CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Root vantaggi e svantaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Root vantaggi e svantaggi

    Ciao ragazzi, vi seguo da quando ho deciso di prendermi un tablet (Nexus 7) e quello che ho letto qui mi ha aiutato non poco nell'acquisto.

    Ora vorrei farvi una domanda, e se il topic è già stato aperto mi scuso, fare il root ha senso? Quali vantaggi e svantaggi può portare realmente? Se ho capito bene è come il jailbreak sull'iphone però anche qui c'è un negozio associato dove prendere cose che magari sono a pagamento nello shop di google?

    Grazie in anticipo.
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Il root ti permette di fare backup di tutto il sistema, ti permette di usare un cavo otg che ti fa usare una chiavetta usb sia in lettura che in scrittura, puoi mettere la modalità tablet, puoi fare tante cose.
    Il root porta solo migliorie, pensa solo al fatto che puoi cambiare rom e metterne delle migliori rispetto a quella stock che casomai sono anche fatte meglio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cos'è la modalità tablet? Poi il backup di tutto il sistema cosa intendi...cioè normalmente senza cosa non posso salvare? Poi la rom in baso a cosa si giudica se migliore o meno?
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsteal Visualizza il messaggio
    Cos'è la modalità tablet? Poi il backup di tutto il sistema cosa intendi...cioè normalmente senza cosa non posso salvare? Poi la rom in baso a cosa si giudica se migliore o meno?
    La modalità tablet è appunto la modalità che usano i tablet.
    Tu al momento hai la modalità phablet.
    Senza root non puoi fare un backup delle app complete salvando i dati, non puoi fare un backup completo di tutto il sistema operativo, pari pari.
    Ma ti sconsiglio di farlo dato che da come parli non sembri ne informato, ne esperto

    Sent form HOX

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto non sono informato a riguardo ma è una cosa a cui si può ovviare infatti sono qui che chiedo prima di fare qualsiasi cosa, per l'esperto beh non di tablet ne di android poichè ho sempre avuto iphone e al max nokia con symbian XD. Comunque i vantaggi che porta il root sembrano interessanti, però sicuramente si perde la garanzia nel farlo quindi la domanda è: posso ripristinare il tutto allo stato di fabbrica nel caso dovessi avere bisogno di garanzia?
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy