CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

domande root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domande root

    avrei intenzione di fare ottenere i permessi di root volevo chiedervi, visto che dovrei fare il reset di fabbrica , tutte le app a pagamento ( anche le espansioni acquistate in app) sono sincronizzate con il mio accout non dovrei quindi dopo ripagarle quindi? ma meglio di tutto sarebbe fare un back-up per non dover perdere le password delle wi-fi film etc. sarebbe possibile? poi qualcuno visto che non sono esperto mi potrebbe dire bene cosa sono rom e kernel e come funzionano? grazie

    p.s. e' possibile che mentre si e' root ci siano dei problemi che non ti permettono di fare il processo di ripristino della garanzia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derezzed Visualizza il messaggio
    avrei intenzione di fare ottenere i permessi di root volevo chiedervi, visto che dovrei fare il reset di fabbrica , tutte le app a pagamento ( anche le espansioni acquistate in app) sono sincronizzate con il mio accout non dovrei quindi dopo ripagarle quindi? ma meglio di tutto sarebbe fare un back-up per non dover perdere le password delle wi-fi film etc. sarebbe possibile? poi qualcuno visto che non sono esperto mi potrebbe dire bene cosa sono rom e kernel e come funzionano? grazie

    p.s. e' possibile che mentre si e' root ci siano dei problemi che non ti permettono di fare il processo di ripristino della garanzia?
    le app acquistate (e anche scaricate) appartengono al tuo account con google. quindi alla tua mail. se tu acquistassi un telefono con Android potresti riscaricare tutte le app gratuitamente, anche quelle a pagamento.

    inoltre per le app a pagamento le puoi comprare 1 volta e usarle su diversi prodotti anche contemporaneamente. L'importante che tutti i prodotti in questione siano legati allo stesso account gmail.

    La Rom è l'intero pacchetto che è in pratica il sistema operativo. Le rom custom (paranoic, cm10 ecc) sono OS modificati da smanettoni ed esperti.

    il kernel è una parte della rom. é il cuore dell'OS. Si può anche mettere un rom custom e un kernel diverso da quello integrato nella rom custom.
    molti infatti usano la combinazione paranoic+ franco.

    Quasi sempre si può tornare indietro e ripristinare l'OS originale e nel 90% dei casi non se ne accorgono che è stato modificato.

    se mentre hai su il root succedesse qualcosa e non riusciresti più ad avviare il terminare, in quel caso, è praticamente impossibile ripristinare l'OS di base con la garanzia.

    però non disperare quasi sempre si ritorna alla condizione di fabbrica e si riesce a farlo passare in garanzia. il bello di android è anche smanettare con tale OS.


    Riguardo al backup potresti provare a fare un Nandroid backup. Ma io li ho sempre odiati, o sempre preferito ripristinare da 0 tutto e non mi sono mai informato su come procedere. dovrai chiedere ad altri.

    C'è da dire che io feci le modifiche (root + cambio di room) il giorno stesso in cui lo ho tirato fuori dalla scatola quindi nona vevo dati da conservare sul terminale.
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    derezzed (05-10-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    le domande root si fanno nella sezione modding! primo avvertimento!
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy