CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HELP PLEASE - Utente Mac con Nexus s bloccato su scritta Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP PLEASE - Utente Mac con Nexus s bloccato su scritta Google

    Allora ve la faccio breve: seguendo una guida per ottenere i permessi di root sul nexus s CON MAC è andato tutto ok; poi, fatto tutto, ho riavviato per installare da sd card gingerbread 2.3.6, se non che a quel punto il telefono si è riavviato e rimane bloccato sulla scritta google.

    Evidentemente il pacchetto update.zip non era quello giusto o che ne so.

    Io vorrei flasharlo in qualche modo con una rom stock tipo appunto gingerbread 2.3.6 e riportarlo a condizioni originali, ho girato su internet e si trovano mille guide per utenti windows ma nessuna per utenti mac.

    Come posso fare IO UTENTE MAC a installare gingerbread su questo bel nexus s "vuoto"?

    Spiegatemi passo passo per cortesia perché sono niubbissimo (1 settimana scarsa) e perdonate se ho detto delle scemenze.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ma adesso che recovery hai su? Prova a fare ancora un wipe data/factory reset e prova a vedere se si avvia. O sennò, rifatto il factory reset, prova a riflashare di nuovo l'update.zip. Ammesso ovviamente che sia quello giusto, qui trovi tutti gli aggiornamenti ufficiali suddivisi per modello.


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Ma adesso che recovery hai su? Prova a fare ancora un wipe data/factory reset e prova a vedere se si avvia. O sennò, rifatto il factory reset, prova a riflashare di nuovo l'update.zip. Ammesso ovviamente che sia quello giusto, qui trovi tutti gli aggiornamenti ufficiali suddivisi per modello.
    Già provato caro

    Nada

    La situazione è: posso accedere alla recovery, il file update è evidentemente errato, non ho modo di caricarne un altro (con le mie competenze)...

    Come recovery l'unica cosa che so è che quando l'ho rootato ha inserito un file crespo.img mi pare...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Purtroppo adesso sono a lezione e non posso seguirti passo passo,se hai la clockworkmod puoi montare la memoria USB anche da recovery e metterci il file giusto.Devi andare sotto mounts and storage,mount USB...
    Se non hai la cwm ma la stock cerca di mettere quella da fastboot seguendo le guide


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto ho proprio quella, sei grande

    ho montato l'USB e inserito l'update giusto (a detta del tuo sito) e cioè il GRK39F.

    detto questo faccio installa from sd card, gli indico update.zip e mi dice che non riesce ad installare perché non trova la cache partition. ora, volendo partizionare il disco, ho trovato nella parte "advanced" il comando, ma mi chiede le dimensioni della memoria esterna (16GB) ma il massimo che fa scegliere è 409 (4GB)…

    ho provato a fare altre cose da questo simpatico menu, ma sembra sempre che manchi la cache...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Spero che tu abbia almeno la versione 5.0.2.0 della cwm perchè mi pare che con vecchie versioni altri avessero problemi simili ai tuoi con la cache.Se non ce l'hai vedi di metterla.

    Prova a fare un wipe completo seguendo la guida che ho fatto qualche giorno fa(è stickata qui in sezione modding) e riprova a flashare la rom.


  8. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    nikke (20-02-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, ho la ClockworkMod Recovery v3.0.0.0 ora cerco 5.0.2.0 e vedo come installarla…

    io ho seguito questa guida [GUIDE] MAC Rooting Nexus S - xda-developers

    ora devo trovare il modo di inserire la 5.0.2.0 (quando l'avrò trovata…)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto fatto ho messo la versione da te indicata e ora ha installato gingerbread!!

    TI RINGRAZIO DAVVERO MOLTO

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borlup Visualizza il messaggio
    tutto fatto ho messo la versione da te indicata e ora ha installato gingerbread!!

    TI RINGRAZIO DAVVERO MOLTO

    Davvero ti ringrazio anche io. era sucessa la stessa cosa anche a me!!! : cool: e se ricapita,spero di no,so come fare

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Per determinate applicazioni, meglio usare windows ragazzi. Anche io sono un Mac User e mi piace smanettare di tanto in tanto col mio Nexus, ma ho capito che conviene tenere installata una copia di Win XP su Parallels per queste cose. Ci sono dei tools rapidissimi per lavorare via fastboot per XP, tanto vale usare quelli. Lo scorso anno per installare l'sdk e l'adb su Windows ci misi un giorno intero, altri due per sbloccare l'Ideos, quando su XP ci volevano 3 minuti.
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy