CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

SMS e NTFS su CM11 - Alcune considerazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SMS e NTFS su CM11 - Alcune considerazioni

    Visto che nessuno mi ha risposto nei precedenti post/thread mi rispondo da solo.

    SMS
    Con la KitKat Google ha introdotto sul Nexus 5 un'opzione per modificare la gestione predefinita degli SMS, di default associata alla nuova versione di Hangout che di fatto gestisce anche gli SMS.
    Sul Nexus 7 invece tale opzione non è disponibile, per cui l'applicazione di default rimane bloccata sul nuovo Hangaut che però nella versione per N7 non supporta gli SMS, come il vecchio per intenderci.
    Direi che è abbastanza chiaro che in Google non ci sia il desiderio di far funzionare gli SMS su N7.
    Bene, per chi ha la rom stock, che di fatto sembrerebbe on gestire nemmeno il thetering, viene in aiuto questa patch:
    [MOD][4.4.2 / 4.4][KOT49H / KRT16S] SMS and WiFi Hotspot for the Nexus 7 3G (2012) - xda-developers
    E se ho messo la CM11?
    Il thetering già funziona, per gli SMS invece t'attacchi...
    Con la nuova CM11 la patch non funziona (bootloop) e per ripristinare il tutto fa riflashata la rom.
    Io ho provato con diverse app di terze parti e con un paio di MMSapk (compreso quello di theos0o per la CM10), niente da fare, non funzionano.
    Finché il team della CM11 non integrerà la patch del link sopra nelle loro rom, gli SMS non andranno più. Non possiamo far altro che aspettare.

    N.B.
    Nella CM11, non so se anche con la stock, è comunque integrata l'app Simple Message Receiver.

    NTFS
    Nella CM11 non vengono più riconosciute le chiavette e gli HDD formattati in NTFS. Con la CM10 questo tipo di file system era tranquillamente gestibile in lettura e scrittura senza bisogno di nessuna applicazione o file aggiuntivo.
    Ho provato con StickMount, Paragon e USB OTG Helper, niente da fare, o crashano o semplicemente non funzionano.
    L'unica soluzione valida che ho trovato è stata quella di acquistare l'app Nexus Media Importer, quest'app funziona semplicemente perché non si integra con il sistema come le altre, gestisce chiavette e HDD in maniera indipendente tramite un suo browser che si apre automaticamente al collegamento del dispositivo, rendendo disponibili tramite streaming immagini, audio e video (anche in Full HD). I dati possono poi essere copiati dal dispositivo NTFS (in sola lettura) al Nexus 7.
    Per quel che mi riguarda è più che sufficiente, i dispositivi in ntfs li uso per contenere film in HD con dimensione maggiore di 4GB, per cui per ora mi accontento.

    Spero che queste considerazioni possano essere utili anche a qualcun altro.
    Buon anno a tutti!
    Ultima modifica di cnterr; 31-12-13 alle 11:43

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy