CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Paranoid VS Cyanogen 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Exclamation

    Paranoid VS Cyanogen 10

    non mi sono fatto scappare questo fantastico tablet per ora ancora stock da pochi giorni 4.1.2.
    volevo flashare la CM10 ma sono indeciso sulla Paranoid.
    secondo me sarebbe utile condividere le esperienze di chi le ha provate entrambe con un confronto per categorie.
    le categorie potrebbero essere:

    estetica
    velocità
    autonomia
    stabilità
    bugs
    feature
    personalizzazioni
    aggiornamenti

    se ne ho dimenticate qualcuna ovviamente si possono aggiungere.
    tutte da valutare ad esempio da 1 a 10
    che ne dite?
    qualcuno che le ha provate entrambe ha voglia di contribuire?
    in questa maniera ognuno di noi potrà scegliere la rom più adatta alle proprie esigenze.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non ti so fare un confronto delle caratteristiche da te richieste, ma montando la cm10 posso dirti che è fantastica. La paranoid non è altro che una cm10 con in più l'opzione per poter usare il tablet in modalità tablet! A me non serve perche io lo uso in verticale, quindi ho semplicemente installato apex launcher che mi ha eliminato la dock sotto per una simil interfaccia tablet ma ancora con la barra delle notifiche in alto stile telefono.. in più con la paranoid puoi anche modificare app per app a tuo piacimento cosi da poterle visualizzare al meglio in modalità tablet, visto che le app sul play store son sviluppate per smartphone.. per me non è un problema perche usandolo in verticale non è altro che un telefono gigante per me.. ho flashato la paranoid giusto il tempo di vedere com era, ma una volta installata i softkeys e le info della barra delle notifiche erano minuscole e scomode e tutte le modifiche della ROM superflue per i miei gusti.. quindi son tornato indietro a cm10 e mi sa che la manterrò per un bel po'! Cmq aspetta il parere di chi utilizza la paranoid per sapere pregi e difetti di quest'ultima.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Asus Nexus 7-Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho utilizzato la paranoid per 2 settimane circa e purtroppo mi sono dovuto ricredere...è il primo terminale android sul quale utilizzando una custom rom peggiora anzichè migliorare...avrà anche delle opzioni in più (per me l'unica intelligente è qella di poterlo settare in tablet mode) ma la stock rom come fluidità, velocità di accensione e di esecuzione è insuperabile.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeKo90 Visualizza il messaggio
    ho utilizzato la paranoid per 2 settimane circa e purtroppo mi sono dovuto ricredere...è il primo terminale android sul quale utilizzando una custom rom peggiora anzichè migliorare...avrà anche delle opzioni in più (per me l'unica intelligente è qella di poterlo settare in tablet mode) ma la stock rom come fluidità, velocità di accensione e di esecuzione è insuperabile.
    Non sono d'accordo con te.
    Ho provato la cm10 per 4 giorni ed era ottima, la paranoid non è da meno, anzi.
    Nei giochi va da dio, anche nello slide delle pagine o delle app

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    In fluidità non potrà mai andare come una cyano, visto che la base è quella e in più ci sono features che la appesantiscono.. Io non l'ho trovata così eccezionale in fluidità, per ciò l'ho sostituita.

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anf3t4m1n Visualizza il messaggio
    In fluidità non potrà mai andare come una cyano, visto che la base è quella e in più ci sono features che la appesantiscono.. Io non l'ho trovata così eccezionale in fluidità, per ciò l'ho sostituita.

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    Certo, ma non si può dire che non è fluida.
    Per quello che noto io, è fluida e dato che nei giochi non lagga, ancora meglio!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non dico assolutamente che non sia fluida, ma il massimo si raggiunge con la cyano.. Poi dipende anche dalle pretese che una persona ha!

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeKo90 Visualizza il messaggio
    ho utilizzato la paranoid per 2 settimane circa e purtroppo mi sono dovuto ricredere...è il primo terminale android sul quale utilizzando una custom rom peggiora anzichè migliorare...avrà anche delle opzioni in più (per me l'unica intelligente è qella di poterlo settare in tablet mode) ma la stock rom come fluidità, velocità di accensione e di esecuzione è insuperabile.

    che gran cavolata.io mai usata su galaxy nexus e ora la uso su n7 da un po perche molto prestante.come si fa a stare con la stock in sto tablet?almeno rendigli giustizia con tablte o phablet mode.io non sto sulla ufficale ma sulla dark di daxxmaxx che adoro,e ora ho pure su gnex.ti potrei trovare migliaia di commenti ecc,ma non mi dire che la stock e' meglio di una paranoid,non ce storia in tutto.io sono anni che uso solo aosp,mai voluto stare con le cm perche non mi piacciono,ma purtroppo mi son dovuto ricredere con paranoid.una cm in se non mi piace,ma unita a tutto cio che apporta pa,e' il top secondo me ora come ora.non mettero mai piu la stock (che tra l'altro l'ho tenuta anche molto qui,l'ho tolta solo al 2 giorno dopo l'acquisto,mentre di solito e' la 1 cosa che faccio dopo root e unlock bootloader.
    velocita di esecuzione,fluidita ecc ci sono in tutte le rom,pure stock.ma semplicemente una cm10 o pa rende ancora piu giustizia.metti un buon kernel,possibilmente uno che non abbia l'hotplugging di tegra3 classico perche a mio avviso fa schifo e sei a posto.tutto quello invece che si riferisce al lag nei giochi ecc purtroppo oltre a pimpare fino a un certo punto non puoi andare oltre.qui e' dove il bandwith basso e mono canale del tegra3 si fa sentire..purtroppo
    Ultima modifica di sert00; 27-10-12 alle 17:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy