CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Come avere sempre gli aggiornamenti ota

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Come avere sempre gli aggiornamenti ota

    Bene, ora che siete qua dentro posso dirvi:

    NON VI SERVONO GLI AGGIORNAMENTI OTA!!!


    GUARDATE SU XDA E INSTALLATE QUELLI


    Gli aggiornamenti OTA da sempre sono delle rom incrementali (es: da 2.3.4 a 2.3.6) o delle full rom (es: 2.3.6) che il cellulare scarica da un FTP di google dall' indirizzo non facilmente ricordabile. La differenza è che gli incrementali son schizzinosi, e controllan che la rom di partenza sia vergine, mentre i full sono delle rom piene a tutti gli effetti e non controllano nulla.

    Appena a uno arriva un OTA e ha logcat attivo si segna l' indirizzo e lo condivide su xda, sia per gli incrementali che per le full rom: è così che vengono postati.
    Finchè l' indirizzo è di google siete sicuri che nessuno ci ha messo mano: è lo stesso identico aggiornamento che vi arriverebbe magari tra 1 o 2 settimane...

    Per questo dico smanettate quanto volete fregandovene degli OTA, tanto li mettete a mano con uno zip scaricato comodamente sul thread di riferimento di XDA tramite recovery.

    E non pensate nemmeno "eh mi conviene averli perchè se son in giro per lavoro...", perchè se per qualsiasi motivo la cosa va male poi vi ritrovate un cell monco e nessuna possibilità di fixarlo in tempo.
    Ultima modifica di Silvereagle; 14-11-11 alle 17:59

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Silvereagle per il post:

    Andreamer (15-11-11),Guildamx (15-11-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..convincente opinione..condivisibile, almeno nel senso e nell'approccio proposto..grazie per il contributo

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Viste le solite domande trite e ritrite ho pensato di mettere in chiaro la cosa

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Viste le solite domande trite e ritrite ho pensato di mettere in chiaro la cosa
    Ti ringrazio veramente tanto. Mi hai risolto un dubbio atroce. Quindi a questo punto se mi avvisa che è arrivato un aggiornamento via ota basta mettere annulla, giusto? Si può mettere in rilievo questo tread? Credo che sia utile a molti niubbi come me.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narcan Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio veramente tanto. Mi hai risolto un dubbio atroce. Quindi a questo punto se mi avvisa che è arrivato un aggiornamento via ota basta mettere annulla, giusto? Si può mettere in rilievo questo tread? Credo che sia utile a molti niubbi come me.
    Si annullalo pure e fai con calma appena hai tempo

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Si annullalo pure e fai con calma appena hai tempo
    anche perché non lo installerei mai ICS prima di capire come si possa averne i permessi di root e sapere quanto realmente convenga come prima release (stabilità, performance, compatibilità applicazioni, etc)..

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    anche perché non lo installerei mai ICS prima di capire come si possa averne i permessi di root e sapere quanto realmente convenga come prima release (stabilità, performance, compatibilità applicazioni, etc)..
    Ebbravo, sei andato direttamente al punto: avere LA POSSIBILITA' di aggiornamenti "facili" è buona cosa, ma è sempre meglio avere anche altre vie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Ebbravo, sei andato direttamente al punto: avere LA POSSIBILITA' di aggiornamenti "facili" è buona cosa, ma è sempre meglio avere anche altre vie
    Quindi se qualcosa non va bene con la prima release di ICS, posso tornare tranquillamente alla 2.3.6 prendendola dal link xda, giusto?

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narcan Visualizza il messaggio
    Quindi se qualcosa non va bene con la prima release di ICS, posso tornare tranquillamente alla 2.3.6 prendendola dal link xda, giusto?
    Esatto, ovviamente backuppa le app

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Speriamo contribuisca a non far aprire mille topic tutti uguali su ota e ics... Sarebbe ora!!!

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy