CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

-Kernel-Bigmem valutazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    -Kernel-Bigmem valutazioni

    Come da oggetto, negli ultimi kernel(vedi Air trinity matr1x),vale la pena avere liberi 400 MB di ram a favore delle applicazioni ma togliendo alla GPU risorse grafiche,
    valutate gente valutate......
    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus 5
    Nexus S





  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    non gioco mai con il cellulare :o
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non ho capito il senso della discussione, non si da nessuna spiegazione ne' dato oggettivo. La frase finale poi non aggiunge proprio nulla.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    il post è chiaro,
    se qualcuno non avesse capito:
    ci si riferisce alla mod bigmem ,che modificando la ripartizione della ram ha sicuramente introdotto una nuova frontiera di gestione del kernel di android,
    interessante ma al momento portanto instabilità di sistema.
    Entrando nello specifico ,personalmente flashando l'air 4.0 bigmem non sono riuscito a far riprodurre al telefono video ed a eseguire correttamente l'app. di youtube ,altri utenti hanno riportato problemi in fase di ravvio con il matr1x 19.0
    ravvii durante la sessione anche con il trinity,
    ecco il senso del post capire con le nostre esperienze il rapporto problemi-benefici nelle singole esperienze con i kernel sopra citati
    Nexus 5
    Nexus S





  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    instabile, riavvi casuali usandolo, anche cambiando kernel con un altro sempre con bigmem, non parliamo di quelli che dicono "High-Bigmem" ...
    secondo me poi non ci sono veri benefici, solo l'eyecandy da geek di vedere pochi mb in piu

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io vedo il bigmem come una cosa inutile. Gli ingegneri di google sanno quanta ram serve alla CPU e quanta ne serve alla GPU e l'hanno suddivisa formando il giusto equilibrio tra le due cose.... mi sembra scontato che avvantaggiando una cosa si svantaggia l'altra andando a creare una cosa instabile

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Io vedo il bigmem come una cosa inutile. Gli ingegneri di google sanno quanta ram serve alla CPU e quanta ne serve alla GPU e l'hanno suddivisa formando il giusto equilibrio tra le due cose.... mi sembra scontato che avvantaggiando una cosa si svantaggia l'altra andando a creare una cosa instabile

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Gli ingegneri di big G dovevano progettare un telefono potente con il miglior rapporto qualità/prezzo per loro in termini di tecnologia attuale (all'epoca 2010) e su questa disponibile variare le conf del kernel stock per una diversa tipologia di utenza.

    Io per esempio non ci gioco con il tel e preferisco avere tutta la memoria disponibile per le app che invece di chiudere metto in background.
    Nessuno è obbligato a mettere le versioni HIGH BigMem, infatti l'air per esempio è sia High che no. Inoltre per definizione chi mette rom custom / kernel custom usa roba che tende ad essere instabile visto che è estremizzata o customizzata al massimo e sa che può perderci in stabilità per il gusto di avere la personalizzazione del cell che non tutti hanno... questa polemica sul BigMem è inutile IMHO
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoserio Visualizza il messaggio
    Gli ingegneri di big G dovevano progettare un telefono potente con il miglior rapporto qualità/prezzo per loro in termini di tecnologia attuale (all'epoca 2010) e su questa disponibile variare le conf del kernel stock per una diversa tipologia di utenza.

    Io per esempio non ci gioco con il tel e preferisco avere tutta la memoria disponibile per le app che invece di chiudere metto in background.
    Nessuno è obbligato a mettere le versioni HIGH BigMem, infatti l'air per esempio è sia High che no. Inoltre per definizione chi mette rom custom / kernel custom usa roba che tende ad essere instabile visto che è estremizzata o customizzata al massimo e sa che può perderci in stabilità per il gusto di avere la personalizzazione del cell che non tutti hanno... questa polemica sul BigMem è inutile IMHO
    Io ho soltanto detto la mia opinione personale, poi ognuno ha le proprie esigenze che possono essere diverse...comunque la gpu non lavora solo nei giochi, ma si occupa di tutta la parte grafica, compresa anche il rendering delle pagine internet oppure nel visualizzare un video oppure ancora il semplice scorrere tra le pagine del launcher, io per cui reputo che sia utile avere un certo equilibrio e sinceramente non ho mai avuto problemi con la ram e con la gestione delle applicazioni in background per cui non reputo necessaria questa feature. Poi chi utilizza lo smartphone in altro modo e crede di averne bisogno può farlo liberamente, ma ora giusto per curiosità qualcuno ha notato differenze tra l'utilizzo o meno del bigmem?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Tra la stock ed il 398 un abisso. Tra la bigmem (355) e l'high non così tanto perché utilizzo il tweak v6 supercharger

    Inviato dal mio Nexus S
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoserio Visualizza il messaggio
    Tra la stock ed il 398 un abisso. Tra la bigmem (355) e l'high non così tanto perché utilizzo il tweak v6 supercharger

    Inviato dal mio Nexus S
    Che vuol dire un abisso? Che differenze si notano del normale utilizzo?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy