CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 79 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho appena fatto il root... cosa mi consigliate di fare adesso? premetto che va bene qualsiasi cosa sia in grado di migliorare il mio nexus...
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di persival91


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi panico in pratica ho fatto il root sul nexus 7 e fin qui tt apposto poi ho cambiato la ui a 177 e ancora tt apposto poi in rapida successione ho installato whatsapp e app guard e poi broswer stock che pero si bloccava e allora ho provato a disinstallarlo ma mm ci sono riuscito e l ho cancellato il file nella cartella sistem vado ad aprire il play store è praticamente vuoto e anhe le applicazioni che gia avevo mi diceva che nn erano compatibili...PANICO! ho fatto un ripristino di fabbrica ,ho bloccato il bootloader ho fatto un paio di reboot niente...poi mi hanno consigliato di flashargli un altra rom e gli ho messo cynogen da rom manager e una volta finito il processo si bloccava al caricamento iniziale senza PANICO RADDOPPIATO ora ho un nexus che neanche si accende...cmq ho flashato la rom stock proprio memtre scrivo ed è partito ma mi sembra un po piu imballto di prima forse devo fare qualcosa con la recovery?è tornato proprio come nuovo:aggiornamenti via ota ecc oppure nn è proprio originale al 100%?se in un futuro volessi flashare una custom rom quale mettere e come fare a flasharla con toolkit?


    Inviato da un S3 Androidiano :V Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato persival91 per il post:

    anto1900 (01-10-12)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    una domanda su i permessi di root e su la garanzia. se non sbaglio, la garanzia si perde sbloccando il bootloader, no?
    ma se io dovessi sbloccare il bootloader, abilitare i permessi di root, e poi mi ritrovo a portarlo in garanzia, posso ripristinare tutto e bloccare il bootloader come faccio nel mio nexus s? e sopratutto, una volta ripristinato e bloccato il tutto, la garanzia torna ad essere valida, no?

  6. #34
    Baby Droid L'avatar di esmash


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasted88 Visualizza il messaggio
    una domanda su i permessi di root e su la garanzia. se non sbaglio, la garanzia si perde sbloccando il bootloader, no?
    ma se io dovessi sbloccare il bootloader, abilitare i permessi di root, e poi mi ritrovo a portarlo in garanzia, posso ripristinare tutto e bloccare il bootloader come faccio nel mio nexus s? e sopratutto, una volta ripristinato e bloccato il tutto, la garanzia torna ad essere valida, no?
    serve anche a me ragazzi, sto per fare il root, ma serve un ripristino o sapere la procedura per bloccare il bootloader per la garanzia

    grazie =D

    EDIT 1
    ragazzi ho visto che sul programmino in questione si riesce a fare un backup nandroid...ma c'è bisogno del ADB mode, voi come l'avete fatto?
    Poi sempre da questo programmino si riesce a bloccare il il bootloader e con il nandroid backup tutto risolve per la garanzia
    Ultima modifica di esmash; 13-09-12 alle 17:21
    DEVICE: Samsung Galaxy S i9000
    ROM: TsunamICS 1.8.1 [Android 4.0.4] by robinrg86
    KERNEL: Midnight ICS 143-LR
    MODEM: ZSJPG

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esmash Visualizza il messaggio
    serve anche a me ragazzi, sto per fare il root, ma serve un ripristino o sapere la procedura per bloccare il bootloader per la garanzia

    grazie =D

    EDIT 1
    ragazzi ho visto che sul programmino in questione si riesce a fare un backup nandroid...ma c'è bisogno del ADB mode, voi come l'avete fatto?
    Poi sempre da questo programmino si riesce a bloccare il il bootloader e con il nandroid backup tutto risolve per la garanzia
    scusa se risp solo ora! cmq per riportarlo a come mamma google l'ha fatto è semplicissimo!!
    scarichi questo programmino qui: [Google Nexus 7 TOOLKIT V2.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
    poi ti scarichi la rom originale che trovi qui: https://developers.google.com/androi.../images#nakasi
    e per finire (per non farla lunga visto che è più facile da fare che a dirsi) segui passo passo le istruzioni sul video che ti posto! How to restore stock firmware on Nexus 7? - YouTube
    per qualsiasi dubbio cmq siamo tutti qui per aiutarci!!! (ps già collaudato tutto e perfettamente funzionante)
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

  8. #36
    Baby Droid L'avatar di esmash


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bastard81 Visualizza il messaggio
    scusa se risp solo ora! cmq per riportarlo a come mamma google l'ha fatto è semplicissimo!!
    scarichi questo programmino qui: [Google Nexus 7 TOOLKIT V2.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
    poi ti scarichi la rom originale che trovi qui: https://developers.google.com/androi.../images#nakasi
    e per finire (per non farla lunga visto che è più facile da fare che a dirsi) segui passo passo le istruzioni sul video che ti posto! How to restore stock firmware on Nexus 7? - YouTube
    per qualsiasi dubbio cmq siamo tutti qui per aiutarci!!! (ps già collaudato tutto e perfettamente funzionante)
    Grazie mille
    Tutto sommato non bisogna fare il nandroid backup visto che c'è la ROM originale...secondo me sarebbe da riaggiornare il primo post con queste informazioni :-P
    DEVICE: Samsung Galaxy S i9000
    ROM: TsunamICS 1.8.1 [Android 4.0.4] by robinrg86
    KERNEL: Midnight ICS 143-LR
    MODEM: ZSJPG

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esmash Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    Tutto sommato non bisogna fare il nandroid backup visto che c'è la ROM originale...secondo me sarebbe da riaggiornare il primo post con queste informazioni :-P
    diciamo che il nandroid backup è una comodità perchè ti ritrovi tutto a come hai lasciato il tab. Però effettivamente vista la semplicità del procedimento direi che si fa prima a reistallare tutta la rom originale
    cmq è proprio comodo questo toolkit!! speriamo queste guide servino a tanti altri utenti!!! buon modding!!!!!
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

  10. #38
    Baby Droid L'avatar di esmash


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma... Una domanda... Ovviamente con questo root non riusciamo più a fare gli aggiornamenti di JB, come pensate di fare? (oltre a istallare rom moddate )

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    DEVICE: Samsung Galaxy S i9000
    ROM: TsunamICS 1.8.1 [Android 4.0.4] by robinrg86
    KERNEL: Midnight ICS 143-LR
    MODEM: ZSJPG

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esmash Visualizza il messaggio
    Ma... Una domanda... Ovviamente con questo root non riusciamo più a fare gli aggiornamenti di JB, come pensate di fare? (oltre a istallare rom moddate )

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    quando ci saranno quelli ufficiali, usciranno come sempre i file .zip e quindi lo flasharai da recovery come se ti fosse arrivato quello ufficiale tramite rete-wifi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MeTriX per il post:

    esmash (14-09-12)

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esmash Visualizza il messaggio
    Ma... Una domanda... Ovviamente con questo root non riusciamo più a fare gli aggiornamenti di JB, come pensate di fare? (oltre a istallare rom moddate )

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    bè a parere puramente personale hai il vantaggio di eliminare apk che magari trovi preinstallate che nn ti piacciono, provare altre rom (anche se nn ce ne sono ancora tantissime) e personalizzare a tuo piacimento la rom modificando icone e temi (sempre se si ha un pò di pratica).
    cmq come avrai visto nei link che ho postato prima se si vuole tornare allo stato di fabbrica si fa prestissimo!!!!! buon modding a tutti!
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

Pagina 4 di 79 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy