CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sblocco Bootloader riuscito Root ed installazione Recovery non riuscito.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sblocco Bootloader riuscito Root ed installazione Recovery non riuscito.

    Innanzitutto ciao a tutti....
    Ho appena acquistato un Asus Nexus 7 2013 WiFi/3G 32 Gb, ho letto un po' in giro e sto cercando di capire e imparare da voi.
    Seguendo la procedura sono arrivato con successo a sbloccare il nexus (root kit 1.8.2 se non ricordo male).
    Adesso vedo le opzioni di sviluppatore suppongo quindi di aver terminato lo sblocco (Bootloader)... mi confermate???
    Continuando con il Root per installazione della recovery seleziono nel programma la casella Cutom recovery, avvio il root e mi è successo che, nonostante i driver fossero installati correttamente e il dispositivo collegato, il tool continuava a dare errore "adv device not found".
    Leggendo nel forum ho trovato che bisognerebbe fare riconoscere il nexus al PC come telecamera agendo nel menu impostazioni --> memoria --> tappare sui 3 dots in alto a destra --> connessione usb.

    Quest'uiltima operazione non l'ho ancora fatta.

    Quello che volevo che mi aiutaste a capire è:

    A questo punto ho sbloccatto il Bootloader ma non ho istalato la recovery ho danneggiato il nexus??

    come posso fare a finire la procedura ???

    ho usato un pc con windows 7 e quando connetto il nexus al pc me lo vede solo che avviando il root il programma mi dice ADV device not found e il nexus non installa il driver e non fa il riavvio per finire la procedura e crearmi la recovery.

    attendo lumi... Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    errore.jpg
    7

    connesso come telecamera è partito ma è fallita perche il device mi ha risposto ma si è bloccato mi aiutate adesso sono riuscito a fatica a riavviarlo si blocca e dopo un po' esce questa scritta

    aggiornamento ...

    Ho ripristinato il pc prima dell'nstallazione di driver e toolkit, ho istallato toolkit (che si aggiorna alla versione 1.8.2) installo dalla guida del programma UniversalAdbDriverSetup poi faccio l'auto detecte e il programma non li trova.

    Forse è per quello che quando collego il nexus per la recovery il pc vede il tablet ma non carica la recovery .... a quel puntoo esce la scritta che ho riportato nel topic , scollego il tablet forzo lo spegnimento e riavvio .

    quindi penso di essere riusccito a sbloccare il bootloader(vedo la cartella di amministratore) ma di non avere istallato ancora ala recoveri perchè detectandola il programma non trova gli adb driver....

    dove sbaglio??? qualcuno mi può aiutare????

    grazie

    visto che non mi risponde nessuno cercando ho trovato questo

    "Devi andare in gestione device
    Clicacre destro sulla perfinerica android che non vien eletta come memoria di massa
    Cliccare su proprietà
    Aggiornare dirver e scegliere prendi driver da PC
    Subito dopo non devi selezionare un percorso dal PC ma bensi la opzione che ti venga fornito un elenco dei driver tipici per quella periferica
    All'elenco successivo scegliere:
    MTP USB Device" o "USB composite driver"

    Spero sia chiaro ora "

    provo a fare cosi????

    niente da fare stesso errore ...........
    Ultima modifica di andemaldom; 23-05-14 alle 13:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy