CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus bloccato all'avvio dopo flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus bloccato all'avvio dopo flash

    Salve a tutti, ho problema col mio nuovo Nexus S Vodafone, arrivatomi ieri. Ho effettuato le procedure per lo sblocco del booloader, andato a buon fine, ho cambiato recovery e ho flashato una nuova rom con ICS.
    Ho fatto un " WIPE DATA / FACTORY RESET" e poi ho cliccat "install zip from sdcard" e poi su "choose zip from sdcard" per selezionare lo zip della rom. L'nstallazione parte e sembra andare a buon fine, ma quando riavvio, resta costantemente sull'animazione d'avvio, senza andare avanti.
    Cosa ho sbagliato?
    Sono partito con la rom originale 2.3.3 e l'animazione d'avvio, su cui resta bloccato è quella di ICS, quindi l'aggiornamento è avvenuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lirin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Nexus S 9020t

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    prova a fare wipa data, il wipe cache e il wipe dalvik che trovi nel menù advanced e riflasha la rom, che rom hai preso?
    Nexus S SuperAmoled I9020T
    ROM: CM10

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Scusa ti arriva il nexus e tu senza manco aspettare un momento per capire come funziona android eccc...e senza manco leggersi per bene le guide che ci sono sul web flashi chissà cosa e chissà come...
    Succede cosi che non ti si avvia e scrivi qui!!!
    Flashare non é un gioco e ci potere rimettere anche il telefono!!!
    Prima di installare qualsiasi rom SEMPRE wipe cache, dalvik cache, data/factory...poi un format di System e boot é sempre preferibile!!!
    Dicci però cosa hai flashato!!!!
    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    Scusa ti arriva il nexus e tu senza manco aspettare un momento per capire come funziona android eccc...e senza manco leggersi per bene le guide che ci sono sul web flashi chissà cosa e chissà come...
    Succede cosi che non ti si avvia e scrivi qui!!!
    Flashare non é un gioco e ci potere rimettere anche il telefono!!!
    Prima di installare qualsiasi rom SEMPRE wipe cache, dalvik cache, data/factory...poi un format di System e boot é sempre preferibile!!!
    Dicci però cosa hai flashato!!!!
    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Aspetta un attimo, perchè parti in quarta... Non è il primo Android che ho, ne ho avuti moltissimi, ultimi il Galaxy S2 e il Note, ho sempre fatto di tutto e di più e non ho mai avuto problemi. In più chi ti ha detto che non ho letto le guide. Ma hai letto il post che ho scritto o pensi di sapere tutto? Ho descritto la proceduta che ho fatto, compreso prima di installare la rom i diversi wipe, poi ho installato la rom e mi dice che tutto è andato a buon fine. Le procedure sono giuste, ho il bootloader sbloccato, la recovery modificata, quindi mi pare che ci siamo. Di rom ne ho provate diverse, tutte con ICS, però.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Guarda ogni giorno c'è un nuovo post di qualcuno che tentando di moddare il nexus non ci riesce!!!

    Io non ho detto che non hai letto le guide...ma che non l'hai lette bene...perchè sicuramente in una guida ci sarà scritto di fare il wipe di cache, dalvik cache e data/factoy reset!!!
    E se ti informavi "sul modo migliore di flashare una rom mod" avresti sicuramente letto che è consigliabile fare anche il format di system e boot!!!

    Inoltre sempre "informandoti bene" avresti letto che nella Clockworkmod 5.0.2 non funziona il wipe della dalvik cache e quindi saresti venuto alla conoscenza del file dalvik-wiper.zip da flashare per pulire la dalvik!!! Altrimenti se hai la Clockworkmod 5.8.0.2 (quella touch) avresti letto che non è necessario fare quel passaggio perchè sembrerebbe che la cancella lo stesso la dalvik anche se da sempre lo stesso errore!!

    la procedura migliore è:
    wipe data/factory
    wipe cache
    wipe dalvik cache
    reboot recovery
    format sysyem
    format boot
    flash della rom


    Adesso, cosa hai flashato? Hai flashato rom e kernel tutto insieme?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incredibile, l'ho lasciato ore senza che uscisse dall'animazione d'avvio... ho provato non so quante volte, ma niente... cambiavo rom e niente... e ora arriva un amico mio che per vederlo lo accende per sbaglio e neanche 3 minuti e parte... mah!!!
    Io comunque avevo flashato solo la rom, il kernel l'avrei flashato dopo, in base alla rom che avrei messo.
    Comunque, intanto lo provo così, con la prossima rom faccio tutti i wipe e i format che mi hai detto tu.
    Grazie.
    La rom che ho messo è la CodenameDroid 3.2... per il kernel vediamo un pò...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Considera che la prima accensione porta via un po di tempo...perchè il cellulare deve ricreare la dalvik...forse tu provando tante volte poi è riuscito a partire...

    Per il kernel wipe di cache e dalvik cache solamente...stop!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy