CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[Kernel] faux123 JB 4.3 flo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    no attenzione, non fraintendermi..... io dico solo che la mia esperienza è diversa dalla tua, la cosa può dipendere da mille motivi di configurazione ovviamente.

    nella mia esperienza quotidiana, incluso RR3 non vi è alcun miglioramento.

    il test con antutu l'ho pure fatto, governor su performance, cpu fissa a 2,2, GPU a 487 ed ha fatto poco sopra 21K, contro i 20 K dello stock, francamente mi aspettavo di più anche da questo punto di vista, per quanto lo ritenga inutile

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    A frequenze così alte anche io ho notato che nessun kernel da le prestazioni che uno si aspetta, adirittura provando. Glitch visto che lo permette ho portato la cpu a 627, ho anche provato ad aumentare i voltaggi ma nulla
    Questo processore arriva a frequenze altissime ma inutilmente,credo sia un problema di riscaldamento oppure non saprei
    Frequenza massima cpu usabile in termini di prestazioni da quel che ho visto è 1944(meglio la 1890) e la gpu 487
    Usando l elemental con questo settaggio governor interactive faccio poco meno di 26500 e per ora è il più alto
    Usando la rom attuale poi arrivo dopo 10h e qualcosa con 4h e mezza di schermo acceso con batteria rimanente al 25% questo con altri kernel
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    A frequenze così alte anche io ho notato che nessun kernel da le prestazioni che uno si aspetta, adirittura provando. Glitch visto che lo permette ho portato la cpu a 627, ho anche provato ad aumentare i voltaggi ma nulla
    Questo processore arriva a frequenze altissime ma inutilmente,credo sia un problema di riscaldamento oppure non saprei
    Frequenza massima cpu usabile in termini di prestazioni da quel che ho visto è 1944(meglio la 1890) e la gpu 487
    Usando l elemental con questo settaggio governor interactive faccio poco meno di 26500 e per ora è il più alto
    Usando la rom attuale poi arrivo dopo 10h e qualcosa con 4h e mezza di schermo acceso con batteria rimanente al 25% questo con altri kernel
    I 26500k li hai visti con la rom stock e kernel elemental?
    Francamente mi aspettavo di più.. considerando che un s4 con kernel stock si avvicina a quei punteggi.. credevo si potesse arrivare a sfiorare i 30k...
    Comunque..
    A me interessava portare la cpu a 1.944 e la gpu a 487..
    Per fare ciò mi consigli l elemental?
    La rom pensavo di tenere la stock tanto è un pure google quindi è comunque leggera...
    Ho qualche domanda.. nel caso voglia tornare indietro dove trovo il kernel stock?
    Questo kernel elemental che altre impostazioni offre? Quale delle 3 versioni dovrei mettere per lr prestazioni?
    È compatibile con la rom stock? Che recovery mi consigli?
    E infine.. come programma quindi basta la trickster mod versione free?
    Perché io non voglio andare a fare pasticci con i voltaggi r quindi non saprei proprio come gestirlo questo overclock...
    Ultima domanda.. ho visto che con la trickster e il kernel vai a impostare oltre a governor (?) Anche i colori del tablet... ma sr non tocco nulla lascia le stesse impostazioni del tablet stock o già solo installandola sono leggermente diverse?
    Grazie per le risposte.. scusate sr mi sono dilungato
    Ultima modifica di Simo91; 25-09-13 alle 00:23

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Cerco di rispondere a tutto,sé tralascio qualcosa mi scuso
    Allora i punteggi penso sia normale stiano sotto un s4 che anche se come smartphone magari non è al top dell'ottimizzazione èpur sempre un gradino sopra rispetto a un purè Google in cui la stessa ROM gira su tanti tipi di hardware
    Con rom originale vedrai punteggi 2-3mila punti in meno rispetto ai 26che ho detto
    Il mio "record" personale l ho fatto con l elemental 26390 con il glitch fa 300in meno
    I voltaggi anche facendo oc se non sai che fare non li toccare,chi crea il kernel già li imposta lui i voltaggi per le nuove frequenze mentre per quelle di serie tiene le stock molto spesso
    La trickster invece va bene la Free per fare oc e basta diciamo,altre funzioni più complesse implementate nei kernel le vedi solo a pagamento (tipo il controllo suono o il wake con doppio tap sullo schermo) e questi menù "speciali" ti appaiono nell app solo se il kernel li supporta altrimenti non li vedi, quello che dicevi tu poi del controllo colori schermo non l ho mai visto quindi o l app non supporta la funzione (strano) oppure ti confondi con altro
    In definitiva puoi portare la cpu e la gpu ai valori che hai scritto, anche su rom stock, senza toccare altro tranquillamente sia con elemental che con glitch. Non avrai problemi e vedrai prestazioni maggiori, anche se io ti consiglierei la gpu a 1890 perché rispetto la frequenza dopo la differenza è troppa troppa poca e almeno la cpu sta un filo più bassa
    Kernel stock lo trovi su xda, oppure riflashi la ROM ufficiale (trovi sempre su xda) e se non sbaglio il kernel è già implementato nella rom, come recovery o twrp o cwm io uso la seconda solo perché mi trovo meglio con quelle non touch
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FutasKiller per il post:

    Simo91 (25-09-13)

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo91 Visualizza il messaggio
    Ho qualche domanda.. nel caso voglia tornare indietro dove trovo il kernel stock?
    il kernel stock lo trovi nella factory image (il boot.img)
    stai attento perchè alcuni kernel spesso modificano anche altro, l'ideal sarebbe sempre un nandroid backup prima di cominciare a giocare con ste cose

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thejanitor per il post:

    Simo91 (25-09-13)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a entrambi ci metto un thanks
    Io pensaavo di formattare prima di mettere su il kernel va bene?
    Per l s4 è vero ma considera anche che ha una gestione della RAM non ottimale e un sistema molto più pesante rispetto al google....
    Quindi con la ROM stock non riesco a ottenere FPS così alti e le prestazioni sono minori anche mentre lo usi oltre che durante il benchmark?
    Come ROM ne hai provate tante e quella che hai adesso è la più ottimizzata come prestazioni?
    Per quanto riguarda i voltaggi capisco che magari chi ha fatto il kernel li ha già ottimizzati però magari se l elemental kernel è fatto per girare a 1.5mhz i voltaggi non sono ottimizzati solo per quella frequenza?
    Dove li trovo ottimizzati per il 1944mhz??
    Quindi per tornare sia con ROM stock e kernel stock basta la factory image originale??
    Per quanto riguarda la cosa dei colori nella trickster la vedi nel playstore nelle ultime 2 immagini di dimostrazione del programma. Intendo quello...
    Per quanto riguarda il bootloader lo devo sbloccare?
    E il governor devo metterlo come intellimand? Perche ho visto che ci sono 3 opzioni ma non so la differenza..
    E tutte le altre impostazioni non vanno toccate?
    Grazie ancora a entrambi

    P.s.:con controllo volume si alza il volume del nexus nelle app?
    P.s.s:delle elemental quale dovrei mettere delle 3 Versioni?
    Ultima modifica di Simo91; 25-09-13 alle 15:39

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Anche io vorrei cambiare kernel per aumentare la frequenza del processore la vorrei portare ad 1, 9 giga Hertz dato che nel nostro Nexus c'è uno snap Dragon 600 depotenziato a 1,5ghz quindi ritengo che non rechi nessuno danno al processore o almeno credo.
    Da quanto ho letto nella vostra discussione il migliore forse e L'emental io ho già messo il Franco kernel pensando che si potevo overcloccare invece no. Potete mettere il link da dove scaricarlo?

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    oggi ho flashato il kernel elemental ed in fase di installazione cerano alcuni parametri da settare. come overclok cpu ho scelto il valore consigliato su xda quindi leggero (1728MHz) mentre per il momento non ho modificato il voltaggio della gpu. non sapevo che parametro scegliere per il Voltaggi della CPU cosi ho scelto stock ho fatto bene?
    mentre per il governor ho scelto ondemand. il mio dubbio e sul voltaggio mi potete aiutare? inoltre è possibile modificare questi parametri una volta impostati?

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Comunque l'OC gpu non influisce nei benchmark...quindi inutile portarlo a valori altissimi.
    Ultima modifica di lebrac; 22-10-13 alle 00:43
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Non andiamo OT, parliamo solo del faux, c'è un thread oer parlare dei kernel in generale...

    Comunque l'OC gpu non influisce nei benchmark...quindi inutile portarlo a valori altissimi.
    Il thread di discussione sui kernel e stato aperto in data 13/10 mentre i miei commenti e quelli di altri, disalgono ad un mese prima ;-)
    Per il fatto dell oc della gpu, non si parlava di certo di meri punteggi sui benchmark (che poi essere pignoli in realta nei nuovi test conta molto la grafica nei punteggi totali) bensi era una discussione incentrata su test grafici per valutare gli fps sopratutto in giochi pesanti
    Ovviamente scrivo tutto questo non per fare polemica ma solo ed esclusivamente perche mi sono sentito chiamato in causa...ingiustamente.
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy