYF2) non è compatibile per 5.1 mentre il mio post tratta solo la versione 5.1
    Il thread è intitolato 5.x, per cui c'è bisogno di un solo piccolo aggiornamento... Essendo la stessa versione android è giusto mettere tutto assieme.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Mentre discutete ;O)
    posso sapere se questo prende il posto del framework xposed-sdk22-5.1.1-arm-20150514.zip ?

    grazie mille.
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Mentre discutete ;O)
    posso sapere se questo prende il posto del framework xposed-sdk22-5.1.1-arm-20150514.zip ?

    grazie mille.
    Guarda sinceramente non saprei, perchè il nome del download cambia ti consiglio di flashare quello del post così sei sicuro al 100%

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Terfysgol per il post:

    bix66 (27-05-15)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy