CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Coppia perfetta [ROM+KERNEL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Lightbulb

    Coppia perfetta [ROM+KERNEL]

    Ciao a tutti ragazzi scrivo questo thread per informorvarvi che e' appena uscita la kang droid 5.1.2 sul nostro Nexus 7
    I link per l'installazione possono essere trovati alla fine del post
    Cominciamo con l'installazione della rom,ma come al solito i tanto odiati PREQUISITI DI SISTEMA
    Permessi di root
    Custom Recovery
    Un cervello
    NOTA BENE:QUESTA PROCEDURA E' PER CHI NON HA ROM MANAGER
    Possiamo cominciare,scarichiamo SOLO la rom (le gapps NO perche' poi ve lo spieghero')
    Finalmente adesso possiamo riavviare in recovery il nostro device,ma prima lo dobbiamo avviare in fastboot mode tenendo premuti contemporaneamente il tastu su e giu assieme al tasto di accensione.
    Una volta avviato in fastboot mode,navigate tra le voci del menu fastboot utilizzando i tasti del volume e per confermare il tasto di accensione.
    Fatto questo,ci rechiamo sulla voce RECOVERY MODE e confermiamo con il tasto di accensione,dopo tutto cio' si avviera' in recovery mode,ma mentre e' posizionato sulla scritta GOOGLE premete velocemente il tasto volume up e cosi finalmente lo avremo riavviato in cmw\twrp
    NOTA BENE:io sto eseguendo la procedura con la cwm,ma penso che siano gli stessi passaggi con la twrp
    NOTA BENE 2 :in cwm per spostarci tra i vari comandi utilizziamo i tasti volume mentre per confermare utilizziamo il tasto di accensione(come in fastboot mode praticamente)
    NOTA BENE 3:e' consigliato eseguire un backup della rom e per farlo dobbiamo andare in cwm e selezionare la voce BACKUP AND RESTORE,noi andiamo su backup e finiamo la procedura di backup
    Adesso andiamo sulla voce WIPE DATA\FACTORY RESET,ci clicchiamo e andiamo sulla voce YES,WIPE DATA\FACTORY RESET e effettuiamo cosi' il reset dei dati di fabbrica
    Adesso ci rechiamo su wipe cache e sempre utilizzando la stessa procedura del factory reset,eseguiamo il wipe della cache
    Adesso andiamo sulla voce ADVANCED e facciamo WIPE DALVIK CACHE,e sempre utilizzando la procedura dei due wipe precedenti,eseguiamo il wipe dalvik cache
    NOTA BENE 4:quando entrate nella voce advanced non confondete il WIPE DALVIK CACHE dal WIPE BATTERY STATS perche' sono cose completamente diverse,quindi metteteci la massima attenzione
    Fatti i 3 wipe andiamo sulla voce INSTALL ZIP FROM SD CARD
    NOTA BENE 5:non confondete INSTALL ZIP FROM SD CARD da INSTALL ZIP FROM SIDELOAD,anche qui due cose differenti
    Andiamo avanti,entrati nel menu di INSTALL ZIP FROM SDCARD andiamo a cercare il nostro file contenente la ROM.Trovato il file,che potete aver messo in una nuova cartella oppure nella cartella CLOCKWORKMOD se lo avete scaricato da rom manager,oppure nella cartella downloads se la scaricherete dal link che vi mettero' qui sotto,oppure in qualsiasi altra cartella dove avete spostato il file,selezioniamo la rom con il tasto di accensione e la installiamo
    Questa installazione e' diversa da quella delle altre ROM perche' utilizza l'AROMA INSTALLER,un installer creato da alcuni utenti di xda che permette di modificare in tutto e per tutto la ROM,ad esempio abbiamo la possibilita' di scegliere quale browser vogliamo,quale kernel vogliamo,quali apps(TRA LE QUALI LE GAPPS,ecco perche' non abbiamo bisogno di scaricarle apparte,in pratica,sono integrate in AROMA INSTALLER)vogliamo e quale tipo di interfaccia vogliamo.PER IL KERNEL SELEZIONATE IL TRINITY KERNEL con clock ad 1,6\7 ghz quando lo schermo e' attivato.
    NOTA BENE 6:l'AROMA INSTALLER utilizza il touchscreen,quindi,a differenza di cwm,dovremo utilizzare il touchscreen capacitivo del nexus 7
    NOTA BENE 7:AROMA INSTALLER e' in inglese,quindi richiede un grado di istruzione decente,in modo tale da capire cio' che state facendo
    NOTA BENE 8:AROMA INSTALLER chiedera' il nostro consenso e quindi noi glielo daremo in tutti i casi(il consenso viene chiesto soltanto nelle prime 2 operazioni di installazione)
    Dopo aver settato i parametri a nostro piacimento clicchiamo su next e aspettiamo che finisca l'installazione.
    Appena finita l'installazione godiamoci il punteggio dell n7 su quadrant (6010) con la cpu settata ad 1,6 ghz con il governor su performance.
    Direi che abbiamo quasi finito,per concludere l'opera andiamo su opzioni dispositivo e clicchiamo per 7 volte sull'icona numero build in modo tale da abilitare le impostazioni sviluppatore,una volta abilitate ci entriamo e andiamo a settare sui 3 parametri di animazione del display 0,5x ,cosi otterremo ancora piu' velocita'.Adesso ve la recensisco velocemente:
    La ROM e' incredibilmente veloce e fluida e non presenta problemi di lag o crash,la potenza del trinity kernel puo' essere sfruttata a pieno nel browser web,a patto che utilizziate il browser AOSP,che andra' installato nell' AROMA INSTALLER.
    Sulla batteria non so darvi ancora impressioni certe ma la applicazione di utilizzo batteria a me segnala 11 h di utilizzo con wifi sempre acceso e fb in background.
    Le apps girano egregiamente e certi giochi(ad esempio dead trigger,shadowgun,subway surfers ed angry bird space)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come fare in caso di bootloop:
    SEMPLICE,ripristinate il backup fatto andando in cwm e fate il restore del backup fatto prima dell'installazione della rom
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Possiamo anche installarla da rom manager,CHE DEVE ESSERE PERFORZA PREMIUM.
    QUESTA PROCEDURA E' PER CHI UTLIZZA ROM MANAGER INVECE:
    -aprite rom manager
    -andate su download rom
    -cercate la kaos droid 5.1.2
    -scaricatela
    -appena finito il download vi apparira' un popup di rom manager e selezionate wipe factory reset,wipe cache,wipe dalvik e backup rom.
    -adesso vi apparira' il popup di superuser che vi chiedera' il vostro consenso,noi glielo diamo
    -adesso si riavviera' automaticamente in cwm,dove prima fara' il backup della ROM,e poi fara' partire l'AROMA INSTALLER,per vedere e come settare AROMA INSTALLER dovete andare a cercare un po piu' su,perche' non voglio ripetere le cose due volte
    -Installazione completata

    EDIT:E' uscita la 5.1.3,di seguito trovate il link,non ve la posso recensire perche' la sto ancora scaricando.
    LINK 5.1.2:http://www.clockworkmod.com/rommanag...le%20Nexus%207
    LINK 5.1.3:http://www.clockworkmod.com/rommanag...le%20Nexus%207
    NOTA BENE:I link sono uguali perche' sono un reindirizzamento alla pagina di clockworkmod quindi se volete la 5.1.2 selezionate la seconda,se volete la 5.1.3 seleionate la prima
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Concentriamoci sulla ROM,ma dato che ho modificato il post vi recensisco la 5.1.3
    La batteria,non e' il punto forte,come ci si poteva aspettare,della coppia,con uso intenso arriva quasi a 8h
    La ROM,comunque,gira fluida come l'olio,ma ogni tanto,quando si ha il clock ad 1,4 ghz-1.5-1,6-1.7 ci sono dei riavvii instantenei,la prima volta mi e' venuto un infarto pensanso fosse un hard brick
    I programmi riguardanti il gaming vanno benissimo,sopratutto con il clock ad 1,5 ghzead trigger va che e' una meraviglia vederlo,Shadowgun ci sto giocando adesso,IDEM,Angry birds e Bad piggies,come si poteva prevedere,va liscio senza impuntamenti o lags
    Il browser web,dipende da quello che avete scelto voi:
    CHROME:indecente,peggio della versione che c'e' sulla stock(non so ma mi sembra che chrome beta sia nettamente superiore a quello stabile
    AOSP:e' il browser puro,abbastanza rapido nel caricamento delle pagine(io utilizzo come pagine di test La Repubblica e Il sito di Androidiani.com,naturalmente entrambi in desktop mode).BUG riscontrato,anche se ho installato il flash player correttamente,subito dopo essere andato nelle impostazioni ed aver modificato il parametro del flash player,il browser si blocca automaticamente e non mi consente di eseguire pinch to zoom,pan ....Subito dopo si chiude il programma col popup che mi dice L'APPLICAZIONE BROWSER SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO
    Reparto audio:qui dipende da quale avete selezionato,io ho selezionato il Beats Audio e vi parlo solamente di questo
    BEATS AUDIO:bhe',non c'e' niente da dire,bassi strepitosi con un audio in cuffia mostruoso,pero' quando si ascolta ad esempio un video e si ha settata la cpu contemporaneamente su 1,6-7 ghz,l'audio comincia a gracchiare e comincia a fare schifo
    Piccola cosa fastidiosa,ma anche facilmente risolvibile,e' il superuser,che e' preinstallato e che da veramente fastidio,poi e' una questione personale,io adesso utilizzo SuperSu e mi ci trovo molto meglio
    NOTA BENE:Superuser non e' un applicazione che si trova nel drawer,ma dovete andare voi nelle impostazioni e cercare la voce SUPERUSER nelle informazioni di sistema,solo cosi' si aprira'
    Bhe',per il resto che dire,niente di speciale,pero' la ROM e' estremamente fluida,anche con la cpu settata ad 1,3 ghz
    Ultima modifica di DroidModderXtreme; 03-04-13 alle 17:47 - Motivo: IMPRECISA
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DroidModderXtreme per il post:

    cortexA9 (25-04-13),superricky89 (09-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Mi soffermo un attimo sul punteggio di quadrant,a quanto pare questa coppia ROM+KERNEL ha tolto dal trono il ONE X
    Mamma mia io sono spaventato,ben 6010 punti,un mostro
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardo2001 Visualizza il messaggio
    Mi soffermo un attimo sul punteggio di quadrant,a quanto pare questa coppia ROM+KERNEL ha tolto dal trono il ONE X
    Mamma mia io sono spaventato,ben 6010 punti,un mostro
    Sono solo numeri...È come giocare a chi c'è l'ha più grosso e poi non saperlo usare!

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardo2001 Visualizza il messaggio
    Mi soffermo un attimo sul punteggio di quadrant,a quanto pare questa coppia ROM+KERNEL ha tolto dal trono il ONE X
    Mamma mia io sono spaventato,ben 6010 punti,un mostro
    Si che poi la batteria ti dura 30 minuti...Prendi un qualunque kernel, fai OC a 1.7 e arrivi al punteggio.
    Una rom non la valuti per i benchmark che ottiene...

    Che poi hai scritto tutta quella roba su come flasharlo e poi dici di farlo da rom manager

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lebrac; 02-04-13 alle 03:44
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con voi ma comunque mi sembra dovere da parte mia in formar i del punteggio su quadrant rispetto alle altre ROM.Naturalmente non sareo cosi scemo da tenere sempre il clock ad 1.7 ma a me la batteria segna adesso il 54 alle 9.52.Io lo avevo staccato alle 4.20 del pomeriggio, a me sembra più' che normale


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  8. #6
    Androidiano L'avatar di iSamurai


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Sono solo numeri...È come giocare a chi c'è l'ha più grosso e poi non saperlo usare!

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    occhio con questi paragoni, è un 2001 xD
    comunque lol, 6010 punti su che benchmark? Se è quadrant allora è ancora più insensato come metro di riferimento

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    //Too boring to write something interesting

  9. Il seguente Utente ha ringraziato iSamurai per il post:

    lebrac (03-04-13)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Edit:E' uscita la 5.1.3
    Mi scuso solo adesso perché ho notato che e' necessaria la versione pro do ROM manager

    Lebrac,mi scuso,cercherò di aggiustare la guida e far capire al lettore


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Bhe si,sono un fiero 2001._


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  12. #9
    Androidiano L'avatar di iSamurai


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardo2001 Visualizza il messaggio
    Bhe si,sono un fiero 2001._


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    don't worry kid, non ti stavo prendendo in giro

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    //Too boring to write something interesting

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Guida aggiornata con i link
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato DroidModderXtreme per il post:

    mene82 (03-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy