CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[MOD] Multirom v33 Beta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    [MOD] Multirom v33 Beta

    Piccola guida al Multirom per il nostro 6P. Sostanzialmente cos'è? È una modifica di sistema che permette di installare più rom oltre a quella primaria. Tutte dipendono dallo stesso bootloader, radio e vendor, per cui, come si intuisce, non sarà possibile installare rom basate su vendor diverse. In parole povere: se come primaria abbiamo la Pure di Maggio, come secondaria dovrà andare la Screw'd di Maggio, se installiamo quella di Aprile ci verrà rimandato l'errore di vendor obsoleta all'avvio. Partiamo con il link alla discussione su XDA: [MOD] MultiROM v33 | Huawei Nexus 6P
    Al momento siamo alla stabile 6 sia per multirom che per la recovery... Eh sì, la recovery! Perchè servirà una TWRP dedicata per fare tutto questo. Tranquilli, graficamente é diversa ma le funzioni sono le stesse più quelle per la multirom. Iniziamo con lo scaricare l'app MutiROM Manager dallo Store: https://play.google.com/store/apps/d...ar.multirommgr installiamola, avviamola dando i permessi di root e verifichiamo subito che il nostro kernel installato nella prima rom (che é quello che serve a noi) abbia la kexec hardboot patch integrata.

    Non la possiamo mettere noi, deve essere compresa nella compilazione. Molti ce l'hanno, come ElementalX, AK, God's, Francokernel e Kylo. Unicorn blood non ce l'ha, quindi non può essere installato nella primaria se volete la Multi. Potete scaricare e flashare tramite l'app (si, lo fa lei direttamente da Android) un kernel funzionante, che non é altro che uno stock modificato.
    ATTENZIONE!! Il messaggio in rosso "la recovery non è installata" è un bug e ve lo dice anche quando tutto è installato correttamente!
    Scarichiamo i file necessari dal thread di XDA ovvero lo zip che va a patchare il kernel, la recovery e scarichiamo anche l'uninstaller che puó servire.
    Passiamo all'azione.....

    Riavviamo il telefono in recovery ed andiamo a flashare la TWRP Multirom Edition (attualmente basata sulla 3.0.2-0). Tappiamo su Installa, scegliamo Installa IMG dal menù in basso, diamo il file mr-twrp-recovery-04172016-STABLE6.img, poi scegliamo "Recovery" per selezionare la partizione dove verrà flashata e facciamo lo swipe per confermare. Riavviamo la recovery. Ecco come si presenterà, leggermente diversa (in inglese) e noteremo subito la sezione Multirom....


    Fermi!!! Se la scegliete vi dirà subito che manca la qualcosa.... allora installiamola! Andiamo su Install e diamo lo zip per patchare il kernel multirom-20160428-v33-UNOFFICIAL-angler-STABLE6.zip Swipe per confermare e siamo a cavallo. Senza riavviare (non serve) ora torniamo nella schermata principale e selezioniamo Multirom.
    Ora ci troviamo con la sezione vuota (la mia putroppo é già ben messa XD) in cui potremmo installare le nostre rom.

    Tappiamo su Add rom. Poi su Rom Type lasciamo Android e Location (ovviamente) su Internal. Ora diamo Zip File. Per il resto é come un'installazione normale, quindi diamo la rom e poi lo swipe per confermare. Una volta terminato torniamo indietro e ci troveremo nella schermata iniziale di Multirom con la rom installata (immagine precedente).
    Selezioniamo la nostra nuova rom!

    Questa é la schermata dove possiamo fare tutto il resto, rinominarla, fare backup, wipe dalvick e cache e flashare zip. A noi serve quest'ultimo... perché? Ci mancano le Gapps smanettoni!!! XD
    Quindi Flash Zip, diamo le Gapps, swipe per conferma. Ora abbiamo finito. Di già??? Eh beh!

    Riavviamo per trovarci nel menú di scelta che apparirà dopo la scritta Google.

    Occhio perché c'é l'avvio automatico della prima rom dopo 5 secondi se non toccate nulla.
    Se tappate e bloccate l'avvio potete scorrere a destra per vedere eventuali rom su USB (eh si!)

    Piú a destra potete cambiare i colori del menú di scelta o riavviare il telefono.


    Piccolo appunto: quando avviate la primaria lo fa direttamente, mentre quando avviate le altre il telefono si riavvia per poter caricare il boot esatto, quindi niente allarmismi se vedete che le cose vanno strane.

    Torniamo un attimo all'app Multirom Manager (installabile su tutte le rom che avete, non solo la primaria) e andiamo al menú in alto a sinistra.
    Qui scegliamo Gestisci Rom.

    Ora possiamo rinominarle e cambiare loro l'icona che le rappresenta (solo con icone preinstallate). Altra chicca é mettere il widget su una qualsiasi schermata, toccando la rom che vogliamo e dando conferma, si riavvierà il telefono con questa scelta.

    Nella recovery vi sono altre opzioni che imparerete usandola, come la possibilità di copiare una rom e metterla come seconda, o spostarle. Ricordatevi che la cosa piú importante é sempre FARE UN BACKUP prima di mettersi a smanettare. Detto questo, buon modding a tutti!!!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pasqui1978; 10-05-16 alle 22:05
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Pasqui1978 per il post:

    damivig (10-05-16),dracul (10-05-16),Vanhalino (17-05-16),yunkel (11-05-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi é uscito l aggiornamento alla recovery del 14 Maggio..ma dopo averlo installato quando apro l app mi chiede sempre l'aggiornamento...anche a voi capita?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    È scritto a inizio del thread, ti rimanda sempre l'errore che la recovery non è installata.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    damivig (15-05-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Cmq con la recovery precedente non mi dava nessun errore...

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Ciao@ Pasqui 1978 dopo aver aggiornato la recovery,appena provo a flashare un'altra ROM come secondaria,la rom viene installata velocemente ma mi dà errore succede anche a te? Può essere la nuova recovery?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Ciao@ Pasqui 1978 dopo aver aggiornato la recovery,appena provo a flashare un'altra ROM come secondaria,la rom viene installata velocemente ma mi dà errore succede anche a te? Può essere la nuova recovery?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Mai avuti problemi con Multirom.
    Verifica che la rom scaricata vada bene verificandone l'MD5 se lo sviluppatore lo ha messo con la release. Che rom è?
    Fai uno screenshot alla solita maniera appena ti succede l'errore.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Ciao@ Pasqui 1978 dopo aver aggiornato la recovery,appena provo a flashare un'altra ROM come secondaria,la rom viene installata velocemente ma mi dà errore succede anche a te? Può essere la nuova recovery?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Mai avuti problemi con Multirom.
    Verifica che la rom scaricata vada bene verificandone l'MD5 se lo sviluppatore lo ha messo con la release. Che rom è?
    Fai uno screenshot alla solita maniera appena ti succede l'errore.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Allora ho provato a installarlo tante volte...ho provato sia con la pure che con l aosip...ma mi compare una schermata nera..con delle scritte....dopo l installazione...un ragazzo su xda ha avuto il mio stesso probelma c'è un modo per tornare alla versione precedente,tu hai provato a installare ROM con questa nuova recovery?


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Allora ho provato a installarlo tante volte...ho provato sia con la pure che con l aosip...ma mi compare una schermata nera..con delle scritte....dopo l installazione...un ragazzo su xda ha avuto il mio stesso probelma c'è un modo per tornare alla versione precedente,tu hai provato a installare ROM con questa nuova recovery?


    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    No, ho tenuto la 6 e me la tengo stretta visti i problemi
    Se avete pazienza, stasera li carico entrambi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    damivig (16-05-16)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio,perché stavo pensando di ripiallare tutto da toolkit...rimettere la stock e ripetere le procedure da twrp 3.0.2 normale..anche se se non ho la recovery del 27... Penso che il problema sia sempre lo stesso.

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio,perché stavo pensando di ripiallare tutto da toolkit...rimettere la stock e ripetere le procedure da twrp 3.0.2 normale..anche se se non ho la recovery del 27... Penso che il problema sia sempre lo stesso.

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Ti scarichi la TWRP normale e la passi dentro dal PC (se non riesci ad avviare il telefono) e la flashi dalla TWRP Multirom Edition.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    damivig (16-05-16)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy