CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quale rom consigliate? nexus7 wifi 2012

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quale rom consigliate? nexus7 wifi 2012

    Salve,
    ho il nexus 7 2012 solo wifi e ho appena fatto la procedura del root seguendo la guida con il nexus root toolkit... tutto ok... ora visto che il tablet è rallentato e ci vuole un po' ad aprire qualche app... mi chiedevo se mettere qualche rom oppure fare un reset (aiutatemi non so tra cache wipe e via dicendo come si fanno???)... visto che le rom sono tantissime quale scegliere oppure devo fare prima un reset? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    non è necessario fare alcun reset se vuoi installare una custom rom.
    riguardo ai wipe da eseguire ti consiglio di prendere confidenza con la recovery,sebbene siano procedure elementari.
    quale rom? dipende dalle tue esigenze (altissima personalizzazione/performance/durata della batteria/ecc...ecc...)
    quella che ho io (Slimkat,su n7 e n4) è un'ottimo compromesso,ovvero buone prestazioni/durata della batteria/personalizzazioni,
    se vuoi un sistema ancora piu' fluido a scapito delle personalizzazioni (minime) ti consiglio la Purity (le ho provate entrambe)
    Ci sono altre rom piu' ricche di features ma qui,non avendole provate in quanto le personalizzazioni mi interessano relativamente,lascio la parola ad altri.
    buon flash!
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    no so se ho fatto bene o male ma ho installato la cyanogen mod... credevo fosse più difficile... è stato tutto molto semplice...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    hai fatto bene,dato che il flash ti è riuscito senza problemi...
    d'altra parte qualora decidessi di cambiare rom sai come fare,
    comunque tienila almeno qualche giorno per valutarne prestazioni/durata/eventuali stranezze o bug
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    la cyanogenmod permetteva grandi personalizzazioni ma come fluidità non mi sembrava un fulmine onestamente... mi è sembrata molto simile alla stock... ho provato la purity e sembra niente male come velocità (cosa che più mi interessa)... secondo te avere più pagine nella home inficia sulla rapidità e fluidità del sistema? grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    la cyanogenmod permetteva grandi personalizzazioni ma come fluidità non mi sembrava un fulmine onestamente... mi è sembrata molto simile alla stock... ho provato la purity e sembra niente male come velocità (cosa che più mi interessa)... secondo te avere più pagine nella home inficia sulla rapidità e fluidità del sistema? grazie
    no no,la fluidità del sistema non ha nulla a che fare con le pagine della home...tranquillo
    comunque,come ti dicevo,dagli qualche giorno di utilizzo a qualsiasi rom prima di provarne altre,i primi riavvii di solito sono piu' lenti ed anche il sistema dopo un paio di giorni si assesta ben benino.
    già che ci sei,se non l'hai ancora fatto,puoi anche cambiare il runtime da dalvik a art e dovresti guadagnare ancora un po' in termini di fluidità e durata della batteria (niente di miracoloso ma la differenza si nota).
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy