CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Titanium Backup 7.3.0 Pro non vede cartella in OTG con la CyanoGenMod 13 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Zopo zp950+ e Nexus 7 - 2013

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Titanium Backup 7.3.0 Pro non vede cartella in OTG con la CyanoGenMod 13 Nightly

    Buonasera a tutti, espongo brevemente il mio problema, ho installato la Cyanogenmod 13-0 - 20160121. Nightly, mentre il Nexus mi vede l'OTG con il suo contenuto, quando lancio Titanium Backup non mi vede la cartella esterna per fare un restore. Da premettere che ho provato dalla recovery TWRP e questo programma mi vede perfettamente lo spazio libero sulla OTG, forse devo impostare qualche parametro della CyanogenMod? Tengo a precisare che con la Cyanogenmod 12 Titanium funzionava benissimo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    non ho mai provato ne la miu che la ciano...... quindi non saprei dirti, ma sia il backup che il ripristino perché non lo fai dalla twrp?
    io stò cercando un pendrive usb microusb che sia compatibile sia con nexus 7 che con zenfone 2.,...... questo per non usare più il cavo otg.
    te usi il cavo otg o altro?

    ps.... la ciano 13 la consigli per nexus 7? io vorrei provarla ma non trovò il link..
    oltre alle due sopra ci sono altre custom rom?
    ho nexus 7 2013 con android 6.0.1 terza building.... la MMB29Q...prima c'era la MMB29O....... la terza building l'ho trovata per caso..... non mi si riavvia più il nexus dopo aver installato multirom manager..... il nexus va benissimo e dopo 2 anno di uso intenso (sempre acceso) ancora fa 9 ore con schermo acceso.... l'unica app che mi consuma molto in standby è facebook e messenger di fb........ li ho dovuti disinstallare a favore di fb lite
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Zopo zp950+ e Nexus 7 - 2013

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve professionist, allora il backup lo faccio con la TWRP, ma come sicuramente saprai, col Titaium Backup puoi scegliere quali applicazioni ripristinare, è chiaro che con la CyanogenMod 13, che è stata sviluppata da Android 6.0 Marshmallow, che fra le altre cose, hanno fatto in modo che non si possa scrivere sulla memoria esterna tramite OTG, ho parzialmente risolto spostandomi il TitaniumBackup tramite il Wifi sul pc, per quanto mi riguarda, dopo aver usato il cavo OTG, ora sto usando una Kingston DT MicroDuo 3.0 e una Teamgroup m141 che oltre ad essere OTG esce con una microsd che si può togliere e in entrambi i casi mi trovo benissimo, infine ti ricordo che tutte le CyanoGenMod hanno di default la possibilità di inserire OTG, quindi un vantaggio, per il link eccolo https://download.cyanogenmod.org/ cmq uso la Cyano da parecchio tempo ed ho trovato sempre dei miglioramenti, con l'ultima (la 13) un netto miglioramento del consumo della batteria ed alla fine questo fatto che con Android 6 non si possa scrivere sulla memoria esterna alla fine mi sono abituato e come ti ho spiegato ho trovato l'escamotage di copiarmi il Titanium Backup sul pc tramite il Wifi.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    non sapevo di questa restrizione della cyano (intendo con otg)... vorrei provarla ma solo in multirom..... quindi presumo che mi serve la cyano(già scaricata) e le gapps, giusto?
    il problema è che non avendola mai avuta non so quali gapps scaricare..... altro problema con multirom che l'ultima volta si è installato però non mi faceva più riavviare il nexus... ho dovuto formattare..

    per le penne usb microusb trovo che siano comodissime... ne comprerò una quanto prima...basta che sia compatibile anche con zenfone 2.
    io anche ho fatto un nandroid backup dello zenfone e poi me lo son passato sul pc.... non si sa mai

    mi hai linkato la pagina da dove ho scaricato la cyano.... ma come vedi non parla di gapps...
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Zopo zp950+ e Nexus 7 - 2013

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, Guarda che, venendo dalla CyanoGen Mod 12, che ti ripeto l' OTG esterno veniva visto da Titanium Backup, poi ho letto che per una maggiore sicurezza la 13, dalla quale proviene Android 6.0 Marshmallow, gli sviluppatori hanno inibito l'accesso alla memoria esterna, poi per quanto riguarda le Gapps eccoti il link https://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps, infine ho sempre usato il metodo manuale per flashare una rom e le relative Gapps, tramite TWRP, perchè mi sento più sicuro, in rete, se vuoi provare questo metodo ci sono varie guide, infine hai ragione queste penne doppio uso sono veramente comode, anche perchè se non ti serve l'OTG puoi sempre usarle come Usb normali ed in ultimo la mia ultima penna Teamgroup m141 con una microsd con 32 Giga Usb 2.0, comprata circa un mese fa , ho pagato 13 euro, giusto per farti avere un riferimento. Ciao
    Ultima modifica di esposto; 06-02-16 alle 16:50

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    si come dici è sempre più sicuro installare una custom manualmente.... il fatto è che io non voglio disinstallare la stock, che per quanto sia strano dall'ultimo aggiornamento.. da MMB29O a MMB29Q, si è risolto un problema che credevo dipendesse dal fatto che mi è caduto diverse volte... ma l'ultima caduta è stata clamorosa....dritto con lo schermo per terra da oltre 1 metro.... danni esterni nessuno.... ma ha cominciato a dare di matto.... tappavo su ed è come se avessi tappato altrove.... non potevo più scrivere neanche lettera per lettera.... insomma stavo pensando di farlo vedere in assistenza o di buttarlo (di sicuro mi avrebbero chiesto una cifra alta... piu del suo valore).... ma con questo aggiornanto è rinato.... scrivo con lo swipe.... non perde più un colpo..... perciò vorrei andarci cauto.

    si il pendrive usb microusb è compatibile sia con nexus che con zenfone 2(che ho comprato da poco)....su amazon costano davvero poco...... 16gb 8€ e32gb sui 15€..... credo che lunedì la prendo e kingston

    grazie per le info
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Zopo zp950+ e Nexus 7 - 2013

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non c'è di che, anche se per tornare alla CyanoGenMod, puoi sempre provarla e poi se non ti piace ritorni alla rom originale. Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato esposto per il post:

    the professionist (06-02-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy