CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

ICS instabile, torno a Ginger?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ICS instabile, torno a Ginger?

    Dopo 2 mesi circa di uso... ni sto stancando...

    ho flashato praticamente tutte le versioni.. ma pieno di bug di gestione memoria (force close di applicazioni), riavvii, e sopratutto gestione batteria... non è possibile arrivare a sera con il 2% di batteria...

    mi accadeva col millestone.. non di certo mai col nexus..

    a voi va bene ics?

    se torno a gingerbread, rimetto una miui, o la stock?

  2.  
  3. #2
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippi80 Visualizza il messaggio
    Dopo 2 mesi circa di uso... ni sto stancando...

    ho flashato praticamente tutte le versioni.. ma pieno di bug di gestione memoria (force close di applicazioni), riavvii, e sopratutto gestione batteria... non è possibile arrivare a sera con il 2% di batteria...

    mi accadeva col millestone.. non di certo mai col nexus..

    a voi va bene ics?

    se torno a gingerbread, rimetto una miui, o la stock?
    Io ho reinstallato ieri gingerbread dopo aver provato per un pò di tempo le 2 ICS stock disponibili..non ho provato altre versioni perchè non sono un amante delle custom ma solo per una questione di gusti..ho provato un pò tutte le configurazioni con i vari kernel e il futuro si prospetta ottimo, ma un pò per la compatibilità di alcune app che uso (certo non è colpa di google ci mancherebbe) e un pò per qualche piccolo bug per ora rimango con ginger stock e kernel trinity..ci perdo il browser di ICS, l'accelerazione hardware e il multitasking eccellente, ma ci guadagno in stabilità e uso di applicazioni che è quello che mi interessa alla fine. Naturalmente sono motivi personali, non è facile rispondere ad una domanda come la tua. E' una questione di gusti in fin dei conti, molti si sono trovati alla grande con ICS e non tornerebbero indietro. Io non ho fretta e aspetto, è palese comunque che google abbia fatto un gran lavoro al di là di quei piccoli bug, ICS è un grande passo in avanti. Come ti ho detto, devi vedere cosa ti serve e che uso fai del telefono.
    Detto questo non ho mai avuto problemi di batteria e riavvi (se non smanettando con voltaggi e frequenze, ma lì ICS non c'entra :P) . Hai sempre fatto dei full - wipe del terminale fra un flash e l'altro? è molto importante fare un'installazione pulita. C'è un tool chiamato ROM-wiper (da flashare da recovery), gira su XDA prova a usare quello prima di flashare una rom. O sennò fai tutto manualmente.
    Poi fra MIUI e stock c'è una bella differenza, soprattutto a livello di user interface

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Mi quoto da solo . . . .
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-s-4g-24.html
    post n° 231
    :0)
    Tasi & Tira

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    come dice NXS...ci dici la procedura che fai quando flashi una rom???

    Non vorrei che sbagli qualcosa...dicci anche la versione della recovery!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    come dice NXS...ci dici la procedura che fai quando flashi una rom???

    Non vorrei che sbagli qualcosa...dicci anche la versione della recovery!!!
    A parte un problema (generico) di "riavvii", per gli altri problemi di cui parla non c'entra nulla la procedura che ha seguito per flashare ICS

    ..Nè tantomeno può interessare la versione della recovery!..

    E comunque qualche sporadico riavvio si ha sia con ICS che con GB.

    Il problema del consumo di batteria è arcinoto (non a me!)
    Quello del force-close è dovuto al fatto che ancora molte apps non sono state aggiornate per ICS (ved. Viber..)

    Se per te sono problemi insormontabili.. torna a GB! nessun impiego della Google (nè tantomeno un utente del forum) ti punterà una pistola per farti tenere ICS
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    uso wiper, e faccio un completo wip di cache,dalvick e data...

    reinstallo la rom, e poi vado con titanium a rimettere tutte le apps..

    ora è sera e da questa mattina ho il 33% con un uso leggero...4-5 telefonate di 4-5 minuti, 2 email ricevute, e connessione da oggi pome solo in wifi..

    secondo me è troppo poco.. considerate che ho la batteria nuova da 3 mesi...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    A parte un problema (generico) di "riavvii", per gli altri problemi di cui parla non c'entra nulla la procedura che ha seguito per flashare ICS

    ..Nè tantomeno può interessare la versione della recovery!..

    E comunque qualche sporadico riavvio si ha sia con ICS che con GB.

    Il problema del consumo di batteria è arcinoto (non a me!)
    Quello del force-close è dovuto al fatto che ancora molte apps non sono state aggiornate per ICS (ved. Viber..)

    Se per te sono problemi insormontabili.. torna a GB! nessun impiego della Google (nè tantomeno un utente del forum) ti punterà una pistola per farti tenere ICS
    Cadio ho chiesto della recovery perchè se non aveva la versione touch doveva usare lo zippino per la dalvik...

    @Pippo...secondo me sbagli nel rimettere tutte le app con titanium...non vorrei ci fosse qualche app non compatibile...oltre ad una procedura di flash sbagliata la questione delle app è una delle principali cause anche del consumo di batteria...perciò io ti posso consigliare di mettere prima le app indispensabili e stai così una giornata e poi aggiungi ogni giorno qualche app di quelle che avevi...in questo modo provi a trovare la possibile causa nelle app.
    Ti consiglio anche di fare prima i 3 wipe, reboot recovery, format di system e boot (per togliere tutto) e poi flashi...posso sembrare eccessivo ma io facendo così i wipe non ho mai avuto grandissimi problemi di FC ecc..ed un consumo leggermente superiore ma invece del 40% a fine giornata ho il 30%...quindi niente di chè almeno per me
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    mhh...

    rom codename android + air kernel + governor intellidemand + sia wifi che 3g attivi

    dalle 7:00 alle 18:30 ha consumato 27% di batteria, ho giusto mandato qualche sms e visto le mail.

    A me pare onesto come consumo

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si.... onestissimo. Poi se vi piace di più ginger usa telo, ma ics non lo levo


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho avuto qualche difficoltà prima di trovare un compromesso....
    Ho iniziato con una Kang crespo milestone 3 + GLaDOS 2.10 e qualsiasi governor o cpu freq settassi mi si riavviava e avevo dei crash improvvisi....
    Ho provato la versione GLaDOS 2.9 che non dava problemi ad amici ma niente....stessi reboot
    finalmente cambiando kernel e mettendo un Matr1x 16.5 almeno i reboot e i crash sono spariti.
    A questo punto è iniziata la caccia al compromesso fluidità/consumo....al momento ho provato diverse soluzioni e senza overclock i consumi sono cmq esagerati, se il telefono non lo si usa e va in deep idle bene ma se ricevi qualche messaggio e qualche telefonata si va dal 15 al 22% di batteria per ora (usando Battery Drain)....non parliamo se giochi a qualcosa.
    Inutile impostare freq CPU a 100Hz piuttosto che 400Hz il consumo resta il medesimo, il vantaggio c'è solo con il deep idle.
    Lo svantaggio di una freq minima bassa invece è che qualche programma può non partire oppure 2-3 messaggi del tipo "il programma non risponde....attendi, termina ecc..."
    Altra cosa poco simpatica è il telefono che si sveglia dal deep idle e incrementa gradualmente la frequenza.....lento manco mi fossi comprato un Galaxy i7500....

    Onestamente non ho mai provato come andasse la 2.3 su questo telefono poichè sono passato subito ad ICS.
    Probabilmente la prossima prova che farò sarà quella di flashare la cara vecchia Oxygen....

    buon modding a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy