CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 107 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid L'avatar di zAxelsiT


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    XPERIA Arc S - Nexus 7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    gcosa ti spaventa? devi vedere se tra le apps che hai sul tablet c'è anche BUSY BOX, inoltre (gia chiesto), sei diventato sviluppatote tappando per 7 volte sul nome della build in impostazioni/informazioni tablet? questo per abilitaRe la modalitá debug.
    Beh certo, se non lo avessi fatto, non avrei potuto usare il toolkit.
    Ecco, il problema è che il tablet non si accende, quindi non posso in alcun modo nè mettere la cm11 nella "sdcard" nè usarlo. (questo mi spaventa)

    Potrebbe essere in bootloop in quanto, se collegato al pc, lo riconosce a scatti (fa il suono di collegamento e dopo qualche minuto fa quello di scollegamento ecc), però ho già provato a flasharlo stock con l'opzione "Flash Stock + Unroot", ma appena finisce la procedura, il tablet non fa il reboot.

  2.  
  3. #232
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    io il root l'ho fatto qualche mese fa e non ricordo bene tutti i passaggi(poi senza pc davanti), ma credo di ricordare che con lo sblocco del bootloader e l'installazione della twrp ti è apparso anche BUSY BOX? se non hai busy box non credo che la recovery custom funzioni

    Io ho il tab rootato, non ho mai avuto busybox, e la recovery TWRP va che è un piacere....
    Non è mica obbligatorio avere busyBox
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  4. #233
    Baby Droid L'avatar di zAxelsiT


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    XPERIA Arc S - Nexus 7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, ho più o meno capito come fare... Penso di flashare la system.img mentre è in fastboot, il problema ora è che non riconosce il device quando è in fastboot...
    Idee? Ho usato il comando "fastboot devices" ma nulla
    "If you want it... You'll capture it"

  5. #234
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    salve, ho installato stamane questa rom ( che ho anche su nexus 5) ma qui mi esce tutto in inglese ( il problema minore) , inoltre l'orologio mi segna l'ora sbagliata e non so come reimpostarlo. Grazie
    EDIT: risolto con un wipe data xd
    Ultima modifica di Birkhoff92; 15-04-14 alle 18:37
    Birkhoff

  6. #235
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sul mio nexus 7 2013 ho fatto le seguenti cose:
    -sbloccato bootloader
    -ottenuto i permessi di root
    -installato una recovery modificata
    -installato cyanogenmod 11 e gapps

    tutto fatto usando dal prompt dei comandi adb e fastboot

    quello che vorrei fare adesso è ritornare a google stock e semplicemente tenere xposed e i suoi moduli.

    Sono andato su questo sito https://developers.google.com/android/nexus/images e ho scaricato la factory kot49h.

    Nelle istruzioni dice "Your device needs to be in fastboot mode, with the bootloader unlocked." il problema è che quando collego il nexus al pc non lo riconosce più!
    E anche andando sul prompt dei comandi digitando "adb devices" non lo trova....cosa dovrei fare?

    edit: in realtà è proprio quest'ultima cosa il problema, perchè dal file recovery, se clicco su "flash all" che è un file batch, si apre in automatico il prompt dei comandi e dice "waiting for device"

    edit edit: credo di aver peggiorato la situazione, ho risolto il problema di prima, basta andare su impostazioni - memoria - tappare sui 3 puntini in alto e abilitare la connettività MTP che è disabilitata di default. Fatto questo finalmente il pc mi riconosce il nexus, apro il file che ho scaricato prima, faccio partire il flash all come c'è scritto sulle istruzioni nel sito dei developers, fa la procedura ma adesso resta bloccato in fastboot mode!! non parte una mazza, vi prego sono disperato!
    Ultima modifica di Caciucco; 22-04-14 alle 17:24

  7. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G3 32gb; HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    vorrei fare il root al mio n7 v2 wifi usando il Wug's Nexus Root Toolkit, ma essendo un niubbo nel campo ho alcuni punti che non mi sono chiari:

    1) essendo interessato al solo root devo necessariamente sbloccare il bootloader?
    2) se sblocco il bootloader e successivamente eseguo il root continuerò a ricevere gli aggiornamenti ota?
    3) se in futuro riceverò aggiornamenti, dovrò ripetere l'intera procedura? o il root rimarrà?

    Grazie

  8. #237
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Salve dopo aver flashato la paranoid ho avuto una notifica di un aggiornamento via ota, cosi l'ho scaricato e ho tappato su installa, non si è installato, se voglio installarlo io devo riavviare in recovery, giusto? E dopo flasho lo zip dell'update o devo far altro?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #238
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Salve dopo aver flashato la paranoid ho avuto una notifica di un aggiornamento via ota, cosi l'ho scaricato e ho tappato su installa, non si è installato, se voglio installarlo io devo riavviare in recovery, giusto? E dopo flasho lo zip dell'update o devo far altro?
    Credo di si, se è solo un aggiornamento non credo che è necessario fare i wipe
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #239
    Androidiano VIP L'avatar di ingwye


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 185 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti

    Come mai non riesco a leggere una pendrive sul mio nexus? Ho la 4.4.2 ufficiale con il solo root + recovery, devo per forza avere una rom non ufficiale?

    Grazie

  11. #240
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    No bisogna scaricare un'app dallo store, "usb stick plugin" in accoppiata con "total commander" giá permette di scrivere/leggere su pendrive tramite cavo otg.
    Poi ci sono altre apps

    Cmq sarebbe opportuno indicare che nexus hai visto che ce ne sono diversi.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    ingwye (03-05-14)

Pagina 24 di 107 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy