CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ROM][JB 4.2.2][JDQ39E] ThinkingBridge ROM [grouper][May 7, 2013][Stable]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    [ROM][JB 4.2.2][JDQ39E] ThinkingBridge ROM [grouper][May 7, 2013][Stable]

    Buongiorno a tutti quanti, mi presento a questa sezione (nuova per me, ho preso ieri un GN7) mettendovi a conoscenza (anche se tanti la conosceranno già) della ThinkingBridge ROM, fantastica ROM che ho in testing al momento sul mio Samsung Galaxy SII. Avendomi dato ottimi responsi sul mio smartphone, non ho resistito nel darle una possibilità per quanto riguarda anche il Nexus 7

    Sono qui a presentarvi questa ROM direttamente da XDA, la ThinkingBridge ROM!



    Siamo il "Team BRIDGE", proviamo a compilare una rom Jelly Bean dal codice AOSP della build JDQ39. Questo thread è stato creato per fornirvi i changelog, i download, le istruzioni e l'invio di bug, nonché gli update dello sviluppo.
    ThinkingBridge ROM è un firmware aftermarket compilato con lo scopo di offrire il massimo della stabilità, alte performance ed una grafica accattivante. Questa ROM, come detto, è basata sul codice AOSP e sui sorgenti CyanogenMod. Siamo qui per contribuire al mondo Open Source di Android e fornire la nostra esperienza di Android.

    Team e device supportati


    * htchoi5609
    * woorim98
    * black9
    * DJBhardwaj
    * Akibingbing
    * Win7Fun
    * Black-Prince

    Device supportati:
    * Nexus 4 (mako)
    * GSM Galaxy Nexus (maguro)
    * Nexus S (crespo)
    * Nexus 7 (grouper)
    * Galaxy S (i9000)
    * Galaxy S2 (i9100)
    * Galaxy S3 (i9300)
    * Galaxy Note (n7000)
    * Galaxy Note 2 (n7100)
    * Optimus G (e975)

    Disclaimer


    codice:
    #include 
    /*
    * Your warranty is now void.
    *
    * I'm not responsible for bricked devices, dead SD cards,
    * thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please
    * do some research if you have any concerns about features included in this ROM
    * before flashing it! YOU are choosing to make these modifications, and if
    * you point the finger at us for messing up your device, we will laugh at you.
    */
    Features totalmente funzionanti


    Wifi
    Bluetooth
    Touchscreen
    Rubrica
    Browser
    Lockscreen
    Impostazioni
    Notification drawer ed i toggles
    Galleria
    Quick Toggles

    Features del ThinkingBRIDGE team

    ThinkingBridge Welcome App (riguardo il team, changelogs e Contacts us)
    App dei wallpaper ThinkingBridge
    FileManager CM
    DSP Manager
    Launcher Trebuchet

    Impostazioni della ROM
    * * *-General UI (Aggiungi animazioni di boot custom, custom carrier label, controllo della luminosità dalla statusbar tramite slide, impostazioni della trasparenza etc.
    * * *-Power Menu
    * * *-Barra di navigazione (Abilita e disabilita NavBar, aggiungi e rimuovi pulsanti, cambio dei colori e configurazione dei widgets)
    * * *-Anello di navigazione (setta gli oggetti della NavBar Ring)
    * * *-Tasti hardware (abilita le azioni personalizzate ed abilita i 3 punti del menu overflow)
    * * *-Pie Controls (abilita e disabilità Pie, cambio dei colori, area del trigger, allineamneto, gravità etc)
    * * *-Toggles (aggiungi, cambia, rimuovi toggles, cambia lo stile dei toggle)
    * * *-Batteria (cambia l'ciona della batteria nella statusbar, cambia i colori, la barra della batteria)
    * * *-Orologio (cambia l'icona dell'orologio nella statusbar, i colori, lo stile AM/PM, allineamento, azioni etc)
    * * *-Segnale (cambia l'icona della statusbar del segnale, i colori, nascondere)
    * * *-Lockscreen (cambia le opzioni di sblocco, modifica i widgets, cambia i colori)
    * * *-Shortcut personalizzate
    * * -Obiettivi personalizzati nella lockscreen
    * * -Blocca il widget dell'orologio
    * * -Suono (abilità il pannello del volume, ruota le impostazioni del telefono, delle cuffie e dell'headset bluetooth)

    Supporto al Theme Engine
    Info sulle partizioni (/System, /data, /cache, /sdcard)
    Impostazioni CPU (cambio di governor e scheduler)
    Nuovi toggles personalizzati (contatti preferiti, toggle dell'orologio, carica rapida, LTE, Pie, NFC, registrazione veloce, ore di quiete, screenshots, segnale, stato di sleep, stato del suono, tether USB, tether WiFi, utente corrente)
    Features della camera personalizzate
    4 modalità di reboot (Reboot, Bootloader, Recovery & Hot-Reboot)
    Interfaccia delle impostazioni totalmente rinnovata
    Animazioni listview

    Oltre a tutte queste features, ci sono anche quelle nascoste (tipo nel kernel) ed altre non menzionate.

    Downloads ed installazione


    * ThinkBridge ROM su Goo.im.

    * GApps su Goo.im


    - inserisci la ROM e le GApps nella root della sd interna
    - da recovery effettua un Nandroid backup
    - wipe data/factory reset (se si proviene da una versione precedente della ThinkBridge, non è necessario il wipe data)
    - wipe cache
    - wipe dalvik cache
    - Format /system
    - Flasha la ROM
    - Flasha le GApps
    - Reboot

    Crediti

    * CyanogenMod
    * AOKP
    * daxxmax
    * ParanoidAndroid
    * evilisto

    Tutti i crediti vanno al team che ha sviluppato la ROM, io mi sono limitato a tradurla.

    Come al solito, né io, né Androidiani, né il team è responsabile di qualsiasi eventuale danno al vostro terminale o a voi stessi. Flashate a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di KlaasMad; 05-10-13 alle 22:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Screenshots

    Spoiler:

    In arrivo anche quelli della batteria
    Ultima modifica di KlaasMad; 05-10-13 alle 10:03

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Riservato per eventuali aggiornamenti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di iSamurai


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Please, non usare Google translate per tradurre, fa venire i brividi leggere "dalla codice AOSP"
    La rom in sé mi suona tanto da ennesima all in one tipo la pacman, probabilmente non la proverò dato che io preferisco rom minimali come la rasbeanjelly :-)
    //Too boring to write something interesting

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iSamurai Visualizza il messaggio
    Please, non usare Google translate per tradurre, fa venire i brividi leggere "dalla codice AOSP"
    La rom in sé mi suona tanto da ennesima all in one tipo la pacman, probabilmente non la proverò dato che io preferisco rom minimali come la rasbeanjelly :-)
    Veramente la traduzione è fatta a dito da me, quello sarà un typo no, la PACman è troppo "troppo", questa è più simile alla Slimbean (se dovessi paragonarla ad un'altra rom).

  7. #6
    Androidiano L'avatar di iSamurai


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ok, dopo quella svarionata (aiutino: AOSP è l'acronimo per Android Open Source Project quindi dire il codice AOSP è una ripetizione) avevo già pensato a translate dato che il 90% della gente usa quello per tradurre :-)
    //Too boring to write something interesting

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iSamurai Visualizza il messaggio
    Ok, dopo quella svarionata (aiutino: AOSP è l'acronimo per Android Open Source Project quindi dire il codice AOSP è una ripetizione) avevo già pensato a translate dato che il 90% della gente usa quello per tradurre :-)
    Nah, non amo più di tanto translate, troppo freddo e commette errori di traslazione dal costrutto inglese a quello italiano eh lo so bene, è che in tanti alle prime armi mi chiedono cosa sia AOSP e cosa significhi compilato da AOSP ed ogni volta è una tiritera, si sporca il thread e ci si perde in mille mila pagine (specialmente nella sezione del GS2), allora tanto vale farlo capire subito che si tratta del sorgente di Google
    Avevo visto ieri il tuo thread sulle RAS, ma non avendo visto screenshots di sorta o particolari dettagli (vizio da amante delle AOSP, evito a prescindere le ROM sammy) avevo skippato andandomi a rifugiare in nomi conosciuti (montavo la ThinkingBridge anche sul GS2 fino a stamattina, ma conosco anche la Slimbean, la Carbon e tante altre). Ma adesso mi hai incuriosito (anche leggendo il thread) e sono tentato dalla RasSaber (fissato anche coi toolchain, ce li ho tutti io i vizi). Mi scrivi due righe qui o ti chiedo nel 3d?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di iSamurai


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Nah, non amo più di tanto translate, troppo freddo e commette errori di traslazione dal costrutto inglese a quello italiano eh lo so bene, è che in tanti alle prime armi mi chiedono cosa sia AOSP e cosa significhi compilato da AOSP ed ogni volta è una tiritera, si sporca il thread e ci si perde in mille mila pagine (specialmente nella sezione del GS2), allora tanto vale farlo capire subito che si tratta del sorgente di Google
    Avevo visto ieri il tuo thread sulle RAS, ma non avendo visto screenshots di sorta o particolari dettagli (vizio da amante delle AOSP, evito a prescindere le ROM sammy) avevo skippato andandomi a rifugiare in nomi conosciuti (montavo la ThinkingBridge anche sul GS2 fino a stamattina, ma conosco anche la Slimbean, la Carbon e tante altre). Ma adesso mi hai incuriosito (anche leggendo il thread) e sono tentato dalla RasSaber (fissato anche coi toolchain, ce li ho tutti io i vizi). Mi scrivi due righe qui o ti chiedo nel 3d?
    Sistemo il topic della ras :-)
    //Too boring to write something interesting

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iSamurai per il post:

    KlaasMad (06-10-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy