CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718
Visualizzazione dei risultati da 171 a 177 su 177
Discussione:

[TOOL] Root e installazione ROM in un minuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok peccato perchè sembrava l'ideale per me...proverò a fare da solo anche se sono molto dubbioso in quanto non ho compreso appieno il funzionamento di tutte le parti..cioè booloader kernel recovery rom

    dunque per avere una mini-guida nella mia condizione (ovvero con bootloader già sbloccato)

    *scarico la recovery clockword aggiornata..e qui il primo dubbio...la recovery contiene già un kernel modificato o lo devo scaricare e inserire nel pacchetto prima di scrivere la recovery?

    *dopo installazione recovery (ed eventuale kernel) ottengo i permessi di root e quindi posso fare il backup con titanium...e qui altro dubbio installando la recovery e il kernel perdo tutti i dati come quando ho sbloccato il bootloader?

    *dopo installo rom cyano e le applicazioni le ripristino con il backup di titanium giusto?

    ho azzeccato un po almeno?

    e se ho azzeccato non c'è un programma che mi fa i passi uno alla volta? visot che quello sopracitato non è aggiornato per il mio android 4.1.2?

    grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling Visualizza il messaggio
    ah ok peccato perchè sembrava l'ideale per me...proverò a fare da solo anche se sono molto dubbioso in quanto non ho compreso appieno il funzionamento di tutte le parti..cioè booloader kernel recovery rom

    dunque per avere una mini-guida nella mia condizione (ovvero con bootloader già sbloccato)

    *scarico la recovery clockword aggiornata..e qui il primo dubbio...la recovery contiene già un kernel modificato o lo devo scaricare e inserire nel pacchetto prima di scrivere la recovery?

    *dopo installazione recovery (ed eventuale kernel) ottengo i permessi di root e quindi posso fare il backup con titanium...e qui altro dubbio installando la recovery e il kernel perdo tutti i dati come quando ho sbloccato il bootloader?

    *dopo installo rom cyano e le applicazioni le ripristino con il backup di titanium giusto?

    ho azzeccato un po almeno?

    e se ho azzeccato non c'è un programma che mi fa i passi uno alla volta? visot che quello sopracitato non è aggiornato per il mio android 4.1.2?

    grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza
    Stai facendo un po' di confusione, ma non sei tanto lontano dal giusto procedimento!
    Il primo passo da fare e senza dubbio capire bene quello che stai facendo, "studiando" un po' la terminologia, così qualora dovessi avere problemi riesci a risolverli!
    Puoi vederli QUI, oppure basta cercare su google e trovi spiegazioni a valanga!

    Poi per installare una ROM, i passi essenziali sono questi:
    1) sblocco del bootloader
    2) installazione di una recovery
    3) flash di una ROM (con i dovuti wipe e quant'altro)

    A questi poi si aggiungono altre cose, consigliate ma non necessarie e indispensabili, quali:
    1) fare un backup prima di flashare una nuova ROM, nel caso qualcosa dovesse andare storto
    2) fare un backup con titanium delle applicazioni (solo se ti interessano i dati salvati, altrimenti il Play Store te le ripristina in automatico)
    3) e solo per ultimo, dopo aver fatto tutto e flashato una ROM puoi tenere in considerazione il "kernel"!!!
    Quest'ultimo diciamo che è un di più, un qualcosa che vai ad aggiungere alla ROM (o meglio sostituire dato che ce ne è sempre uno), per migliorare le prestazioni o aggiungere funzioni che la ROM di per se non ha...Se flasherai una ROM cyano ad esempio, già quello suo va più che bene e flashare un altro kernel non è così importante!
    Cmq sia, dai anche un'occhiata QUI, può esseti d'aiuto...spero intanto di esserlo stato io!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. #173
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling Visualizza il messaggio
    ah ok peccato perchè sembrava l'ideale per me...proverò a fare da solo anche se sono molto dubbioso in quanto non ho compreso appieno il funzionamento di tutte le parti..cioè booloader kernel recovery rom

    dunque per avere una mini-guida nella mia condizione (ovvero con bootloader già sbloccato)

    *scarico la recovery clockword aggiornata..e qui il primo dubbio...la recovery contiene già un kernel modificato o lo devo scaricare e inserire nel pacchetto prima di scrivere la recovery?

    *dopo installazione recovery (ed eventuale kernel) ottengo i permessi di root e quindi posso fare il backup con titanium...e qui altro dubbio installando la recovery e il kernel perdo tutti i dati come quando ho sbloccato il bootloader?

    *dopo installo rom cyano e le applicazioni le ripristino con il backup di titanium giusto?

    ho azzeccato un po almeno?

    e se ho azzeccato non c'è un programma che mi fa i passi uno alla volta? visot che quello sopracitato non è aggiornato per il mio android 4.1.2?

    grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza

    Se non riesci proprio a fare i passi indicati nell'altro post che hai aperto e hai bisogno di un tool prova questo, non so se funziona.
    Ultima modifica di Vobiscum; 27-02-13 alle 00:11


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    wow grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

    nelle specifiche ci sono scritti nexus worldwide i9020 e i9023 perciò il mio dovrebbe entrare....
    una piccola questione...sono io che decido cosa installare? tipo la recovery e la rom perciò le devo scaricare prima?

    comunque di sicuro lo uso per fare un backup!

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Stai facendo un po' di confusione, ma non sei tanto lontano dal giusto procedimento!
    Il primo passo da fare e senza dubbio capire bene quello che stai facendo, "studiando" un po' la terminologia, così qualora dovessi avere problemi riesci a risolverli!
    Puoi vederli QUI, oppure basta cercare su google e trovi spiegazioni a valanga!

    Poi per installare una ROM, i passi essenziali sono questi:
    1) sblocco del bootloader
    2) installazione di una recovery
    3) flash di una ROM (con i dovuti wipe e quant'altro)

    A questi poi si aggiungono altre cose, consigliate ma non necessarie e indispensabili, quali:
    1) fare un backup prima di flashare una nuova ROM, nel caso qualcosa dovesse andare storto
    2) fare un backup con titanium delle applicazioni (solo se ti interessano i dati salvati, altrimenti il Play Store te le ripristina in automatico)
    3) e solo per ultimo, dopo aver fatto tutto e flashato una ROM puoi tenere in considerazione il "kernel"!!!
    Quest'ultimo diciamo che è un di più, un qualcosa che vai ad aggiungere alla ROM (o meglio sostituire dato che ce ne è sempre uno), per migliorare le prestazioni o aggiungere funzioni che la ROM di per se non ha...Se flasherai una ROM cyano ad esempio, già quello suo va più che bene e flashare un altro kernel non è così importante!
    Cmq sia, dai anche un'occhiata QUI, può esseti d'aiuto...spero intanto di esserlo stato io!
    grazie mille mi sono tolto qualche dubbio ora non mi resto che provare...

    --------------------
    allora provato...ma mi sonon ritrovato con un loop del logo cyano....


    Eppure tutti i wipe gli ho fatti...la recovery(clockword) infatti è installata correttamente e quando gli dico choose zip form sdcard e sceglo la rom di crespocyano 10.1 mi dice che l'installazione è completa.

    Ma al riavvio si mette in loop....perchè????

    Unico neo forse quando scelgo l'opzione choose update.zip mi dice can't open the installation aborted ma non so se è rilevante!
    Ultima modifica di waoling; 27-02-13 alle 14:34

  7. #176
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling
    Originariamente inviato da Dom182
    Stai facendo un po' di confusione, ma non sei tanto lontano dal giusto procedimento!
    Il primo passo da fare e senza dubbio capire bene quello che stai facendo, "studiando" un po' la terminologia, così qualora dovessi avere problemi riesci a risolverli!
    Puoi vederli QUI, oppure basta cercare su google e trovi spiegazioni a valanga!

    Poi per installare una ROM, i passi essenziali sono questi:
    1) sblocco del bootloader
    2) installazione di una recovery
    3) flash di una ROM (con i dovuti wipe e quant'altro)

    A questi poi si aggiungono altre cose, consigliate ma non necessarie e indispensabili, quali:
    1) fare un backup prima di flashare una nuova ROM, nel caso qualcosa dovesse andare storto
    2) fare un backup con titanium delle applicazioni (solo se ti interessano i dati salvati, altrimenti il Play Store te le ripristina in automatico)
    3) e solo per ultimo, dopo aver fatto tutto e flashato una ROM puoi tenere in considerazione il "kernel"!!!
    Quest'ultimo diciamo che è un di più, un qualcosa che vai ad aggiungere alla ROM (o meglio sostituire dato che ce ne è sempre uno), per migliorare le prestazioni o aggiungere funzioni che la ROM di per se non ha...Se flasherai una ROM cyano ad esempio, già quello suo va più che bene e flashare un altro kernel non è così importante!
    Cmq sia, dai anche un'occhiata QUI, può esseti d'aiuto...spero intanto di esserlo stato io!
    grazie mille mi sono tolto qualche dubbio ora non mi resto che provare...

    --------------------
    allora provato...ma mi sonon ritrovato con un loop del logo cyano....


    Eppure tutti i wipe gli ho fatti...la recovery(clockword) infatti è installata correttamente e quando gli dico choose zip form sdcard e sceglo la rom di crespocyano 10.1 mi dice che l'installazione è completa.

    Ma al riavvio si mette in loop....perchè????

    Unico neo forse quando scelgo l'opzione choose update.zip mi dice can't open the installation aborted ma non so se è rilevante!

    Sicuro tutti

    Wipe data/factory reset
    Wipe cache
    Wipe delvik cache
    Format system
    Format boot.

    A questo punto scegli install zip from sd card e installi il file della cyano.


    Nexus S mobile
    Ultima modifica di Vobiscum; 27-02-13 alle 18:57


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    waoling (27-02-13)

  9. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Sicuro tutti

    Wipe data/factory reser
    Wipe cache
    Wipe delvik cache
    Format system
    Format boot.

    A questo punto scegli install zip from sd card e installi il file della cyano.


    Nexus S mobile

    allora si tranne format system e format boot che mi sono sfuggiti nella clockword...cmq se se serve ad altri il programma da te postato funziona...solo che non ti fa scegliere cosa installare come rom...ma penso + che altro di essere io che non so fare l'opzione...per il resto è tutto funzionante lo consiglio vivamente...

    ora provo con quegli altri due format e ti aggiorno

    grazie ancora per la voglia di rispondere a cose elementari

    C'è L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    manca il market????


    allora fatto tutto anche il market....unico neo quando provo a scaricare un app dal dal market mi dice impossbile scaricare causa errore informazioni recupero dal server....non so perchè?????
    Ultima modifica di waoling; 27-02-13 alle 20:56

Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718

LinkBacks (?)

  1. 05-06-12, 22:58
  2. 05-06-12, 18:52
  3. 31-03-12, 09:22
  4. 28-02-12, 09:01

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy