CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Posso installare l'm-kernel con la cyanogen mod?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    jhacked
    Guest
    Predefinito

    Posso installare l'm-kernel con la cyanogen mod?

    Ragazzi, intanto sto rootando il dispositivo per flashare la cyanogenmod, ma volevo chiedervi se una volta fatto questo, potrei installare l'm-kernel? Sono compatibili? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhacked Visualizza il messaggio
    Ragazzi, intanto sto rootando il dispositivo per flashare la cyanogenmod, ma volevo chiedervi se una volta fatto questo, potrei installare l'm-kernel? Sono compatibili? Grazie mille
    Certo :-)
    PS potevi chiederlo direttamente nel thread dell' m-kernel, altrimenti a che serve XD

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #3
    jhacked
    Guest
    Predefinito

    Si ma avrei bisogno anche di alcune delucidazioni per quanto riguarda il flash della cyanogenmod. Ho letto che bisogna rootarlo e fin qui tutto bene, ma quando richiede l'aggiornamento della recovery tramite clockworkmod non so dove mettere mano.

    PS: considerando che installero cyanogenmod, avrò bisogno di OTAkeeper

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhacked Visualizza il messaggio
    Si ma avrei bisogno anche di alcune delucidazioni per quanto riguarda il flash della cyanogenmod. Ho letto che bisogna rootarlo e fin qui tutto bene, ma quando richiede l'aggiornamento della recovery tramite clockworkmod non so dove mettere mano.

    PS: considerando che installero cyanogenmod, avrò bisogno di OTAkeeper
    Fai così che è piu facile. Scarica questa app https://play.google.com/store/apps/d...b21hbmFnZXIiXQ.. che richiede root (Goomanager) poi la apri, gli dai il root, e fai opzioni - install openrecovery cosi ti installa la TWRP recovery touch. Per il nexus 7 è la recovery più usata e migliore.
    Poi flashi la cyano

  6. #5
    jhacked
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Fai così che è piu facile. Scarica questa app https://play.google.com/store/apps/d...b21hbmFnZXIiXQ.. che richiede root (Goomanager) poi la apri, gli dai il root, e fai opzioni - install openrecovery cosi ti installa la TWRP recovery touch. Per il nexus 7 è la recovery più usata e migliore.
    Poi flashi la cyano
    ok seguo il tuo consiglio. Volevo giusto sapere per OTAkeeper e, infine giusto per accertarmi, una volta installata la cyanogenmod goomanager sparisce ma non la TWRP recovery touch che è ormai bella e che flashata!

    Devi scusarmi ma oggi è la prima volta che uso un dispositivo Android dato che sono possessore di un iPhone 4 ahah

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhacked Visualizza il messaggio
    ok seguo il tuo consiglio. Volevo giusto sapere per OTAkeeper e, infine giusto per accertarmi, una volta installata la cyanogenmod goomanager sparisce ma non la TWRP recovery touch che è ormai bella e che flashata!

    Devi scusarmi ma oggi è la prima volta che uso un dispositivo Android dato che sono possessore di un iPhone 4 ahah
    Esatto...comunque il root lo tiene eh...ormai l'hai fatto, flasha la recovery e sei a posto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #7
    jhacked
    Guest
    Predefinito

    Ok perfetto lebrac sto proprio ora installando la TWRP. Dici che mi conviene flashare la cyanogenmod con goomanager? Ovviamente prendendo la nightly più aggiornata!

    EDIT: Non va proprio.... goomanager crasha alla fine dello scaricamento del img della twrp... che faccio?

    EDIT2: Perfetto installata! L'errore riguardava il fatto che non avevo dato il permesso senza chiedere a GooManager. Quindi rifaccio la domanda principale: Installo la cyanogenmod attraverso goomanager?

    Grazie mille DD
    Ultima modifica di jhacked; 01-03-13 alle 21:26

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhacked Visualizza il messaggio
    Ok perfetto lebrac sto proprio ora installando la TWRP. Dici che mi conviene flashare la cyanogenmod con goomanager? Ovviamente prendendo la nightly più aggiornata!

    EDIT: Non va proprio.... goomanager crasha alla fine dello scaricamento del img della twrp... che faccio?
    Crasha? strano...
    Allora usa il wug's nexus toolkit, semplicissimo da usare. Basta avere i driver adb installati (quelli che son serviti per sbloccarlo) e seguire le istruzioni...Prima prova a disinstallare googmangaer e rimetterlo. Gli hai dato i permessi di root?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  10. #9
    jhacked
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Crasha? strano...
    Allora usa il wug's nexus toolkit, semplicissimo da usare. Basta avere i driver adb installati (quelli che son serviti per sbloccarlo) e seguire le istruzioni...Prima prova a disinstallare googmangaer e rimetterlo. Gli hai dato i permessi di root?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    Ho finalmente finito tutto. Funzionante al 100% la cyanogenmod. Unica cosa avevo sentito che la cyanogen impostava il clock della cpu ad un valore più alto di quello di fabbrica. E' vero? E soprattutto, come lo riporto al valore originale?
    Ultima modifica di jhacked; 01-03-13 alle 22:45

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhacked Visualizza il messaggio
    Ho finalmente finito tutto. Funzionante al 100% la cyanogenmod. Unica cosa avevo sentito che la cyanogen impostava il clock della cpu ad un valore più alto di quello di fabbrica. E' vero? E soprattutto, come lo riporto al valore originale?
    Leggi ti il thread del M kernel in questa sezione, c'è scritto tutto :-)
    Non è la cyano é il kernel che lo imposta cosi.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy