CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 212
Discussione:

[GUIDA]Sblocco bootloader, flash recovery mod & factory image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi visto che ne state parlando vorrei fare due domande sperando di rimanere nei termini della discussione, sono appena entrato in possesso di un nexus 6 mai sbloccato con android 6.0 (non ho ancora aggiornato a 6.0.1) volevo sbloccare il botloader mettergli la twrp e la rom xTraSmooth, leggo che il procedimento è ambiato da lollipop ( avevo sbloccato 2 nexus 5 con la vecchia procedura) e che bisogna flashare un kernel per sbloccarlo, qualcuno sa dove posso reperire i link per tutti i file per rootarlo e se c'è una mini guida? mi farebbe comodo, grazie

    ps: se è da spostare in aiuto modding cancello e metto la
    Ultima modifica di vengeagun; 24-12-15 alle 16:33

  2.  
  3. #142
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vengeagun Visualizza il messaggio
    salve ragazzi visto che ne state parlando vorrei fare due domande sperando di rimanere nei termini della discussione, sono appena entrato in possesso di un nexus 6 mai sbloccato con android 6.0 (non ho ancora aggiornato a 6.0.1) volevo sbloccare il botloader mettergli la twrp e la rom xTraSmooth, leggo che il procedimento è ambiato da lollipop ( avevo sbloccato 2 nexus 5 con la vecchia procedura) e che bisogna flashare un kernel per sbloccarlo, qualcuno sa dove posso reperire i link per tutti i file per rootarlo e se c'è una mini guida? mi farebbe comodo, grazie

    ps: se è da spostare in aiuto modding cancello e metto la
    Ciao. Leggi il mio post n°122. Il link lo trovi al 121. In questi giorni che ho un po' di tempo aggiornerò la guida al primo post.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    vengeagun (25-12-15)

  5. #143
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hollywoodjack Visualizza il messaggio
    Vorrei riportare il mio Nexus alle condizioni stock...per avere un sistema completamente pulito posso fare, tramite il toolkit, i vari erase boot, cache, recovery, system, userdata? Flashando poi, sempre con il toolkit, la ROM stock? Non vorrei combinare casini
    Se non ti fidi di software di terze parti, fai come faccio io, ovvero flasho a mano,così sono sicuro che sia tutto OK! (non che il NRT non funzioni, anzi funziona molto bene).
    Scarichi la factory image dal sito di mamma google https://developers.google.com/android/nexus/images
    Assicurati di aver sbloccato le opzioni di sviluppatore, e di aver attivato lo sblocco OEM e debug USB.
    Soliti driver ADB + fastboot

    Spoiler:

    infine se vuoi bloccare il bootloader
    fastboot oem lock
    PS:
    Quando flasho a mano la rom stock, prima di bloccare il bootloader, verifico che il sistema parta, nel caso sia andato storto qualcosa sono ancora in tempo per ripristinare

  6. #144
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    495
    Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono appena tornato stock con l'ultima build disponibile (MMB29Q) con root e twrp.
    volevo chiedervi,quale kernel flasho senza decriptazione? quando avevo la mmb29k c'era il kernel gerard v5,esiste per la mia build attuale o si è fermato alla K? altrimenti che kernel flasho?
    grazie.
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7


    on D n B

  7. #145
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fip Visualizza il messaggio
    ragazzi sono appena tornato stock con l'ultima build disponibile (MMB29Q) con root e twrp.
    volevo chiedervi,quale kernel flasho senza decriptazione? quando avevo la mmb29k c'era il kernel gerard v5,esiste per la mia build attuale o si è fermato alla K? altrimenti che kernel flasho?
    grazie.
    Ciao. No non si sono fermati ed hanno sviluppato il kernel alla versione v6 compatibile per tutte le 6.0.1.
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=46093

  8. #146
    fip
    fip non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    495
    Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. No non si sono fermati ed hanno sviluppato il kernel alla versione v6 compatibile per tutte le 6.0.1.
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=46093
    ok ho flashato quello
    Ora però ho un problema. Non funziona internet mobile,non ho l'icona 4g ma ho campo e le chiamate,messaggi funzionano perfettamente.
    P.S. prima del flash,sull'altra rom avevo internet lento causa superamento della soglia,però funzionava,ora non funziona piu
    Cosa puo essere? grazie
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7


    on D n B

  9. #147
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fip Visualizza il messaggio
    ok ho flashato quello
    Ora però ho un problema. Non funziona internet mobile,non ho l'icona 4g ma ho campo e le chiamate,messaggi funzionano perfettamente.
    P.S. prima del flash,sull'altra rom avevo internet lento causa superamento della soglia,però funzionava,ora non funziona piu
    Cosa puo essere? grazie
    Ciao. Nei miei due N6 non ho questo problema. Uno ha la Q l'altro ha la S. Mi viene in mente solo la soluzione di flashare nuovamente la parte radio altro non saprei.

  10. #148
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denny9700 Visualizza il messaggio
    Vi porto un aggiornamento su questo problema, sono riuscito a risolvere (almeno sembra) flashando un nuovo Kernel modificato per android 5.1.1. Non so se davvero si risolve il problema ma fino ad ora non ho più riscontrato alcun problema. Questo forse potrebbe anche esser dovuto all'uso del NRT (Nexus Root Toolkit) che magari sbaglia a flashare qualcosa nel telefono pertanto consiglio a me stesso e agli altri di flashare tutto sempre manualmente avendo a disposizione la Factory Image originale e gli appositi strumenti per Root, sblocco del bootloader e altro.

    Grazie ugualmente per l'aiuto, buona giornata
    quali sono gli appositi strumenti ai quali fai riferimento?

  11. #149
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Il lucchetto aperto sotto la scritta Google all'accensione indica il bootloader sbloccato, no?
    Così il telefono passa in garanzia se acquistato da Amazon e se mi rivolgo direttamente a Motorola?
    Al momento ho su la rom stock MM, aggiornata all'ultimna patch sicurezza di febbraio.
    Dove trovo una guida per tornare stock?
    Perchè nel titolo di questa discussione c'è scritto (fino a lollipop)? Non è più valida?

  12. #150
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Nei miei due N6 non ho questo problema. Uno ha la Q l'altro ha la S. Mi viene in mente solo la soluzione di flashare nuovamente la parte radio altro non saprei.
    Sarà andato storto il flash della radio. Prova a riflashare solo quest'ultima

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy