CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

problema: il pc non vede il telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    allora quindi la cartella in C c'è l'hai (AdbWinApi.dll - AdbWindUsbApi.dll - fastboot.exe - recovery mod) quindi qui ok!!!
    se colleghi però il telefono in debug usb non ti appare la notifica di pdanet (sul pc) che è collegato!!!

    L'unica cosa è provare a reinstallare tutto!!!

    Altrimenti c'è più da smanettare con l'SDK ecc...prima prova il possibile con pdanet!!!

    Non capisco però come sia possibile...io ho W7 a 64bit...ho scaricato pdanet, scelto i driver samsung e non ho avuto problemi!!!mha...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non so che dire. ecco il messaggio che mi dà quando provo a installare pdanet:

    please performing the following steps to complete usb driver installation:
    1. on your android phone go to settings->applications-> development and enable usb debugging (fatto)
    2. connect your phone to the computer using usb cable (fatto)
    3. if prompted with new hardware wizard, select "install the software automatically" (non fatto)

    select ok to continue if driver has been installed. if a reboot si requested, please cancel now and reinstall after rebooting

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non ne vengo a capo. ho formattato il pc, ma mi dà gli stessi errori. sono andato sul sito di pda, ho visto l'errore (103 & 104), letto la casistica, provato le loro soluzioni, ma niente. installo i driver e, andando su "gestione dispositivi" non mi compaiono. mah...

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Tra tutti i driver che hai provato hai per caso usato gli unici veri e propri, cioè quelli contenuti nell'sdk nella cartella extras/google/usb driver? Non so chi ha instillato sta mania di usare driver samsung, pdanet, kies o tricchebballacche...l'sdk li contiene nativamente e vanno bene per tutti i dispositivi android e a maggior ragione questo vale per i Nexus di Google.

    Se anche così non funziona è un'altra questione, però per i driver ti consiglio caldamente di usare quelli. Vai in gestione dispositivi e li installi a mano prendendoli da quella cartella, poi riprovi a vedere se fastboot viene finalmente riconosciuto...
    Quoto il post di Ludo anche in questa discussione (se ti fosse sfuggito...avete lo stesso problema in 2 discussioni)

    I driver sono dentro l'sdk

    OT scusa Ludo /OT

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie, maped. non avevo visto la discussione, sono uno che scrive poco perchè cerca spesso. questa mi è proprio sfuggita.

    dove scarico sdk?

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Prova a seguirmi e vediamo se così funziona
    - Installa l'SDK e tutto quello che ti chiede (JTD)
    - Quando ha scaricato l'sdk installa i driver (sono dentro la cartella extras/Google/USB Driver)
    - Nella directory extras/google/usb_driver modifica il file android_winusb.inf (con l'editor di testo) aggiungendo alle sezioni [Google.NTx86] e [Google.NTamd64] questi codici:

    ;
    ;Google Nexus S GT-i9023
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E20

    - Spegni il telefono e riaccendilo in recovery (volume su + power)
    - Collega il telefono via usb al computer (non riuscirà ad installare il dispositivo ma non ti preoccupare)
    - Vai in gestione dispositivi nel pannello di controllo di win e dovrebbe esserci una periferica Android1.0 non riconociuta.
    - Click di destro sula periferica e dagli aggiorna driver manualmente.
    - Come percorso indica quello del file android_winusb.inf che hai modificato (quello dentro la cartella dell' sdk)
    Ora il pc dovrebbe riconoscere una periferica Android ADB interface...che è il tuo telefono

    link
    Ultima modifica di maped; 27-01-12 alle 23:30

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, adesso provo. gentilissimo. non ho ben capito come devo modificare i files, ma cercherò di capirlo.

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semola7 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, adesso provo. gentilissimo. non ho ben capito come devo modificare i files, ma cercherò di capirlo.
    È semplicissimo, apri il file .txt (ci clicchi sopra), scrivi il codice nelle posizione che ho indicato (ho postato l'immagine) e prima di uscire salvi il file, niente di più

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa se ti disturbo ancora. l'immagine che hai postato è piccolissima. non capisco bene dove debba andare ad inserire il testo. potresti mettere un'immagine di maggiori dimensioni? grazie comunque del supporto.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, niente. credo di averlo trovato io.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy