CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
Discussione:

[ROM][5.1.1][SaberMod] Benzo Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kipe Visualizza il messaggio
    Ma non stavi provando la nuova versione della ROM Chroma? Non ti è piaciuta?
    Facci sapere le considerazione "finali" su qeusta ROM dunque.
    ahahaha hai ragione,
    in realtà, avendo multirom le ho installate entrambe.
    Va da se che Chroma è una buona Rom ma ho riscontrato alcuni crash di applicazioni non google abbastanza fastidiosi.

    Veniamo un poco al succo del discorso.
    Questa Rom utilizza una base diversa da Chroma ed ha alcuni accorgimenti che, a mio parere, la rendono più allettante ovvero:

    Gestione temi:
    classica di CM con facilità di impiego; una volta installati gli apk ve li trovate tutti in vetrina temi.
    contrariamente Chroma usa il theme layer che ha il solo vantaggio di avere dei temi più compressi (massimo 1-2 mb) ma non si capisce niente di quello che installa o no e, soprattutto, riempie la galleria di tutte le immagini preview

    DT2W
    già integrato nel kernel senza bisogno di andare a scaricare wake gesture

    applicazioni personalizzazione
    rispetto a chroma ha il pie control (che tanto non uso ma so che c'è :P), app switch, gesture everywhere, controllo kernel

    Personalizzazione
    rispetto a chroma si può personalizzare meglio cambiando il colore dei quicksettings e dello sfondo degli stessi anche senza usare i temi.
    è, inoltre, possibile abilitare il quickpull down che tira giù tutta la tendina se fate uno swipe dall'alto a dx verso il basso evitando il doppio swipe tipico di Lollipop
    in ultimo, è possibile modificare le notifiche heads up nella durata, nel colore e nelle eventuali azioni

    applicazioni preinstallate
    rispetto a chroma sono presenti alcune applicazioni preinstallate.
    Sembrerà una cretinata ma troverete preinstallata la Galleria che è molto bella ed è l'unica, oltre quella di htc, che ti permette di dividere le foto dai video.
    presente anche viper4android.

    OTA update center
    Zephik (l'autore di chroma) su XDA ha comunicato che non usarà più quell'opzione perchè gli fa perdere tempo. -.-'''
    in luogo di questa l'utente dovrà iscriversi al canale chroma su pushbullet e verrà avvertito quando sarà rilasciata una nuova versione.
    a me, obiettivamente, sta cosa rompe parecchio perchè, se da un punto di vista fattuale non cambia nulla, sotto il punto di vista di utente attento alla durata della batteria sarei costretto a tenere attiva ed installata un'applicazione che altrimenti neanche userei; messa lì solo ad usare Ram e CPU.

    Contro di Benzo Rom
    non sono proprio svantaggi ma perplessità ovvero:
    1- il kernel su questa rom limita la max CPU a 2,2 ghz :/; vabbè che bastano ed avanzano e vabbè anche che si può modificare il clock manualmente ma, più è bassa la frequenza massima più volte verranno attivati gli altri core per sostenere un determinato carico di lavoro
    2- se messo sotto carica (con caricabatterie) il kernel castra vistosamente le prestazioni del telefono, non ho capito se per arginare il surriscaldamento o se per velocizzare la ricarica minimizzando il dispendio di energia.

    Come scritto sopra vi faccio sapere circa durata e stabilità.
    Spero di esservi stato utile.
    Saluti
    Ultima modifica di macula; 13-05-15 alle 19:05

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato macula per il post:

    fabioo123 (13-05-15),Kipe (13-05-15)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    523
    Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mi hai convinto a provarla.
    Una delle cose che non mi è piaciuta della chroma è proprio la gestione temi. Ci ho messo un po' a capire come funzionasse.
    Per la questione dei quicksetting se si tira giù la tendina a destra, l'ho visto su praticamente tutte le ROM mod da kitkat in poi, chroma compresa.
    Che kernel monta?

    Grazie mille per il tuo impegno a fornire feedback!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kipe per il post:

    macula (14-05-15)

  6. #13
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    @macula ottima recensione, non provo la chroma da parecchio tempo ma la ricordavo un ottima rom.
    se avete notato nell'ultima relase hanno introdotto l'arrotondamento dei bordi nelle app recenti e nelle notifiche, molto carine.
    per quanto riguarda i crash frequenti delle app ultimamente ci sono problemi con l'Android System WebView quindi niente a che vedere con le rom stesse. Speriamo che google si dia una smossa ad aggiornare l'app (in rete gira un nuovo aggiornamento che dovrebe risolvere il problema ma a me alcune app specifiche continuano a crashare).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabioo123 per il post:

    macula (14-05-15)

  8. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kipe Visualizza il messaggio
    Mi hai convinto a provarla.
    Una delle cose che non mi è piaciuta della chroma è proprio la gestione temi. Ci ho messo un po' a capire come funzionasse.
    Per la questione dei quicksetting se si tira giù la tendina a destra, l'ho visto su praticamente tutte le ROM mod da kitkat in poi, chroma compresa.
    Che kernel monta?

    Grazie mille per il tuo impegno a fornire feedback!
    No ragazzi, grazie a voi per partecipare alle discussioni
    quella della tendina dimostra la mia nabbaggine in materia LOL
    per quanto riguarda, invece, il kernel credo che sia una versione dello zen kernel e precisamente: 3.10.40-hc-zen (eng.jason.20150512.181958).
    il condizionale è d'obbligo perchè questo sviluppatore ha rinominato qualunque cosa in Xanadroid (il suo nick) lol
    il governor è impostato su conservative (se può servire) quindi, tendenzialmente, la durata dovrebbe somigliare alla durata di Chroma (ora più ora meno)

    Quote Originariamente inviato da fabioo123 Visualizza il messaggio
    @macula ottima recensione, non provo la chroma da parecchio tempo ma la ricordavo un ottima rom.
    se avete notato nell'ultima relase hanno introdotto l'arrotondamento dei bordi nelle app recenti e nelle notifiche, molto carine.
    per quanto riguarda i crash frequenti delle app ultimamente ci sono problemi con l'Android System WebView quindi niente a che vedere con le rom stesse. Speriamo che google si dia una smossa ad aggiornare l'app (in rete gira un nuovo aggiornamento che dovrebe risolvere il problema ma a me alcune app specifiche continuano a crashare).
    grazie per i complimenti,
    si chroma rimane quella più user friendly perchè non ha molto con cui smanettare quindi quella è e quella ti tieni però non ho capito perchè suu chroma l'app subito.it crasha a manetta mentre sulla benzo ciò non accade.
    mentre la versione di android sui cui è basata la build è la stessa...boh

    Dimenticavo di dire un'altra cosa, nella sezione "batteria" di impostazioni è stata aggiunta la funzione per cambiare il governor senza bisogno di andare a smanettare sul kernel.
    Si chiama "modalità batteria" ed offre la scelta tra bilanciato, performance e risparmio energetico" solo che non so se la terza modalità corrisponde al risparmio energetico stock di lollipop.
    appena finisco questo test della batteria lo provo.

    Saluti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato macula per il post:

    fabioo123 (13-05-15)

  10. #15
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ... Da qualche giorno sono possessore di un nexus 6

    Oggi mi sono decido a sbloccare ef installare una ROM custom.

    Ho provato prima la chroma ... Ma dopo 1 ora ho disinstallato e provato la Benzo. La trovo più personalizzabile e credo anche più reattiva.

    Bella la galleria .. Vediamo come proseguono i test.

    Saluti

  11. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepetone Visualizza il messaggio
    Ciao ... Da qualche giorno sono possessore di un nexus 6

    Oggi mi sono decido a sbloccare ef installare una ROM custom.

    Ho provato prima la chroma ... Ma dopo 1 ora ho disinstallato e provato la Benzo. La trovo più personalizzabile e credo anche più reattiva.

    Bella la galleria .. Vediamo come proseguono i test.

    Saluti
    Intanto complimenti per aver acquistato un nexus (telefono che stenta a decollare rispetto al predecessore).
    Si la Benzo sembra più personalizzabile e quindi più attraente rispetto alla Chroma.

    Alcuni bug o cose che non mi convincono:

    -Il DT2W è poco efficace; spesso non prende il doppio tap e quando lo prende ci mette qualche secondo ad accendere lo schermo. Consiglio di disabilitarlo e di usare wake gesture (che in confronto è fulmineo);

    -ambient display ha qualche problema, ovvero funziona quando vuole lui. Ci sarebbe da smanettare con le opzioni per vedere se è un problema di programmazione oppure se c'è qualche settaggio sbagliato ma onestamente non mi và;

    -Ota update center non funzione: andando su impostazioni/info dispositivo e tappando su update benzo riceverete un messaggio di errore. ho già provveduto a riportare il bug su XDA ma non sono sicuro che tale messaggio di errore sia collegato all'assenza di update OTA.

    Nel frattempo il test della batteria prosegue.
    Saluti

  12. #17
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    ....

    -Il DT2W è poco efficace; spesso non prende il doppio tap e quando lo prende ci mette qualche secondo ad accendere lo schermo. Consiglio di disabilitarlo e di usare wake gesture (che in confronto è fulmineo);
    .....
    Ho provato a mettere wake gesture ma mi dice che non è supportato. È questo il programma? Lo usavo con il kernel elementalX ma spesso mi provocava dei freeze all'accensione dello schermo

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioo123 Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere wake gesture ma mi dice che non è supportato. È questo il programma? Lo usavo con il kernel elementalX ma spesso mi provocava dei freeze all'accensione dello schermo
    si, il programma è quello, allora non supporta il kernel della benzo... speriamo risolva lo sviluppatore anche se ci mette mesi a fare cambiamenti LOL

    un'altra cosa che ho notato, il led di notifica è fisso e non lampeggiante; ho provato a smanettare con le impostazioni ma nulla, rimane sempre lo stesso.
    Risulta anche a voi?

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    si, il programma è quello, allora non supporta il kernel della benzo... speriamo risolva lo sviluppatore anche se ci mette mesi a fare cambiamenti LOL

    un'altra cosa che ho notato, il led di notifica è fisso e non lampeggiante; ho provato a smanettare con le impostazioni ma nulla, rimane sempre lo stesso.
    Risulta anche a voi?
    Ora provo qualche kernel vediamo come va.
    Per il led è un comportamento di tutte le ROM, credo solo la mean pop dovrebbe avere il led lampeggiante, ma non l'ho provato.

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Concluso il primo ciclo di utilizzo con questa Rom;
    il cellulare è stato messo a ricaricare non appena la batteria è arrivata al 7%

    Di seguito i dati e l'utilizzo che ne ho fatto

    Finito di caricare ieri 13.05.2015 alle ore 19.00

    Tempo di utilizzo complessivo 23h e 59 minuti
    schermo acceso 4h
    Angry bird epic (gioco) 1h
    telefonate 2h
    wifi sempre acceso
    rete dati sempre accesa
    collegato a rete wifi 20h
    collegato a rete mobile 3h e 59minuti
    bluetooth disattivato
    nfc disattivato
    qualche messaggio whatsapp
    google chrome 1-2h
    due caselle email in sincronizzazione automatica rispettivamente ogni ora (la prima) ed ogni mezz'ora (la seconda)
    nessun video su youtube
    playstore e download 4h
    no facebook
    no twitter
    no google+
    DT2W attivo per 18 ore (poi l'ho disattivato)
    LMTdisattivato
    gesture everywhere disattivato
    pie control disattivato
    omniswitch disattivato

    profilo batteria impostato su Bilanciato
    nessun risparmio batteria
    luminosità automatica per 18h e regolazione manuale (secondo il sole e l'esposizione) per 6h
    deepsleep 4-6h (la notte quando sono andato a dormire)

    Considerazioni
    il telefono con questa rom non si è comportato malissimo, persistono alcuni crash su determinate applicazioni non google (poche a dire il vero);
    durata soddisfacente atteso che se avessi tenuto lo stesso utilizzo con la stock rom il terminale si sarebbe spento 6-7 ore prima (con 2h e 20 di schermo acceso).

    Ovviamente mi aspettavo qualcosina di più ma è presto per dire altro visto che il giudiziofinale posso darlo solo dopo aver effettuato 3 cicli completi di carica.

    Se avete domande non esitate a chiedere.
    Saluti

  16. Il seguente Utente ha ringraziato macula per il post:

    fabioo123 (14-05-15)

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy