CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Abuso reset di sistema.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abuso reset di sistema.

    C è chi dice si chi no...ma si può sapere, una volta per tutte da qualche voce esperta, se resettare, purtroppo 5 volte consecutive, alle impostazioni di fabbrica il nostro Nexus S può arrecare danni?
    Mi spiego meglio per risolvere un crash relativo a down load di file ho dovuto resettare per ben 5 volte consecutive il sistema poichè il crash si presentava sempre..la quinta volta ho risolto ma quslcuno mi ha messo una pulce nell orecchio dicendomi che molto probabilmente 5 reset consecutivi hanno potuto danneggiare l apparecchio, si ma in che cosa?
    Qualcuno sa dirmi se ciò è davvero possibile?
    Effettivamente adesso lo vedo piú scattoso e molto impallato soprattutto durante le connessioni internet.. mha può darsi non c entri nulla con i reset però un po di pippe mentali inizio a farmele....
    Grazie a chi mi risponde....
    NEXUS S NATURAL

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ma va....io ormai mi aggiro sul migliaio, dovrei già aver buttato il telefono a questo punto!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabysolo85 Visualizza il messaggio
    ma va....io ormai mi aggiro sul migliaio, dovrei già aver buttato il telefono a questo punto!!


    Immaginavo...ma il problema ruguardava le 5 volte consecutive anke se quoto la tua tesi...anke secondo me non succede nulla infatti pian piano sembra pure che si stia assestando...rimane ancora il prob durante la scrittura in siti internet (es.forum, google search ecc.,) ove la velocitá della battitura delle lettere non è istantanea a quella della trascrizione sullo schermo che risulta presentarsi leggermente in ritardo, seppure di mellesimi di secondo..Spero di essere stato chiaro
    NEXUS S NATURAL

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franchetiello Visualizza il messaggio
    Immaginavo...ma il problema ruguardava le 5 volte consecutive anke se quoto la tua tesi...anke secondo me non succede nulla infatti pian piano sembra pure che si stia assestando...rimane ancora il prob durante la scrittura in siti internet (es.forum, google search ecc.,) ove la velocitá della battitura delle lettere non è istantanea a quella della trascrizione sullo schermo che risulta presentarsi leggermente in ritardo, seppure di mellesimi di secondo..Spero di essere stato chiaro
    è più probabile che i 5 reset abbiano rovinato qualche file (cosa che comunque dubito)... al massimo puoi fare una nuova installazione pulita e vedi se si sistema!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabysolo85 Visualizza il messaggio
    è più probabile che i 5 reset abbiano rovinato qualche file (cosa che comunque dubito)... al massimo puoi fare una nuova installazione pulita e vedi se si sistema!
    Dici altro reset di fabbrica?
    NEXUS S NATURAL

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..il reset dei dati a quelli di fabbrica, fatto direttamente dal sistema operativo o dalla recovery, non provoca alcun danno perché non riflashi la rom, ma azzeri le impostazioni di sistema e cancelli la partizione asec (android secure) sulla memoria-usb. Neanche c'è il rischio che siano persi file di sistema o applicativi nativi, perché non vengono sovrascritti file o reinstallati gli apk originari, ma solo svuotati della cache relativa e cancellata la dalvik generale. Ogni volta, viene riportato il setting nativo della rom che hai e perdi solo i tuoi dati e le applicazioni che hai installato..punto!

    I lag che hai potrebbero dipendere da altro. Per es, che rom hai (quindi anche che versione di android)? Hai flashato un kernel dopo il reset?

    a parte ciò, potrebbe dipendere anche dai siti web in cui navigi o, semplicmente, dalla velocità della rete dati o wlan..
    Ultima modifica di liberalinea; 04-08-12 alle 19:55

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..il reset dei dati a quelli di fabbrica, fatto direttamente dal sistema operativo o dalla recovery, non provoca alcun danno perché non riflashi la rom, ma azzeri le impostazioni di sistema e cancelli la partizione asec (android secure) sulla memoria-usb. Neanche c'è il rischio che siano persi file di sistema o applicativi nativi, perché non vengono sovrascritti file o reinstallati gli apk originari, ma solo svuotati della cache relativa e cancellata la dalvik generale. Ogni volta, viene riportato il setting nativo della rom che hai e perdi solo i tuoi dati e le applicazioni che hai installato..punto!

    I lag che hai potrebbero dipendere da altro. Per es, che rom hai (quindi anche che versione di android)? Hai flashato un kernel dopo il reset?

    a parte ciò, potrebbe dipendere anche dai siti web in cui navigi o, semplicmente, dalla velocità della rete dati o wlan..


    Innanzitutto ti ringrazio per la soddisfacente risposta che mi hai dato...era quello che cercavo e sono contento che è positiva per me.
    Il mio nexus s non è per niente modificato e monta JB tramite OTA.
    Effettivamante lagga soprattutto su internet ed in particolar modo su questo forum...mha!
    il problema è che appena installato JB OTA era una bomba, dopo quei 5 reset ha iniziato a laggare e ad essere un po scattoso nell apertura dei menu e di alcune app(es.whatsapp) considera che ho 3 app ibstallate quindi è praticamente vergine...Attendo nuova risposta soddisfacente e complimenti per la preparazione in materia.
    NEXUS S NATURAL

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franchetiello Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la soddisfacente risposta che mi hai dato...era quello che cercavo e sono contento che è positiva per me.
    Il mio nexus s non è per niente modificato e monta JB tramite OTA.
    Effettivamante lagga soprattutto su internet ed in particolar modo su questo forum...mha!
    il problema è che appena installato JB OTA era una bomba, dopo quei 5 reset ha iniziato a laggare e ad essere un po scattoso nell apertura dei menu e di alcune app(es.whatsapp) considera che ho 3 app ibstallate quindi è praticamente vergine...Attendo nuova risposta soddisfacente e complimenti per la preparazione in materia.
    ..le informazioni che ho, sono acquisite semplicemente dall'aver frequentato questo forum e xda, quindi non sono più esperto di quanto lo diverrai anche tu con un po' d'esperienza di lettura..quindi, grazie del complimento, ma è immeritato ed è lo spirito delle community in rete (essendo moderatore da molti anni su un sito motociclistico, tento di sposare ovunque lo stesso senso allo sharing di informazioni..tutto qui).

    Tornando a te, credo che tu abbia principalmente le stesse difficoltà di molti con JB: è mio parere, ma potrei sbagliarmi, che JB non sia ancora "maturo" e che sia un'altra delle release android "simil-beta" che google fa testare agli utenti per ricavarne feedback utili a perfezionare. In tal senso, troverai alcune discussioni su questo forume e su xda di segnalazione di malfunzionamenti o semplicemente di più o meno presunti bug di so.

    Io, pur avendo provato JB stock e moddato, sono tornato ad ICS che trovo più performante, almeno per ora..sono certo che gli sviluppatori "sforneranno" una relaese più soddisfacente entro breve..

    a parte ciò, prova a cancellare la cache del so e delle applicazioni (in particolare del browser) con uno di tanti programmi free (tipo history eraser) e vedi come va. Puoi anche farlo dal browser nativo, da impostazioni, privacy..cancella coockies, cronologia, dati moduli, etc..e vedi come va!

    In alternativa, usa opera come browser..
    Ultima modifica di liberalinea; 05-08-12 alle 09:57

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vi consiglio di mettere la ROM di AdamG, di cui trovate il post anche su questo forum. E' JB sistemato a dovere, molto superiore a qualsiasi ROM ICS.

    JB stock ha diversi problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy