CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Rom stabile e reattiva?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    420
    420 non è in linea
    Androidiano L'avatar di 420


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Nexus S, HTC One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rom stabile e reattiva?

    salve,
    so che ci sono centinaia di rom valide per il nostro dispositivo, ognuna adatta alle esigenze di ognuno di noi e che è difficile poter consigliare la rom adatta, si, la soluzione migliore è quella di provarne un pò e poi capire qual'è la migliore per il nostro utilizzo, però purtroppo non ho tempo di smanettare troppo con il cellulare, quindi mi affiderei a voi, conoscete qualche accoppiata rom-kernel per far funzionare il nexus s al top? odio con tutto il cuore i microlag vari e quando si impalla, vorrei evitare.. attualmente uso la rom cyberGR vers.14 con airkernelv4.3 ma spesso il device di impunta!

    grazie per eventuali risposte
    Google Nexus S con JellyShot 2.1 e Marmite 7.2.3
    HTC One 4.2.2 Stock

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..vorrei aiutarti, ma ti premetto che ho tutta una mia idea sulla cosa, quindi ti chiedo subito scusa se ti confonderò ancora:

    1) secondo me, ICS è più stabile e reattivo di JB (anzi, secondo me, anche GB lo è). Ovviamenre, il futuro è di JB, quindi conviene che io ti dica di quello;
    2) molti dei kernel per JB mi paiono poco stabili, ma guarderei thalamus, ipothalamus e bedalus (marmite) non airkernel, almeno per ora! quello di bedalus lo trovi qui [GUIDE] Build a Kernel! + [KERNEL] marmite_v4.4 MTP/IDLE2 - xda-developers . Gli altri, in quella stessa sezione di xda o qui da noi tranquillamente;
    3) sono un fan di haka, per cui le sue rom sia per ICS che JB le trovo fluide e più stabili di altre. Quindi guarda Androxide in versione JB [ROM][JRO03H] Androxide 3.1.0 | AOSP | 4.1.1 | 10th August 2012 - xda-developers , che sarà aggiornata entro breve perché per ora non ha tutte le possibilità di personalizzazione che aveva in versione ICS . Anche la CODENAME è molto interessante ed è molto, anzi estremamente, personalizzabile [ROM] Codename Android 3.4.1 [JellyBean] [08/28/12] - xda-developers .

    Convinto che ICS sia migliore, dopo aver provato alcune rom JB (androxide, codename, XD, CM10) almeno per ora monto Androxide 2.1 in versione precedente per ICS.

    spero di averti dato qualche spunto per decidere..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato liberalinea per il post:

    420 (08-09-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Purtroopo, come tu stesso hai premesso, non è tanto possibile consigliare...
    Io posso dirti che dopo aver provate tante rom son rimasto con la stock con INK kernel.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    420 (08-09-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo essere sempre impazzito, ti consiglio di installare questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-0-1-3-a.html
    Come fluidità è allucinante ed è compreso il kernel Thalamus, quindi una volta installato la rom non dovrai più smanettare, l'ultima versione è in prima pagina la 1.0.0, ti assicuro che dopo aver messo questa non ho più smanettato è perfetta ed ovviamente stabilissima, devi flashare prima la rom, poi un pacchetto che risolve il problema del debug usb
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sparda83 per il post:

    420 (08-09-12)

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Se nessuna di quelle ti soddisfa c'è anche la CM10 che ho in firma, zero lag e molto veloce. Io mi trovo veramente bene ed il suo kernel è anche molto buono, non serve cambiarlo. Poi ha molte chicche interessanti, le trovi nel primo post
    Xiaomi Mi11

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    420 (08-09-12)

  11. #6
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ne ho provate un po'... Per i requisiti che cerchi (che sono poi gli stessi parametri che uso io) ti consiglio caldamente la rom Androxide 3.1.0 di Haka.
    Io la uso in coupling con il kernel _thalamus (in realtà ne uso la versione sviluppata ad hoc per includere BLN e CRT fix) e mi trovo benissimo.

    A dire il vero mi dava grandi soddisfazioni anche la stock, ma il problema era il battery drain allucinante.

    while(1)
    optimize();

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SegFault per il post:

    420 (14-09-12)

  13. #7
    Androidiano L'avatar di filippo80


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Nexus s i9023

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault
    Ne ho provate un po'... Per i requisiti che cerchi (che sono poi gli stessi parametri che uso io) ti consiglio caldamente la rom Androxide 3.1.0 di Haka.
    Io la uso in coupling con il kernel _thalamus (in realtà ne uso la versione sviluppata ad hoc per includere BLN e CRT fix) e mi trovo benissimo.

    A dire il vero mi dava grandi soddisfazioni anche la stock, ma il problema era il battery drain allucinante.

    Dove trovo il kernel che usi?grazie ciao.



    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Ciao, dopo essere sempre impazzito, ti consiglio di installare questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-0-1-3-a.html
    Come fluidità è allucinante ed è compreso il kernel Thalamus, quindi una volta installato la rom non dovrai più smanettare, l'ultima versione è in prima pagina la 1.0.0, ti assicuro che dopo aver messo questa non ho più smanettato è perfetta ed ovviamente stabilissima, devi flashare prima la rom, poi un pacchetto che risolve il problema del debug usb
    Quoto in pieno il suggerimento. Adesso io sono passato a Galaxy Nexus e aspetto con ansia una eventuale ROM di AdamG per il mio

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io concordo in pieno.
    JellyBelly ha tutti quel che serve e con il kernel di thalamus compilato da maddog ha un consumo della batteria in stand-by molto basso

    Inviato dal mio Nexus S

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno il suggerimento. Adesso io sono passato a Galaxy Nexus e aspetto con ansia una eventuale ROM di AdamG per il mio
    Ciao Giwex, come ti trovi con il Gnex?
    Obiettivamente pensi che ne valga la pena di sostituire il nexus s?
    non è una scelta facile sicuramente i prezzi si sono abbassati anche per il Gnex, ma in linea di massima sarei orientato ad aspettare l'uscita del nuovo google phone.
    Adesso penso anche il modding su xda sia molto più attivo in confronto al nostro nexus s, che ormai è in una fase più stagna, per via sicuramente della migrazione al Gnex degli sviluppatori


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Nexus 5
    Nexus S





Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy