CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Backup e aggiornamento di un Nex7 3g modded

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Backup e aggiornamento di un Nex7 3g modded

    Ho un nexus 7 32Gb 3G e ci ho installato su la paranoid android con launcher nova.
    Da un paio di giorni goo.im mi notifica che ci sono aggiornamenti per la mia rom e vorrei farli anche perchè noto una stabilità non proprio perfetta... e magari con un aggiornamento risolvo (anche se il changelog su goo.im è vuoto).
    Il problema è che vorrei, dopo aver aggiornato, rimettere tutto ciò che ho scaricato, impostato etc... se no ci metto 2 gg a reimpostare tutto.
    Ho però poca dimestichezza con gli strumenti di backup e più che altro non capisco cosa backuppano esattamente e di conseguenza cosa ripristinano.
    C'è qualcuno che sappia indicarmi che strumenti utilizzare e come per backuppare correttamente le applicazioni, le loro impostazioni e i dati presenti sul dispositivo?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    se metti su un aggiornamento della stessa rom non facendo il wipe data factory reset ma solo il wipe della cache e della delvik cache non perdi alcun dato o app che hai istallato. diverso invece se devi istallare una rom di un altro dev basato su un altro progetto, li si che dovendo effettuare un installazione pulita quindi effettuando anche il wipe data factory reset andresti a perdere tutti i dati
    Nexus 5 16gb black Cataclysm rom
    Nexus 7 3g 32gb Aicp rom
    Zte z7 mini cuoco92 rom

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ecco questo non lo sapevo. Perfetto xche io ho intenzione di aggiornare mod e non di cambiarla.
    Grazie intanto per la preziosa info.
    Se invece dovessi cambiare mod che strumenti consiglieresti e che procedura x non perdere nulla?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    prova l'app carbon
    Nexus 5 16gb black Cataclysm rom
    Nexus 7 3g 32gb Aicp rom
    Zte z7 mini cuoco92 rom

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    1) Le abbreviazioni sono vietate.
    2) Carbon serve per fare un backup senza root, dato che l'utente ha il root, potrebbe usare titanium backup.
    3) Se la rom è la stessa non necessiti ti formattare tutto.
    4) Ricorda che prima di ogni cambio di rom andrebbe fatto un bel backup della rom precedente, in caso di problemi rimetti quello e sei apposto.
    5) Se vuoi fare un ripristino, o usi titanium (occhio a non ripristinare le app di sistema) oppure utilizzi la funzione restore della recovery selezionando "data" (altamente sconsigliato se le rom sono diverse)
    6) La cosa migliore sarebbe reimpostare tutto ogni volta e non mi allungo sul perchè.
    7) Utilizzare questo thread, per queste domande.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy