CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 158 primaprima ... 4393133141142143144145153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 1572
Discussione:

[SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Considerazione personale:secondo me non serve a nulla rifleshare la stock se non in caso di bootlop del device...
    Se cancelli la memoria interna perdi tutto...
    Io per ripulire il device di solito eseguo un full wipe...ma non selezionare la memoria interna...
    Al max eseguo un format data da recovery...perdi tutti i dati e i root,ma togli la crittografia e ti basta scaricare supersu e flahiarlo...non so da quanto tempo non flashio la stock dal toolkit... Ma.non ho mai avuto nessun problema di sorta...
    La.batteria dura meno per via del sistema operativo,che secondo me é ancora acerbo... Per adesso dimentica la durata di batteria di marhmallow....per ovviare a questo problema ci sono i profili del governor interative...unica soluzione...
    Si la procedura é corretta...


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    secondo me ho troppe porcherie rimaste, passando da cyano a stock a aosp e nuovamente cyano ho notato un peggioramento delle prestazioni e riavvii casuali..


    ultima cosa e ti ringrazio, con la procedura evidenziata da me il bootloader rimane sbloccato e pulisco il sistema , giusto?

    tanto mi son salvato le foto sul pc, non mi pesa rasare tutto!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  2.  
  3. #1422
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Considerazione personale:secondo me non serve a nulla rifleshare la stock se non in caso di bootlop del device...
    Se cancelli la memoria interna perdi tutto...
    Io per ripulire il device di solito eseguo un full wipe...ma non selezionare la memoria interna...
    Al max eseguo un format data da recovery...perdi tutti i dati e i root,ma togli la crittografia e ti basta scaricare supersu e flahiarlo...non so da quanto tempo non flashio la stock dal toolkit... Ma.non ho mai avuto nessun problema di sorta...
    La.batteria dura meno per via del sistema operativo,che secondo me é ancora acerbo... Per adesso dimentica la durata di batteria di marhmallow....per ovviare a questo problema ci sono i profili del governor interative...unica soluzione...
    Si la procedura é corretta...


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    secondo me ho troppe porcherie rimaste, passando da cyano a stock a aosp e nuovamente cyano ho notato un peggioramento delle prestazioni e riavvii casuali..


    ultima cosa e ti ringrazio, con la procedura evidenziata da me il bootloader rimane sbloccato e pulisco il sistema , giusto?

    tanto mi son salvato le foto sul pc, non mi pesa rasare tutto!
    Ma l importante é eseguire un full wipe wipe system data e cache...e si puliscono gli elementi lasciati dalle ROM...le uniche tracce possono essere le app ota i profili smartbar e substatum, che puoi eliminare tramite un file manager...
    Cmq si rimane sbloccato...

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

    bonusax (26-12-16)

  5. #1423
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    fatto tutto, devo dire che stock + pixel experience non è male, il telefono ha una reattività diversa, magari è solo un palliativo....

    metto solo il falsh kernel e via...
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bonusax per il post:

    Arcturus (30-12-16),damivig (26-12-16)

  7. #1424
    Senior Droid L'avatar di Arcturus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    769
    Smartphone
    Nexus 6P - OnePlus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 243 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    fatto tutto, devo dire che stock + pixel experience non è male, il telefono ha una reattività diversa, magari è solo un palliativo....

    metto solo il falsh kernel e via...
    Vorrei seguire il tuo esempio!!!
    Tornare stock e mettere solamente il kernel!
    La procedura è quella scritta prima?

    Soprattutto, come ti trovi?

  8. #1425
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcturus Visualizza il messaggio
    Vorrei seguire il tuo esempio!!!
    Tornare stock e mettere solamente il kernel!
    La procedura è quella scritta prima?

    Soprattutto, come ti trovi?
    allora io ho fatto tramite il toolkit la procedura di installazione della stock,rimuovendo tutto dal telefono ( era bello bello pulito ) poi ho messo la recovery da adb e flashato via twrp supersu.

    devo dire che mi sto trovando molto bene, ho messo la pixel experience e per ora ssto resistendo senza flashare altro hahahah
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  9. #1426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Il terminale non nasce col bootloader sbloccato, tuttavia è sbloccabile e non ha sicurezze o sigilli (come Knox per intenderci).

    In caso di modding, è possibile tornare completamente stock dopo qualsiasi operazione di modding, dal root alla ROM, dal flash del kernel a qualsiasi altra cosa. Questo ritorno a stock non lascia capire se il telefono è stato moddato o meno.
    Buongiorno, sono nuovo nel mondo 6P e volevo sapere se la garanzia non vine invalidata in caso di cambio rom/ root (sblocco bootloader necessario). Ho già chiesto all'assistenza google tramite chat e mi hanno detto che in caso di sblocco sarebbe stata invalidata. Il mio dispositivo l ho acquistato in negozio(Euronics) e, durante la solita spiegazioni di caratteristiche etc. ho chiesto espressamente se la garanzia non veniva invalidata in caso di modding, il commesso mi ha risposto che basta tornare stock e rimandare il dispositivo all' assistenza senza problemi. Qualcuno sa qualcosa in merito ? (La garanzia non è di google ho già chiesto all'assistenza, mi hanno rimandato all' assistenza di huawei dove cè scritto che in caso di modifica si perde la garanzia). La mia paura sia che dopo qualche settimana/ mese si presentino problemi, il dispositivo era l'ultimo esposto(ultimo pezzo), la confezione non era nuova ma sembra rimasta in magazzino per molto, il commesso mi ha detto che hanno ricevuto il cellulare da un altro punto vendita che non è riuscito a venderlo. Allego qualche screen.

    imgur.com/HG8Z1j7
    imgur.com/a/id2rL
    Ultima modifica di Matis7; 13-01-17 alle 11:10

  10. #1427
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matis7 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono nuovo nel mondo 6P e volevo sapere se la garanzia non vine invalidata in caso di cambio rom/ root (sblocco bootloader necessario). Ho già chiesto all'assistenza google tramite chat e mi hanno detto che in caso di sblocco sarebbe stata invalidata. Il mio dispositivo l ho acquistato in negozio(Euronics) e, durante la solita spiegazioni di caratteristiche etc. ho chiesto espressamente se la garanzia non veniva invalidata in caso di modding, il commesso mi ha risposto che basta tornare stock e rimandare il dispositivo all' assistenza senza problemi. Qualcuno sa qualcosa in merito ? (La garanzia non è di google ho già chiesto all'assistenza, mi hanno rimandato all' assistenza di huawei dove cè scritto che in caso di modifica si perde la garanzia). La mia paura sia che dopo qualche settimana/ mese si presentino problemi, il dispositivo era l'ultimo esposto(ultimo pezzo), la confezione non era nuova ma sembra rimasta in magazzino per molto, il commesso mi ha detto che hanno ricevuto il cellulare da un altro punto vendita che non è riuscito a venderlo. Allego qualche screen.

    imgur.com/HG8Z1j7
    imgur.com/a/id2rL
    Sbloccare il bootloader invalida la garanzia per cui prima di rivolgerti al servizio clienti devi ribloccarlo.

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  11. #1428
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao, vi scrivo perché è la prima volta con smartphone Nexus... Ho il root e kernel elementalx! Oggi mi è arrivata la notifica oer l'aggiornamento di sistema (patch di febbraio)... Posso farla tranquillamente o devo fsre qualche cosa prima?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  12. #1429
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Ciao, vi scrivo perché è la prima volta con smartphone Nexus... Ho il root e kernel elementalx! Oggi mi è arrivata la notifica oer l'aggiornamento di sistema (patch di febbraio)... Posso farla tranquillamente o devo fsre qualche cosa prima?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Se hai root e recovery stock, dopo l'aggiornamento perderai il root.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  13. #1430
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Se hai root e recovery stock, dopo l'aggiornamento perderai il root.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ho il Kernel modificato e la twrp! Non è che mi va in bootloop?

    Qual'è l'esatta procedura per applicarlo senza formattare il telefono? su xda non ho ben chiara la procudura...c'è chi mi ha detto di flashare tutto, chi solo il boot.img (che da quello che ho capito comprende kernel+recovery) e poi applicare l'OTA e successivamente rifare procedura recovery e root.
    Neccessito di un indirizzamento, non sono abituato a ricevere aggiornamento costanti

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Abboz; 17-02-17 alle 09:32
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

Pagina 143 di 158 primaprima ... 4393133141142143144145153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy