CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 51 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 501
Discussione:

[Guida]Sblocco Bootloader e relock, Root, installazione Rom e Backup. (No toolkit)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    R: [Guida]Sblocco Bootloader e relock, Root, installazione Rom e Backup. (No toolkit)

    Quote Originariamente inviato da metghost
    Ok ho risolto, mi è bastato spostare la recovery nella cartella nexus 7, quindi alla fino ce l'ho fatta!
    Bene, son contento, ti consiglio di mettere la twrp però, è migliore come recovery

    Inviato dal mio Nexus 7

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    met997 (28-10-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Buseto Palizzolo, TP
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S4 e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi a me non rileva il dispositivo, come posso risolvere?
    I driver li ho già installati
    Ultima modifica di Gasato94; 28-10-12 alle 10:36

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Bene, son contento, ti consiglio di mettere la twrp però, è migliore come recovery

    Inviato dal mio Nexus 7
    mmhh... è molto migliore? cambia sostanzialmente?

    Quote Originariamente inviato da Gasato94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me non rileva il dispositivo, come posso risolvere?
    I driver li ho già installati
    mmmh.. fai così: scarica il nexus 7 toolkit (lo puoi trovare molto facilmente su google).
    Poi lo apri e gli dici di installarti i driver del dispositivo (dovrebbe essere il comando 1).
    Adesso prova a riaprire il cmd (quello che usavi per sbloccare il bootloader) collega il nexus 7, e scrivi "adb devices". Ora, in teoria, dovrebbe riuscire a vederlo?
    Ultima modifica di met997; 28-10-12 alle 10:45

  6. Il seguente Utente ha ringraziato met997 per il post:

    Gasato94 (28-10-12)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Buseto Palizzolo, TP
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S4 e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie funziona...adesso dopo aver flashato il vecchio bootloader e la recovery cwm mi dà il problema del triangolino... cambio recovery e passo alla twrp?

  8. #15
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gasato94 Visualizza il messaggio
    grazie funziona...adesso dopo aver flashato il vecchio bootloader e la recovery cwm mi dà il problema del triangolino... cambio recovery e passo alla twrp?
    Prova con la twrp, se da il problema, scrivimi in pm

    Send from One X

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gasato94 Visualizza il messaggio
    grazie funziona...adesso dopo aver flashato il vecchio bootloader e la recovery cwm mi dà il problema del triangolino... cambio recovery e passo alla twrp?
    Anche io ho avuto lo stesso problema... Dopo aver messo la recovery, devi subito flashare una rom. Almeno io ho risolto così!
    Evidentemente la rom Stock, tende a ripristinare la recovery originale, sovrascrivendola a quella moddata. Quindi se devi anche installare una nuova rom, fai così:
    Innanzitutto metti nel tablet gli zip della rom e delle gapps.
    Poi flashi la recovery cwm (io ho questa, la twrp non l'ho mai provata).
    A questo punto entri in modalità recovery, senza riavviare il dispositivo. Quindi fai i vari wipe (cache, dalvik).
    Infine installi, prima lo zip della rom, e poi quello delle gapps.
    Consiglio di fare uno wipe cache e dalvik, anche dopo aver flashato tutto.

    A questo punto, dopo aver riavviato il dispositivo e averlo fatto accendere normalmente, lo metti in recovery, e dovresti trovarti la recovery moddata (cwm o twrp che sia).

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metghost Visualizza il messaggio
    Evidentemente la rom Stock, tende a ripristinare la recovery originale, sovrascrivendola a quella moddata. .
    Sì infatti nel Nexus 7 Toolkit c'è l'opzione "5" (Rename restore recovery files) che serve appunto a prevenire il ripristino automatico della recovery stock cambiando il nome ai file

  11. #18
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Ho provato a mettere la Paranoid, perché ne dicevano un gran bene, e avevo un'app "rognosa" che non mi riconosceva il Nexus come un Tablet... Purtroppo per avere quella singola App funzionante dovevo mettere tutto il Nexus in modalità Tablet (e non mi piaceva per niente)... Quindi ci ho rinunciato e ho rimesso la Stock.
    Nessun problema, ne prima ne dopo, ma volevo sapere: sui Tablet Samsung c'è un contatore che indica se sono state installate delle ROM custom... sul Nexus c'è qualcosa di simile che bisogna resettare dopo essere tornati ad una Stock? Nella schermata prima della recovery (pulsante Power e Tasto Volume MENO dopo il logo Google) compaiono una seria di informazioni: stato del Bootloader se sbloccato o meno, seriale IMEI, versione del bootloader... compare come PRODUCT NAME: grouper.... che guarda caso compare pure nel nome della ROM Paranoid... Vuol dire che così si accorgono che ho messo una ROM non orginale? Nel caso c'è un modo per rimettere tutto a posto?

    Grazie

  12. #19
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    Ho provato a mettere la Paranoid, perché ne dicevano un gran bene, e avevo un'app "rognosa" che non mi riconosceva il Nexus come un Tablet... Purtroppo per avere quella singola App funzionante dovevo mettere tutto il Nexus in modalità Tablet (e non mi piaceva per niente)... Quindi ci ho rinunciato e ho rimesso la Stock.
    Nessun problema, ne prima ne dopo, ma volevo sapere: sui Tablet Samsung c'è un contatore che indica se sono state installate delle ROM custom... sul Nexus c'è qualcosa di simile che bisogna resettare dopo essere tornati ad una Stock? Nella schermata prima della recovery (pulsante Power e Tasto Volume MENO dopo il logo Google) compaiono una seria di informazioni: stato del Bootloader se sbloccato o meno, seriale IMEI, versione del bootloader... compare come PRODUCT NAME: grouper.... che guarda caso compare pure nel nome della ROM Paranoid... Vuol dire che così si accorgono che ho messo una ROM non orginale? Nel caso c'è un modo per rimettere tutto a posto?

    Grazie
    Non preoccuparti, non esiste il contatore come nei samsung, non se ne accorgono che hai messo la paronoid se hai ripristinato la stock e poi ribloccato il bootloader

    Ah, per la modalità tablet, avevi modificato i dpi per far si che si vedano bene le icone delle app?
    Molti cambiano rom perchè non lo sanno fare

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:


  14. #20
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida....a che serve sbloccare il bootloader? Per installare il recovery tipp cwm?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 51 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy