CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Memoria Rimpicciolita - Help?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Memoria Rimpicciolita - Help?

    Salve amici, provo a spiegarvi una cosa strana che è successa: in sostanza il io nexus è passato dall'avere i suoi 32 GB di memoria a 16GB, con solamente 12,5GB disponibili. E' già da parecchio tempo che è successo ma prima di oggi non avevo avuto tepo di interessarmene. ho fatto delle ricerche su internet e la soluzione che ho trovato è stata quella di riflashare la factory da capo che è quello che ho fatto. dal bootloader come info mi dice che ho il modello da 32GB come giusto che sia, però continua a segnalarmi solo 12,5GB di memoria disponibile. avete qualche idea, indizio o suggerimento riguardo?
    il telefono funziona una bomba come al solito, però è un peccato regalare 16 GB all'uiverso.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di M1keLe


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io avevo risolto col ripristino a impostazioni di fabbrica. Prova... Occhio ai dati ma se hai appena flashato la factory non penso ne abbia da salvare. Se ricordo bene il ripristino dura una mezz'ora.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    niente, non funziona neanche così :/

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    In realtà l'unico metodo per risolvere è proprio il ripristino ai dati di fabbrica da impostazioni>backup e ripristino.

    Prova di nuovo e dimmi, poi chiudo perché è una domanda fatta e rifatta. Se vuoi prova ad utilizzare il tasto cerca per vedere le soluzioni, che alla fine è sempre quella sopracitata.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di visco


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pusherino Visualizza il messaggio
    Salve amici, provo a spiegarvi una cosa strana che è successa: in sostanza il io nexus è passato dall'avere i suoi 32 GB di memoria a 16GB, con solamente 12,5GB disponibili. E' già da parecchio tempo che è successo ma prima di oggi non avevo avuto tepo di interessarmene. ho fatto delle ricerche su internet e la soluzione che ho trovato è stata quella di riflashare la factory da capo che è quello che ho fatto. dal bootloader come info mi dice che ho il modello da 32GB come giusto che sia, però continua a segnalarmi solo 12,5GB di memoria disponibile. avete qualche idea, indizio o suggerimento riguardo?
    il telefono funziona una bomba come al solito, però è un peccato regalare 16 GB all'uiverso.
    Grazie a tutti
    ripristina il telefono tramite adb al riavvio ti darà ancora 16 gb, fai ripristino dati di fabbrica e vedrai che te la legge tutta
    ho letto di alcuni che hanno avuto bisogno anche 2-3 volte di essere ripristinati

    a me ha funzionato alla prima volta... lo avevo messo stock tramite adb - ripristino dati e tutto è andato apposto
    http://www.androidiani.com/forum/ima...l_face_802.png
    Telefono: Google Nexus 5
    Rom: Droidkang v17
    Kernel: Stock
    Recovery: CWM

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ho risolto. Le istruzioni che avevo trovate non erano proprio il massimo. Ho ripristinato i dati di fabbrica da stock e si è rimesso a posto. Grazie ancora e mi scuso con il modo per questo thread. Voglio chiudere con una piccola nota: questo problema della memoria ridotta ha causato anche un malfunzionamento del touch che io pensavo essere causato dalle infinite botte che ha preso il mio mexus. Si è sistemato anche questo problema.

  8. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Contento tu abbia risolto.

    Posso chiudere.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy