CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sostituire app predefinite di LineageOS o di altre custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sostituire app predefinite di LineageOS o di altre custom rom

    Salve a tutti, dopo anni passati a moddare i Sony, mi sono deciso che fosse giunta l'ora anche per il mio Nexus 5 che finora mi sono goduto con con la 6.0.1 come mamma Google ha voluto.
    Ho installato LineageOS 14.1 e ahimé ho subito notato le brutte applicazioni di sistema predefinite, Telefono e Contatti soprattutto, che sono versioni stock di google che però sono molto più vecchie di quelle che usavo su MM by Google.

    Ovviamente ho installato le app aggiornate e nel caso del dialer telefonico ho impostato quello più recente come predefinito. Però il problema sorge quando elimino le app vecchie, ho provato a cancellare il vecchio dialer e il nuovo funziona senza problemi, problemi che però sorgono quando cancello la versione vecchia di contatti.
    Il problema sta nel fatto che sembrano mancare i collegamenti tra dialer e contatti aggiornato, c'è un modo per sistemare questo problema?
    Qualcuno ha già provato a fare queste modifiche?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io non ho un nexus ma ho appena installato la lineage sul note 4, nessun motivo particolare solo mi è scaduta per età la garanzia e non ho saputo resistere tanto alla scimmia. Premetto che le applicazioni le ho disinstallate con es file Explorer usufruendo del root. Le ho sostituite con le applicazioni di gestioni contatti Asus. Provato anche a fare chiamate non riscontro nessun problema di sorta...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine che sia un Nexus o un Note 4 non cambia nulla, nel tuo caso funziona tutto per bene perché l'app di Asus ha integrato sia contatti che il dialer in una singola app mentre quelle di google sono 2 separate e collegate insieme non so come, infatti se tengo installate le vecchie funzionano anche le nuove, ma quando rimuovo contatti vecchio il dialer non riesce più ad accedere ai contatti. Ci deve essere una sorta di terza app o qualcosa di simile che permette ai due di convivere...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Red face

    Sono riuscito a risolvere flashando le gapps con dicitura stock, che sostituiscono tutte le app che volevo cambiare, purtroppo sul mio Nexus 5 la partizione system è troppo piccola per flashare l'intero pacchetto quindi ho trovato il modo di alleggerirlo senza saper fare un zip flashabile.
    Scaricate il zip gapps stock, entrate nel file zip e dove trovate tutti gli apk eliminate tutti quelli che considerate superflui, che inoltre potete installare successivamente a mano, tipo maps youtube e tante altre applicazioni che prendono memoria.
    Una volta flashato le app ufficiali di google, aggiornate sempre, vanno a sostituire quelle aosp della lineage os.

    Questo è il risultato. Ora il cell oltre ad andare molto fluido ha anche un aspetto fresco e giovane :V


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy