EDIT BY MOD: Visto che Nico97 ha abbandonato il NS (in realtà il NS ha abbandonato nico, preferendo il suicidio all'overclock), il thread verrà aggiornato da Vobiscum qui sotto al secondo post
EDIT BY MOD: Visto che Nico97 ha abbandonato il NS (in realtà il NS ha abbandonato nico, preferendo il suicidio all'overclock), il thread verrà aggiornato da Vobiscum qui sotto al secondo post
Ultima modifica di morrigan91; 07-05-13 a 18:01
Miei dispositivi "Phone" :
- Galaxy S IV "In Arrivo" / Nexus 4 / Galaxy Nexus / Galaxy Ace-I "Venduto" / Nexus S "Morto" / Nexus One / Omnia HD / LG Cookie
Mie Dispositivi "Tablet" :
- Nexus 10 / Nexus 7
androidwolf (10-10-12),ringogelso (11-10-12),SeleSnia (11-10-12),sylkat (08-10-12),yumer96 (05-12-12)
Kernel compatibile con
Nexus S GSM
Nexus S 4g
ANDROID JB 4.1.2 e superiori.
ANDROID ICS 4.0.4 ( Download e specifiche )
ATTENZIONE la pagina del download e divisa in colonne che identificano quale versione scaricare in base alla ROM, se non siete sicuri chiedete nel TOPIC della ROM in uso, installare la versione sbagliata può compromettere l'uso del dispositivo.Contiene anche tutte le versioni da inizio sviluppo.
Leggenda:
Colonna A = Changelog e Versione, Rosso Debug Version,Verde Stable Version,Giallo Test version
Colonna B = Download Kernel per ROM STOCK Nexus GSM
Colonna C = Download Kernel per ROM NO CM Nexus GSM
Colonna D = Download Kernel per ROM CM Nexus GSM
Colonna E = Download Kernel per ROM NO CM Nexus 4G
Colonna F = Download Kernel per ROM CM Nexus 4g
Fast download
Marmite 8.6 (NEXUS GSM Rom Stock, Rom NO CM Tweak's )
Marmite 8.6 CM ( NEXUS GSM Rom CM Tweak's )
Istruzioni:
Nandroid Backup Rom in uso
Wipe cache/delvik cache ( Non obbligatorio )
Installa Kernel
Kernel Più Recente : Kernel Marmite 8.6 Bigmem
Kernel Consigliato : Kernel Marmite 8.6
QUESTO è uno dei motivi per cui non consiglio la versione Bigmem, in base alla ROM, con la versione Bigmem si possono avere FC dalla Fotocamera, sia frontale che posteriore a mio parere un motivo più che valido.
Changelog Marmite 8.6 bigmem
-As below but with extra RAM
Changelog Marmite 8.6
-Update busybox-Added vibration control (see: http://forum.xda-developers.com/show...19775&page=758)
Changelog Marmite 8.5 Bigmem
-As below but with extra RAM
Changelog Marmite 8.5:
-Allow custom voltage for 1GHz 1.1GHz 1.3GHz
Changelog Marmite 8.4 :
- Fix PM Fast (better wifi connection when device is sleeping)
- Some other minor fixes
Caratteristiche Marmite 8.4 :
- Based on Linux Kernel [3.0.72]
- CFQ scheduler.
- Deadline I/O scheduler adjusted for flash for lowest I/O latencies
- SmartassV2 governor, tweaked values*
- Ondemand, tweaked values
- BLN (non lampeggianti), BLD and BLX
- IDLE2 v0.391
- OC to 1.32GHz
- La free RAM la decide l'utente e dipende dalla vostra rom
- Si UnderVolt
- PM_FAST
- Voodoo sound and colours
- Added Fastcharge
- More TWEAKS ...
INFO GENERICHE:
Il kernel supporta MTP ( Multimedia Transfer Protocol ) , consente il trasferimento di file multimediali e non a una velocità maggiore rispetto al classico USB storage.
Quasi tutte le rom sotto menu-impostazioni di sistema-memoria-menu (softkey con linee ) hanno la possibilità di switchare sul protocollo MTP. In caso la ROM non fosse dotata di tale Menù utilizzate la seguente APP free dal market.
Quasi tutte le Rom contengono il Menu PERFORMANCE che permette la gestione del Kernel, in caso non esista questo menu installate NsTools dal market.
Ultima modifica di Vobiscum; 19-05-13 a 16:07
Tools -> Battery 1% Mod Rom 4.2.x Sezione *MOD Aggiuntive*
<-- Se le mie risposte ti sono state utili, ricordati il THANKS, grazie
Nico97 (07-05-13)
dopo varie prove alla fine ho scelto questo come kernel, ottimo come funzioni e estremamente stabile anche con la miui che ponto per ora, mai un riavvio o un impuntamento anche dopo l'oc a 1,2GHz, lo consiglio molto soprattutto per la funzione MTP che velocizza molto il trasferimento di file....bln, bld e blx perfettamente funzionanti....come configurazione consiglio quella che ho in firma
Smartphone: Google Nexus S i9023
Rom: CM10.1 Nightly/Android 4.2.2 JDQ39E
Tablet: Asus EeePad Transformer TF300T
Rom: Android 4.2.1 JOP40D
nunzio.ct (18-09-12)
E' diventato la mia prima scelta. Stabilità pazzesca e buona velocità (poi a fare la differenza è l'abbinamento alla rom).
Penso che lo sviluppatore, Bedalus, sia una sorta di guru su xda.
ANDROID 4.2.2 JELLY BEAN
LIQUIDSMOOTH
FANCY KERNEL
Buono ma io resto sul Mio Modificato
- Galaxy S IV "In Arrivo" / Nexus 4 / Galaxy Nexus / Galaxy Ace-I "Venduto" / Nexus S "Morto" / Nexus One / Omnia HD / LG Cookie
- Nexus 10 / Nexus 7
Anche io monto questo kernel sulla cm10 (diffidate dalla mia firmami scoccio di modificare
)
Davvero stabile, mai reboot o impuntamenti
Io come settaggi uso deadline/ondemand 200/1000 e overclocko a 1.2 solo quando voglio giocare e cambio il governor in performance
NON MANDATEMI PIU' MP RIGUARDANTI IL GALAXY ACE S5830i
NON HO PIU' QUESTO SMARTPHONE E NON SAPREI/POTREI AIUTARVI
GRAZIE
Nuovo Aggiornamento.
- Nexus 10 / Nexus 7
Ragazzi, ecco la cm10 con questo kernel v4.5
La crica è roba di pochi minuti...trasferivo dei file...
Mi sembra ottima
+1 sent from Tapatalk
NON MANDATEMI PIU' MP RIGUARDANTI IL GALAXY ACE S5830i
NON HO PIU' QUESTO SMARTPHONE E NON SAPREI/POTREI AIUTARVI
GRAZIE
Ottimo io ora lo flasho, se mi serve al massimo le lo faccio modificare e li faccio aumentare gli FPS fino a 70
Ultima modifica di Nico97; 15-09-12 a 17:08
- Nexus 10 / Nexus 7