CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[Guida] Root con Nexus 7 Toolkit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gabboandroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    piemonte
    Messaggi
    53
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    [Guida] Root con Nexus 7 Toolkit

    salve a tutti, ho seguito la guida con il toolkit per rootare il nexus 7, è andato tutto bene, quando accendo sotto la scritta google appare il lucchetto aperto, ma con root checker mi dice che non ho il root
    grazie anticipatamente
    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
    Ultima modifica di di4b0liko; 08-11-12 alle 12:15
    stai cercando qualcuno che ci sappia fare con la realizzazione di immagini o editor vari?
    magari vuoi un'icona per le tue app?? nessun problema hai trovato la persona giusta mandami un messaggio per maggiori info!
    ovviamente questo servizio è gratis!! =)


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per ottenere il root (senza installare una recovery) utilizzando il Nexus 7 toolkit sono necessari questi passi:
    1) Installazione dei drivers
    2) Sblocco del bootloader
    3) Root

    >>>> Attenzione - Il root eseguito con Nexus 7 Toolkit v. 3.2.0 non è compatibile con l'aggiornamento ad Android 4.2

    >>> INSTALLAZIONE DEI DRIVERS <<<

    Si esegue con il tablet NON collegato al PC.
    Selezionare l'opzione < 1 > nel menu di Nexus 7 toolkit e poi l'opzione < 1 > o < 2 > nel menu seguente, secondo il sistema operativo presente sul PC.




    Scegliere di installare il software del driver anche se non è possibile verificare l'autore




    Potrebbe essere visualizzato il messaggio di errore:
    "Nella cache del caricatore di risorse non è stata caricata la voce MUI"
    ma è irrilevante.




    Nelle impostazioni del tablet, in "Impostazioni sviluppatore", deve essere abilitato il "Debug USB"




    >>> VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO DEI DRIVERS <<<

    Collegare il tablet al PC.
    Verificare che il tablet venga rilevato in ADB mode: selezionare l'opzione < 23 > di Nexus 7 toolkit, verrà visualizzato il numero identificativo del dispositivo sotto "ADB mode"




    Verificare che il tablet venga rilevato in fastboot mode: spegnere il tablet (anche senza scollegarlo) e riavviarlo tenendo premuti insisme i tasti "volume giù" e "power" per alcuni secondi finchè comparela schermata con il robot disteso e lo sportello aperto.
    Selezionare l'opzione < 23 > di Nexus 7 toolkit, verrà visualizzato il numero identificativo del tablet sotto "Fastboot mode"




    Se in entrambe le modalità Nexus 7 toolkit riesce a rilevare il numero del dispositivo i drivers sono stati installati correttamente.


    >>> SBLOCCO DEL BOOTLOADER <<<

    Con il tablet collegato al PC, selezionare l'opzione < 3 > nel menu di Nexus 7 toolkit e nel menu successivo l'opzione < 1 > ("Unlock").
    Questa operazione viene eseguita in fastboot mode.
    Alla domanda "Is your phone in fastboot mode and you are ready to continue?"
    ("Il tuo dispositivo è in fastboot mode e sei pronto a continuare?")
    Rispondere:
    NO, se il tablet è in ADB mode (Android caricato)
    YES, se il tablet è già in fastboot mode
    Nel caso che si risponda NO il tablet viene riavviato automaticamente in fastboot mode prima di iniziare l'operazione, non è necessario impostarlo con i tasti da premere all'avvio.




    Sul tablet, alla domanda se si desidera sbloccare il bootloader scegliere YES premendo il tasto "power".
    L'operazione richiederà una decina di secondi e cancellerà TUTTO il contenuto della memoria interna: impostazioni, applicazioni installate, contenuto della SD interna.


    >>> ROOT >>>

    Riavviare il tablet, che andrà reimpostato con l'account, e verificare che nelle impostazioni, in "Impostazioni sviluppatore", sia abilitato Il debug USB
    Nel menu di Nexus 7 toolkit selezionare l'opzione < 4 >, "Root or unroot your device".
    Nel menu successivo selezionare < 1 > per il root oppure < 2 > per il root e l'installazione di Busybox. Busybox è richiesta da alcune applicazioni che utilizzano il root, in ogni caso se non si installa subito può in alternativa essere installata dal Play store una volta che il dispositivo dispone del root.




    Alla domanda "Is your phone in fastboot mode and you are ready to continue?"
    ("Il tuo dispositivo è in fastboot mode e sei pronto a continuare?")
    Rispondere:
    NO, se il tablet è in ADB mode (Android caricato)
    YES, se il tablet è già in fastboot mode
    Nel caso che si risponda NO il tablet viene riavviato automaticamente in fastboot mode prima di iniziare l'operazione, non è necessario impostarlo con i tasti da premere all'avvio.


    L'operazione richiederà alcuni riavvii, che saranno eseguiti automaticamente senza che sia necessario fare nulla, e si concluderà dopo alcuni minuti
    Ultima modifica di chefare; 14-11-12 alle 22:57

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

    giovannib (09-11-12),thesauron (17-11-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ottimo, grazie del contributo.
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Sony Xperia Z, Xperia T.

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho rootato il mio Nexus 7 seguendo questa guida ed é andato a buon fine l'unico problema che ho é che adesso non riesco ad installare più nulla dal play Store mi dice che non ho spazio sufficiente per l, archiviazione, cosa alquanto impossibile perchè ho 12 gb liberi in memoria. Secondo voi dove sta il problema? Grazie.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Urgh... non saprei proprio. Dopo il root hai installato per caso "Lucky patcher"?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    thesauron (17-11-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Sony Xperia Z, Xperia T.

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Urgh... non saprei proprio. Dopo il root hai installato per caso "Lucky patcher"?
    Non ho installato questa applicazione. Comunque adesso ho fatto il ripristino dati di fabbrica e mi sta facendo i vari aggiornamenti di sistema, secondo te dovrò rifare lo sblocco del root?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    (Te l'avevo chiesto perché avevo letto che una versione di "Lucky patcher" causava quel tipo di problema).
    Se stai aggiornando alla versione 4.1.2 dalla versione precedente sì il root è da rifare, solo il root vero e proprio, il bootloader resta sbloccato e non è necessario rifare quella parte della procedura.
    Se poi dovessi riscontrare ancora il problema della memoria per qualcosa di incasinato in /System a questo punto credo che la soluzione migliore sia di flashare la ROM stock completa (la factory image). Se dovessi farlo dal Nexus 7 toolkit hai 2 possibilità: farla scaricare automaticamente (ma in questo caso probabilmente sarà la versione vecchi quindi andrà poi aggiornata alla 4.1.2) oppure scaricartela direttamente da https://developers.google.com/androi...s#nakasijzo54k (la nostra versione è la "nakasi") e inserirla nella cartella "put_google_factory_image_here" dentro alla cartella di Nexus 7 toolkit

  11. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    thesauron (17-11-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Sony Xperia Z, Xperia T.

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si mi ha aggiornato alla versione 4.1.2, però ho notato che il nexus è rimasto rootato, adesso riesco ad installare le apps dal play store, vediamo come và altrimenti faccio come mi hai suggerito. grazie

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ottimo, a me era rimasto rootato anche dopo l'aggiornamento, ma alcune applicazioni che richiedevano il root avevano dei problemi per cui l'ho poi rifatto, ciao!

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Sony Xperia Z, Xperia T.

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma adesso con l'aggiornamento al 4.2 il procedimento per rootare il nexus rimane uguale?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy