CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Batteria con massimo 2:30 h di schermo accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Batteria con massimo 2:30 h di schermo accesso

    Vi espongo il mio problema con il passaggio ad android L ho avuto un calo di durata di batteria impressionante preso dalla disperazione ho messo rom e kernel (cataclysm e code blue) che sono simili alla stock ma la batteria va giù velocemente come prima, allora ho scaricato greenefy ibernando facebook poi o visto che il play service dava problemi e ho bloccato tutto ma nulla sempre la stessa durata massimo 10/15 minuti preso dal più profonso sconforto allora ho abbassato tutte le frequenze ma il risultato finale arriva a massimo 20 minuti in più... Se avete delle proposte fatemi sapere perché così è unk strazio
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prova a calibrare la batteria (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html), e a vedere con wakelock detector, magari è un problema di deep sleep... se l'ultimo caso fosse confermato consulta la guida in rilievo.
    La rom l'hai flashata in modo pulito? (wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system)
    Governor e scheduler?
    Se non risolvi ti tocca cambiare batteria

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Terfysgol per il post:

    capitanharlock1023 (05-07-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Terfysgol Visualizza il messaggio
    Prova a calibrare la batteria (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html), e a vedere con wakelock detector, magari è un problema di deep sleep... se l'ultimo caso fosse confermato consulta la guida in rilievo.
    La rom l'hai flashata in modo pulito? (wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system)
    Governor e scheduler?
    Se non risolvi ti tocca cambiare batteria
    La batteria l'ho cambiata rom sempre pulita wakelock fatto o bloccatto con greenefy tutto, governor e shoulder non so cosa sono

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quanto ti da di percentuale "attivo" wakelockdetector?
    il governor "decide" quali condizioni si devono verificare perchè il processore abbassi/alzi la sua frequenza di lavoro (ad esempio in base al carico di dati con cui la cpu deve interagire: se il carico è superiore a una certa soglia allora aumenta la frequenza a xxxxmhz)
    lo scheduler invece decide in quale ordine il processore deve affrontare ogni richiesta.
    ti consiglio di scaricare un'app tipo set cpu o similari e impostare come governor "conservative"(tende a tenere piu bassa possibile la frequenza del processore in modo da risparmiare batteria ma non influisce sulle performance che servono durante una "giornata tipo" ovvio non immaginarti di ottenere il benchmark più alto di un s6 con questo governor)
    e come scheduler "row" (row o read over write da la priorità alle richieste di lettura rispetto a quelle di scrittura; migliora le performance in generale senza consumi aggiuntivi)
    Ti consiglio di disattivare la luminosità automatica e settarla manualmente in bse alle necessità (visto che lo schermo è la principale fonte di consumo ti consiglio di tenerla molto bassa)
    Ultima modifica di Terfysgol; 05-07-15 alle 01:34

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Terfysgol per il post:

    capitanharlock1023 (05-07-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di 8balls


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,185
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 444 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Vi espongo il mio problema con il passaggio ad android L ho avuto un calo di durata di batteria impressionante preso dalla disperazione ho messo rom e kernel (cataclysm e code blue) che sono simili alla stock ma la batteria va giù velocemente come prima, allora ho scaricato greenefy ibernando facebook poi o visto che il play service dava problemi e ho bloccato tutto ma nulla sempre la stessa durata massimo 10/15 minuti preso dal più profonso sconforto allora ho abbassato tutte le frequenze ma il risultato finale arriva a massimo 20 minuti in più... Se avete delle proposte fatemi sapere perché così è unk strazio
    Io ti consiglierei di cambiare rom e kernel.
    Puoi fare così: installa l'ultima factory disponibile, poi installa una rom come IronPop, flasha gapps, supersu ed eventuale kernel come elementalx.
    Alcune rom come cataclysm che hanno già le gapps incluse a me hanno dato sempre problemi poichè una volte installate il play services si aggiornava in background e mi impallava tutto.
    Con la configurazione che ti ho scritto sopra arrivo tranquillamente alle 3.30 di schermo(quasi tutto in 4g), se uso il wifi, arrivo anche alle 4.15.
    Io uso servicely, simile a greenify, ma è un po più aggressivo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 8balls per il post:

    capitanharlock1023 (05-07-15)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di provare la Rom BoostPop versione 3.5 Milestone.. Questa Rom ha già un ottimo kernel integrato, io personalmente l'ho tenuta per più di un mese con il suo kernel e mi ci sono trovato davvero bene anche senza modificare voltaggi, frequenze, Governor o Schedular (Adesso monto questa Rom con un altro kernel e veramente ho trovato la combinazione perfetta ), è molto ordinata e anche abbastanza fluida, l'unica pecca sono le poche personalizzazioni ma volendo potresti risolvere installando Xposed e di conseguenza GravityBox LP, io ho fatto così e non ho notato nessuna perdita di prestazioni o autonomia.. Per quanto riguarda Greenify, non avendo problemi di wakelock (O quantomeno non avendone in maniera talmente esagerata da farmi notare un consumo anomalo della batteria) ho deciso di farne a meno..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ornefice56 per il post:

    capitanharlock1023 (05-07-15)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [quote name="Terfysgol" post=6949022]Quanto ti da di percentuale "attivo" wakelockdetector?
    il governor "decide" quali condizioni si devono verificare perchè il processore abbassi/alzi la sua frequenza di lavoro (ad esempio in base al carico di dati con cui la cpu deve interagire: se il carico è superiore a una certa soglia allora aumenta la frequenza a xxxxmhz)
    lo scheduler invece decide in quale ordine il processore deve affrontare ogni richiesta.
    ti consiglio di scaricare un'app tipo set cpu o similari e impostare come governor "conservative"(tende a tenere piu bassa possibile la frequenza del processore in modo da risparmiare batteria ma non influisce sulle performance che servono durante una "giornata tipo" ovvio non immaginarti di ottenere il benchmark più alto di un s6 con questo governor)
    e come scheduler "row" (row o read over write da la priorità alle richieste di lettura rispetto a quelle di scrittura; migliora le performance in generale senza consumi aggiuntivi)
    Ti consiglio di disattivare la luminosità automatica e settarla manualmente in bse alle necessità (visto che lo schermo è la principale fonte di consumo ti consiglio di tenerla molto bassa)[/QUOTE]

    Massimo 5% fi wakelock, per il resto uso molto "bene" il telefono metto in modalità aereo se sono a casa e luminosità quasi sempre minima

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di capitanharlock1023; 05-07-15 alle 19:37
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ora vedo le rom e scelgo

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    con quale kernel lo hai accoppiato?
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    scusatemi ancora ma il wipe data posso risparmiarlo? perchè ho un bel pò di app installate
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy