CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 107 primaprima ... 488896979899100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Per ringraziare usiamo il tasto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #972
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    con il vostro consiglio sono riuscito a fare il root. grazie. Non so se è il posto giusto, ma per modificare la navbar (mi servirebbe più alta in orizzontale) come posso fare? ho cercato magari qualche zip pronto da flashare ma non ho trovato granchè. Seguendo la guida per decompilare framework e systemui ho problemi con java che non mi fa procedere, ci sono alternative?

  4. #973
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho comprato da poco l'N7 2013 wifi e, non essendo nuovo al modding, perché in precedenza avevo un nexus S volevo ottenere semplicemente i permessi di root.

    Premesse
    - Sono un pò arrugginito
    -Ho un mac e quindi faccio tutto con adb e fastboot
    -Ho aggiornato a Marshmallow con build MRA58V


    Come da ricordo ho fatto cosi:

    -Sblocco bootloader con comando : ./fastboot oem unlock ( mi ha cancellato tutto una volta data la conferma ma poco importa non ho niente di rilevante dentro

    -Flash recovery con comando: ./fastboot flash recovery <nomerecovery.img> Va tutto a buon fine.

    Problemi:

    - Con il comando ./adb push ho copiato super su beta ultima versione ma l'installazione non va l'ho copiata dentro a / ovvero dentro a nessuna cartella
    - se riavvio il tablet e poi torno in recovery mi esce il robottino con il triangolo rosso.

    -Ho provato con la CWM ma anche li non mi fa installare lo .zip con il super su e solito discorso se riavvio e poi torno in recovery se ne va con robottino e triangolo rosso.


    Suggerimenti? grazie in anticipo.


    EDIT: devo forse installare ElementalX anche se ho la build MRA58V?
    Ultima modifica di nikke; 11-12-15 alle 01:55

  5. #974
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato da poco l'N7 2013 wifi e, non essendo nuovo al modding, perché in precedenza avevo un nexus S volevo ottenere semplicemente i permessi di root.

    Premesse
    - Sono un pò arrugginito
    -Ho un mac e quindi faccio tutto con adb e fastboot
    -Ho aggiornato a Marshmallow con build MRA58V


    Come da ricordo ho fatto cosi:

    -Sblocco bootloader con comando : ./fastboot oem unlock ( mi ha cancellato tutto una volta data la conferma ma poco importa non ho niente di rilevante dentro

    -Flash recovery con comando: ./fastboot flash recovery <nomerecovery.img> Va tutto a buon fine.

    Problemi:

    - Con il comando ./adb push ho copiato super su beta ultima versione ma l'installazione non va l'ho copiata dentro a / ovvero dentro a nessuna cartella
    - se riavvio il tablet e poi torno in recovery mi esce il robottino con il triangolo rosso.

    -Ho provato con la CWM ma anche li non mi fa installare lo .zip con il super su e solito discorso se riavvio e poi torno in recovery se ne va con robottino e triangolo rosso.


    Suggerimenti? grazie in anticipo.


    EDIT: devo forse installare ElementalX anche se ho la build MRA58V?
    Il root su marshmallow funziona in modo diverso. Su 6.0 occorre supersu > 2.50 + un'immagine di boot patchata (o in alternativa un kernel tipo elemental). Su 6.0.1 l'ultimo supersu creato appositamente per questa versione (che autopatcha il boot). Assolutamente non rootare via twrp.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #975
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ok, allora mentre aspettavo la tua risposta di conferma ci avevo visto giusto. Adesso però ho una domanda e un altro problema:

    - Perché non la twrp? su xda al thread apposito per ottenre i permessi di root con il boot patchato consigliano la twrp....

    -Ho porvato a flashiare con la CWM ma appena la lancio mi da questa sfilzia d'errori:

    Spoiler:
    Ultima modifica di nikke; 11-12-15 alle 11:40

  7. #976
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    ok, allora mentre aspettavo la tua risposta di conferma ci avevo visto giusto. Adesso però ho una domanda e un altro problema:

    - Perché non la twrp? su xda al thread apposito per ottenre i permessi di root con il boot patchato consigliano la twrp....

    -Ho porvato a flashiare con la CWM ma appena la lancio mi da questa sfilzia d'errori:

    Spoiler:
    Usa invece la twrp fornita con multirom. La twrp ufficiale è buggata con alcuni hw e android > 5.x

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #977
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Usa invece la twrp fornita con multirom. La twrp ufficiale è buggata con alcuni hw e android > 5.x
    ma come faccio a scaricare la twrp da multirom? nel senso l'app richiede i permessi d'amministratore cosa che non ho e vorrei ottenre

  9. #978
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    ma come faccio a scaricare la twrp da multirom? nel senso l'app richiede i permessi d'amministratore cosa che non ho e vorrei ottenre
    Stiamo parlando di nexus7 2013 flo (solo wifi) giusto?

    Se è cosí flasha via fastboot questa http://d-h.st/Uz5u

    fastboot flash recovery xxx.img

    EDIT

    rileggendo mi sono accorto che non ci siamo capiti...non intendevo di non usare la twrp come custom recovery...ma di non effettuare il root in automatico quando la twrp lo propone, causa bootloop su android m. Usare invece i metodi descritti nel mio post di ieri..
    Ultima modifica di 8thphloor; 11-12-15 alle 16:06

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    nikke (11-12-15)

  11. #979
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di nexus7 2013 flo (solo wifi) giusto?

    Se è cosí flasha via fastboot questa Dev-Host - TWRP_multirom_flo_20150630.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    fastboot flash recovery xxx.img
    Beh si, l'ho scritto anche nel primo post che ho fatto: N7 2013 wifi! quidni solo flo...

    Quindi io flashio quella che sarebbe la twrp poi la patch e poi super su dico bene?
    Ultima modifica di nikke; 11-12-15 alle 16:08

  12. #980
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Beh si, l'ho scritto anche nel primo post che ho fatto: N7 2013 wifi! quidni solo flo...

    Quindi io flashio qeulla che sarebbe la twrp
    Chiedevo ulteriore conferma per evitare il flash di una roba errata.

    Come ho scritto nell'edit sopra...forse non mi ero spiegato bene. Puoi usare la twrp ufficiale (se il tuo hardware non è tra quelli problematici) o quella per multirom (che è una twrp a tutti gli effetti con qualche funzione in più e che non soffre di quel bug).

    L'importante è rootare come ti ho scritto ieri e non direttamente da twrp quando lo propone.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Pagina 98 di 107 primaprima ... 488896979899100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy