CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

rom gingerbred

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinho500 Visualizza il messaggio
    esatto XD aspetterò speriamo che qualcuno mi sappia dire dove sbaglio ...
    in ogni caso il messaggio è simile a questo "ROM may flash stock recovery on boot. fix?"
    dicono che è una feature nuova della clock 6
    Ma se hai risposto si a quella domanda e hai ancora la CWM vuol dire che non ha sovrascritto la Recovery...

    Però è impossibile a questo punto che tu riceva l'OTA di JB/ICS, almeno che non si sia incartato qualcosa e tu abbia 2 Recovery

    o provi a rifare un full wipe e reinstallare la Stock GB e vedere se funziona tutto oppure per ripristinare il telefono FULL STOCK ti conviene farlo da Fastboot con questa:

    GUIDA

    GUIDA2

    cosi sei sicuro di ripristinare TUTTO.. poi però ti conviene rimettere la CWM altrimenti avrai sempre gli OTA.

    Oppure ti installi una ROM MOD su base GB tipo la CM7.2.0 Stable
    Ultima modifica di Vobiscum; 03-10-12 alle 17:05


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Kaneki92


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho pensato anche io al fatto di avere 2 recovery XD
    visto che ho gia la cmw e permessi di root ho pure modificato il file per non far spuntare la notifica che cosa devo fare?
    io ho seguito questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...kmod-twrp.html per mettere la cmw
    nelle tue linkate dovrei fare la 1 seguendo il punto 4B??non c'è ne una in ita?
    comunque ho capito posso seguire la guida che ti ho linkato metto i file dentro la cartella e do i comandi come nella guida e faccio in questo ordine flasho l'immagine.trg poi senza riavviare il telefono riflasho la clock sempre da fastboot?perchè la prima volta che la flashai avendo jelly bean mi dava l'androide col triangolino rosso quando provavo a entrare in recovery
    Ultima modifica di Kaneki92; 03-10-12 alle 20:04

  4. #23
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinho500
    ho pensato anche io al fatto di avere 2 recovery XD
    visto che ho gia la cmw e permessi di root ho pure modificato il file per non far spuntare la notifica che cosa devo fare?
    io ho seguito questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...kmod-twrp.html per mettere la cmw
    nelle tue linkate dovrei fare la 1 seguendo il punto 4B??non c'è ne una in ita?
    comunque ho capito posso seguire la guida che ti ho linkato metto i file dentro la cartella e do i comandi come nella guida e faccio in questo ordine flasho l'immagine.trg poi senza riavviare il telefono riflasho la clock sempre da fastboot?perchè la prima volta che la flashai avendo jelly bean mi dava l'androide col triangolino rosso quando provavo a entrare in recovery

    Non ho capito!!! :-(

    Se hai già la cwm puoi fleshare la rom gb 2.3.6 per i9023 presente nella guida 2 direttamente da telefono.. la scarichi la metti nella sd riavvia il telefono in recovery e flashi la rom con gb.. e sei con gb stock e non ricevi piú ota..

    La giuda che mi hai postato é per mettere la recovery mod.. cosa ti serve ???????? Mi hai detto che hai già cwm e root.....


    Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Kaneki92


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Non ho capito!!! :-(
    Se hai già la cwm puoi fleshare la rom gb 2.3.6 per i9023 presente nella guida 2 direttamente da telefono.. la scarichi la metti nella sd riavvia il telefono in recovery e flashi la rom con gb.. e sei con gb stock e non ricevi piú ota.
    Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch
    quello che dici di fare l'ho gia fatto ma gli ota arrivano comunque ho dovuto rinominare il file di sistema per evitare gli ota
    sto impazzendo perchè non capisco cosa ho sbagliato te l'ho riassumo velocemente:
    Partenza:Jelly bean tutto stock-->seguo la guida che ti ho linkato metto la recovery cwm-->provo ad entrare in recovery per flashare ginger ma spunta omino verde sdraiato col triangolo rosso allora riflasho la clock ma stavolta nella sd metto il file zip appena parte la cwm flasho il zip,accendo il tel e subito parte l'ota
    Ultima modifica di Kaneki92; 03-10-12 alle 22:01

  6. #25
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinho500
    Originariamente inviato da Vobiscum
    Non ho capito!!! :-(
    Se hai già la cwm puoi fleshare la rom gb 2.3.6 per i9023 presente nella guida 2 direttamente da telefono.. la scarichi la metti nella sd riavvia il telefono in recovery e flashi la rom con gb.. e sei con gb stock e non ricevi piú ota.
    Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch
    quello che dici di fare l'ho gia fatto ma gli ota arrivano comunque ho dovuto rinominare il file di sistema per evitare gli ota
    sto impazzendo perchè non capisco cosa ho sbagliato te l'ho riassumo velocemente:
    Partenza:Jelly bean tutto stock-->seguo la guida che ti ho linkato metto la recovery cwm-->provo ad entrare in recovery per flashare ginger ma spunta omino verde sdraiato col triangolo rosso allora riflasho la clock ma stavolta nella sd metto il file zip appena parte la cwm flasho il zip,accendo il tel e subito parte l'ota

    Scusa ma sto impazzendo!! :-D

    Un passo alla volta.

    1. Hai sbloccato il bootloader? quando accendi il telefono hai la scritta google con sotto il lucchetto aperto

    1a. Se ti appare il lucchetto aperto, allora segui la guida per installare la cwm recovery che hai postato prima.

    2a. una volta installata la recovery per vedere se funziona parti in modalità fastboot ( power + vol su ) vai sulla scritta recovery, premi il tasto power e entri in recovery cioè vedi dei menu tipo : wipe cache, install zip file from sd card e altri menu..

    Se non vedi niente di tutto ciò non hai la cwm.

    3a se sei riuscito ad installare la recovery flesha la rom gb 2.3.6 versione flashabile da cwm

    1b. Se non hai il lucchetto , non installi niente.



    Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Kaneki92


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    1-ho il lucchetto aperto
    1a-gia fatto
    2a-ho la clock
    3a l'ho gia fatto ma pur avendo la clock arrivano gli aggiornamenti infatti ho dovuto rinominare un file di sistema per evitare gli ota

  8. #27
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinho500
    1-ho il lucchetto aperto
    1a-gia fatto
    2a-ho la clock
    3a l'ho gia fatto ma pur avendo la clock arrivano gli aggiornamenti infatti ho dovuto rinominare un file di sistema per evitare gli ota

    Stranissimo!! In pratica con la cwm non ricevi ota.. almeno da quello che sapevo fino ad oggi.. sei il primo al mondo che ha questa "fortuna"... :-D

    ma se rinominando il file non ti chiede piú ota allora hai risolto.

    In caso contrario potresti provare ad installare una versione più vecchia della recovery tipo la 5.0.2 magari la 6 é troppo recente per GB e crea qualche strano conflitto con la rom...

    Oppure installare la cm7

    Oppure altra soluzione bloccare l'app "google Service framwork" utilizzando TB...






    Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Kaneki92


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi sa ke è proprio la cwm che troppo nuova come dici tu proverò a mettere la 5..
    ma come faccio?se riflasho la cwm 5 e poi metto lo zip di ginger stock non me la sovrascrive con quella stock?

  10. #29
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinho500
    mi sa ke è proprio la cwm che troppo nuova come dici tu proverò a mettere la 5..
    ma come faccio?se riflasho la cwm 5 e poi metto lo zip di ginger stock non me la sovrascrive con quella stock?

    Basta riflashare solo la cwm la rom non serve rimetterla... al massimo fai reset data/factory da cwm e basta..


    Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #30
    Androidiano L'avatar di Kaneki92


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    volevo fare una cosa pulita visto che ho fatto il root e modificato file di sistema ecc
    posso flashare la cwm da fastboot e poi riflashare ginger o mi cambia la recovery?
    edit:ma se prendessi la fastboot image quella in tgz la estraessi tutta in una cartella e opero da fastboot solo che invece di fare il flash della recovery stock metto la clock si puo fare?
    Ultima modifica di Kaneki92; 03-10-12 alle 23:54

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy