CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aggiornamento non funzionante 4.2.2 con root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gabboandroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    piemonte
    Messaggi
    53
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiornamento non funzionante 4.2.2 con root

    salve a tutti é da un po che mi arriva l'aggiornamento della 4.2.2, ma essendo rootato quando faccio riavvia e installa mi manda in clockwork recovery mod, allora faccio yes, ma poi mi dice che ce un errore e mi rimanda nel menu principale della recovery, ho letto che bisogna prima ribloccare il bootloader, ma con il toolkit nn riesco xk anche quando lo collego al pc con debug usb mi dice "waiting for device"... e ho anche provato ad aspettare un po ma niente, mi potete aiutare? grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    stai cercando qualcuno che ci sappia fare con la realizzazione di immagini o editor vari?
    magari vuoi un'icona per le tue app?? nessun problema hai trovato la persona giusta mandami un messaggio per maggiori info!
    ovviamente questo servizio è gratis!! =)


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Il problema non e' il ROOT che puoi ovviare con OTA RootKeeper ma probabilmente hai modificato qualche file di sistema, quindi basterebbe ripristinare il file o i files origilali.
    Se non puoi farlo, ti conviene scaricare Wug's Nexus Root Toolkit v1.6.3 (che e' l'ultima versione) fare un backup delle applicazioni, poi Flash stock+ unroot, quindi aggiornare a 4.2.2 via OTA e rifare il root. il tutto senza ribloccare il bootloader (non c'e' bisogno).

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Il problema non e' il ROOT che puoi ovviare con OTA RootKeeper ma probabilmente hai modificato qualche file di sistema, quindi basterebbe ripristinare il file o i files origilali.
    Se non puoi farlo, ti conviene scaricare Wug's Nexus Root Toolkit v1.6.3 (che e' l'ultima versione) fare un backup delle applicazioni, poi Flash stock+ unroot, quindi aggiornare a 4.2.2 via OTA e rifare il root. il tutto senza ribloccare il bootloader (non c'e' bisogno).
    Quoto ed aggiungo che se tu ribloccassi il bootloader al successivo blocco necessario per il root perderesti ogni cosa
    Quando al backup delle applicazioni non so cosa avesse in mente quizface ma non credo ti sarà possibile
    Ciò perchè se fai un backup nandroid quando lo ripristini torni indietro alla situazione di oggi
    Ovviamente
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Visto che ora ha il root, puo' fare il backup delle applicazioni con Titanium BackUp mettere il backup su un altro supporto per poi rimetterlo una volta ripristinato il root

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    1) Le abbreviazioni sono vietate.
    2) All'op: Devi ridimensionare la firma in quanto non è conforme al regolamento.
    3) Non è necessario ribloccare il bootloader per installare l'aggiornamento, devi riportare tutto stock (kernel, modifiche al build.prop, modifiche a qualsiasi file di sistema) e poi installare l'aggiornamento.
    A mio avviso è meglio flashare la 4.2.2 da 0 con un bell full wipe.
    4) In futuro, utilizza questo thread.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy