CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

[GUIDA] Wipe COMPLETO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ok, in effetti anche io ho usato più spesso gli script per formattarla, quindi ho fatto bene. Svelato, si spera, l'arcano.

    Certo che potrebbero anche aggiornarla sta clockworkmod recovery in modo da correggere questo bug, dato che è un problema noto.


  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    sulle radio ci sarebbe da aprire un discorso a parte...no in realtà nn lasciano nulla in "memoria" al telefono...nel senso che si sostituiscono da fastboot quindi nn lasciano tracce...probabilmente hai flashato una radio nn adatta quindi il cell faceva quel che poteva :-)

    cmq per la dalvik se leggete sopra ho dato una misera spiegazione..era una cosa risalente al Magic..:-)mi sembra che solo l'Amon-RA nn desse il difetto della dalvik...
    Ultima modifica di kaisernose; 10-01-12 alle 18:43
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kaisernose per il post:

    fotoadry (01-02-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Infatti adesso vedendo su xda il thread della rom "[ROM][09JAN]CyberGR-MOD|NS.NGN v.2 Hybrid+GLaDOS 2.7|CM9+AOKP|F*A*S*T..!!" (peraltro a vederla sembra davvero la migliore!!!!!!), leggevo che il developer consiglia dopo tutti i wide di flashare poi il wipe dalvik.zip. Riporto le istruzioni dell'istallazione corretta:

    Installation Instructions :

    A clean install is recommended to avoid any FC etc.
    Download and copy the CyberGR-MOD.NS.NGN_ver.2*.zip file into your Nexus S storage
    Boot into ClockworkMod Recovery
    From main menu select wipe data/factory reset and wipe/cache partition
    Use Dalvik-wiper.zip to wipe Dalvik Cache.You can get it from here : Link 1 or here : Link 2
    From advanced select reboot recovery
    After rebooting recovery from mounts and storage select format /system /data /cache /boot & if you want /sdcard
    From main menu select install zip from sdcard then choose zip from storage
    Select CyberGR-MOD.NS.NGN_ver.2*.zip and proceed with the setup.
    When done!Reboot your device
    First boot as expected might be slow but nothing to worry about, its normal.After first boot, before doing anything a reboot is recommended.(fixes misplaced CyberGR-MOD wallpaper in Ver.2 too)
    ENJOY!!
    Che strano anche il fatto di riavviare la recovery dopo i wipe.....
    Nexus 5 Rom Linearboost

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capoccia Visualizza il messaggio
    Grazie! Sono arrivato da poco ad android e ancora ho un pò di confusione....su windows mobile era decisamente diverso.

    Una domanda. Anche le RADIO lasciano file in giro?? Ieri ho provato a flashare 4-5 radio e il telefono si è comportato in modo strano! Alla fine ho dovuto tornare alla redio di partenza e tutto è ripreso a funzionare egregiamente!
    Le radio non lasciano nulla nelle partizioni di android perchè sono, per così dire, il firmware del modulo telefonico, quindi ad un livello più basso o meglio diverso dal sistema operativo. Anche se si possono flashare sia da fastboot che da recovery (così come per il bootloader stesso tra l'altro) non interferiscono con i file di Android in senso stretto.

    Se ti ha dato qualche noia è probabilmente perchè effettivamente con alcune rom e soprattutto con alcuni operatori e in alcune zone, sembra che ci siano radio che si comportano meglio di altre. Bisogna provarne un po a meno che non vada tutto liscio fin dall'inizio.


  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Proverò quando faro un bel wipe totale per passare ad ICS tra un paio di settimane!

    Diciamo che erano comportamenti strani più che altro!!!Flashare da recovery è una buona prassi oppure sarebbe sempre meglio da fastboot??
    Grazie.

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capoccia Visualizza il messaggio
    Proverò quando faro un bel wipe totale per passare ad ICS tra un paio di settimane!

    Diciamo che erano comportamenti strani più che altro!!!Flashare da recovery è una buona prassi oppure sarebbe sempre meglio da fastboot??
    Grazie.
    Non cambia nulla. Ovviamente se hai già lo zip preparato lo flashi da recovery, se è un file radio.img da fastboot.


  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riproverò lo stesso :-)

    Ho un I9020A e da quanto scritto su XDA dovrebbe funzionare anche le radio tipo la XXKF1 e non solo le UCKF1, ma il mio faceva comportamenti strani, non vorrei per la presenza di qualche file di impostazione non compatibile tra le due famiglie di radio....ho letto di qualche file nella cartella \EFS, ma conoscendo quanto delicata è, non ho tolto niente! Devo approfondire meglio la cosa!

    PS: Tutto è dovuto al fatto che la radio di serie dell'i9020A non tiene la spunta "usa solo 2g" e ad ogni riavvio devo andare a spuntarla e non riesco a trovare una soluzione!

  10. #18
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ottima guida! Che dite è da stickare?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    Ottima guida! Che dite è da stickare?
    Forse sono un poco in conflitto di interessi nel dirlo io, ma in effetti credo che se fosse in evidenza potrebbe essere un buon modo per evitare una nuova discussione ogni volta che un "flashatore in erba" cambia rom.

    Vedi un po' tu cmq, non è che sia di vitale importanza per me, a meno che per le regole del forum le discussioni in evidenza portino soldi nel conto corrente di chi le ha iniziate


  12. #20
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Da Mettere subito in Evidenza! Senza pensarci su!
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy