CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Ripristino stock rom da recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weezy Visualizza il messaggio
    Non è possibile riportarlo stock se ho la crittografia attivata e i permessi di Root? Col nexus manager mi dice can't mount Sd quindi non posso fare nessuna operazione, col nexus toolkit ho qualche speranza o è meglio rinunciare?
    Da recovery, con il tablet crittografato, è possibile accedere alla sdcard? Nel caso, la ClockworkMod avrebbe un 'opzione per formattare la sdcard in:

    "mounts and storage" > "format /data and /data/media (/sdcard)"

    (La recovery stock in caso di ripristino dei dati di fabbrica formatta anche la sdcard, ma le recovery custom di default la lasciano intatta quando si fa il factory reset)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Weezy (13-01-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    No non si può accedere in nessun modo, da recovery perché i file sono crittografati, e se provo a montare la SD non succede nulla, è un vero peccato che questa cosa sia irreversibile, spero che in futuro possa esserci una soluzione


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Con il sistema stock, se non sbaglio, il ripristino dei dati di fabbrica dovrebbe cancellare anche la crittografia: se, con il tablet in "fastboot mode", dal Toolkit flashi la recovery stock, poi entri in recovery (quella stock) e fai il "wipe data/Factory reset"?

    Riguardo all'opzione <9> del Toolkit per flashare una factory image... non so che dirti: in teoria dovrebbe piallare tutto compresa la crittografia, ma la certezza non ce l'ho per cui non mi azzardo a consigliarti nulla, non vorrei causare danni

  6. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Weezy (13-01-13)

  7. #14
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come faccio a entrare nella recovery stock???


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Si spegne il tablet e si riavvia in fastboot mode, si seleziona "Recovery" con i tasti del volume e si conferma con "power".
    Una volta entrati in recovery viene visualizzata una schermata con un robottino disteso e un triangolo.
    A questo punto si tiene premuto "power" e si preme brevemente "volume su" per entrare nel menu della recovery che ha appunto l'opzione per fare il "wipe data/factory reset".
    E' anche possibile riavviare in recovery da Android con un'applicazione che abbia questa opzione (ad esempio "ROM manager"), puoi usare questo sistema se non ti trovi con le combinazioni di tasti
    Ultima modifica di chefare; 12-01-13 alle 09:50

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Weezy (13-01-13)

  10. #16
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, ho già fatto queste procedure, pensavo che la recovery stock fosse ancora un'altra cosa, purtroppo ogni operazione non va a buon fine, penso a causa della crittografia che non permette di manipolare i dati se prima non entri in Android. Questa cosa è assurda, perché rende la crittografia irreversibile, ho provato anche a togliere i privilegi di root, ma è lo stesso. Dopo faccio qualche foto agli errori che mi appaiono durante le procedure per ripristinarlo o cambiare room


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh in realtà sarebbe reversibile con il ripristino dei dati di fabbrica, nelle avvertenze viene specificato:
    "Non puoi decrittografare il tablet se non eseguendo un ripristino dei dati di fabbrica, cancellando tutti i tuoi dati"

    Quindi è previsto che, con il sistema stock, il ripristino dei dati di fabbrica elimini anche la crittografia (infatti il ripristino dei dati di fabbrica formatta la partizione /data tramite la recovery, se si ha una recovery stock).
    Se hai poi flashato la recovery stock, potresti ancora provare a fare il ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni di Android, in modo che il procedimento venga avviato da Android se il problema era quello (sempre però con installata la recovery stock, non con una custom)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Weezy (13-01-13)

  13. #18
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, infatti io ero consapevole di dover ripristinare in caso volessi tornare indietro, ma nemmeno da Android mi fa ripristinare perchè il tablet si riavvia e quindi non riesce ad accedere ai dati, ora ti metto un paio di foto che ho fatto:
    2013-01-12-254.jpg2013-01-12-255.jpg

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ok ma quella che si vede nelle foto NON è la recovery stock e non può montare la sdcard: la sdcard sul Nexus 7 non è una partizione fisica ma solo una posizione all'interno di /data.
    Se hai il contenuto di /data crittografato quella recovery non può accedere alla sdcard.
    Io dicevo di provare a farlo con la recovery stock perché questa dovrebbe effettivamente formattare /data (tutta la partizione) senza bisogno di accedere ai file al suo interno, io farei questa prova, se poi non funzionasse si può provare a flashare la "factory image" e sperare bene

  15. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Weezy (12-01-13)

  16. #20
    Androidiano L'avatar di Weezy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Lenovo A660-Doogee DG550-LG G3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come faccio a entrare nella recovery stock? io per entrare in questa premo vol+ vol- e power, e poi scelgo recovery mode usando i tasti volume e confermando con power.
    Ps: con questa recovery non riesco a portare a termine nessuna operazione, a parte abilitare/disabilitare i permessi di root; prima della crittografia riuscivo a portare a termin tutte le operazioni.
    Ultima modifica di Weezy; 12-01-13 alle 23:44

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy